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Vecchio 15 aprile 14, 13:53   #231 (permalink)  Top
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sranno anche motori da un gallone ma che concerto..
https://www.youtube.com/watch?v=H1mpDu3To3U
dopo poco "suonano" a ferraglia....
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 15 aprile 14, 13:54   #232 (permalink)  Top
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vedo che ve piace il rischio!
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rido!
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Vecchio 15 aprile 14, 14:01   #233 (permalink)  Top
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vedo che ve piace il rischio!
Ciao Edo.

Un buon prodotto si giudica con questo metro di misura.
Affidabilità
Rapporto qualità prezzo
Assistenza.
E Non rientrano in nessuna delle tre menzionate.
Per cui posso postare tutti i video che vogliono ,la risultante è sempre la stessa.
prodotto pessimo
Assistenza inesistente

Un furto bello e buono.
Da parte mia gli auguro di fallire nel peggior dei modi....
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 15 aprile 14, 15:53   #234 (permalink)  Top
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Giustissima affermazione! Infatti continuarli a tenere sui propri modelli dopo aver letto tutto ció.... passerei immediatamente all'archiviazione per direttissima del motore, anche perche i casi di rottura anche post assistenza sono quasi la totalitá.... e visto che la fortuna é cieca e la sfiga ci vede benissimo......

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Vecchio 15 aprile 14, 21:48   #235 (permalink)  Top
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dopo poco "suonano" a ferraglia....
E un vero peccato!
Spero che si mettano una mano sulla coscienza vista la valida concorrenza.
saluti
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Vecchio 16 aprile 14, 11:24   #236 (permalink)  Top
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La domanda sorge spontanea: ma ce stanno mintor ancora funzionanti sopra one gallon?

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Il mio Mintor 60, è al quarto gallone e ancora va benissimo.

Sono molto entusiasta delle prestazioni eccezionali e facilità di avviamento.

C'è un leggero gioco alla biella che reputo "nella norma", in quanto riscontrato più o meno in ogni altro motore a benzina che ho avuto.

Per fare un paragone con il cinese di turno, il mio JC 60 EVO, montato in precedenza sul Nemesis, pare una Prinz, accanto ad una Ferrari...

Mai andato bene.
Bestemmie a gògò ogni volta che lo mettevi in moto.
Problemi riscontrati: Carburatore intasato "di fabbrica" già alla prima accensione.
Grosse difficoltà a primo avviamento della giornata (e pure dopo, non è che le cose migliorassero di tanto..)
Due sensori cambiati.
Flangetta di fissaggio di una delle 4 colonnine, rotta.
Dopo 20 litri, non ha praticamente più compressione e parte solo con l'avviatore.
Sempre dopo 20 lt, la biella ha preso un gioco esagerato e non si sente più un "Tik Tik" ma una deciso "Clang Clang" che pare una Ducati senza la campana alla frizione.
In definitiva, a parte 3 o 4 voli all'inizio che pompava discretamente, facendo "segnare" un ottimo 312 kmh, ha avuto un calo evidente e graduale di prestazioni ed ultimamente non riuscivo più a sentire "l'urlo della bestia", registrando mediocri velocità di 240-250 kmh.
Tuttavia, ancora va... Basta tenere il minimo un pò più altro, altrimenti tende a spegnaersi.

Il Mintor 60 è montato sul mio Sbach 300 e certo non lo risparmio e mi piace "darci giù" di manetta.
Prò:
Facile l'avvìo, con 3 o 4 colpi, parte.
Potenza entusiasmante e al max gira alto e pulito, con un allungo entusiasmante.
Vibrazioni contenute.
Estetica "da corsa".
Contro:
Borbottamenti a regimi medio/bassi.
Necessità di piccoli aggiustamenti di carburazione, ogni tanto (notato spesso con mix nuova)

Che dire... ancora è "verginello" e sono solo alla quarta tanica da 5 lt. quindi ancora tutto può succedere...

Per ora, sono più che contento e finchè dura... fa verdura!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:56   #237 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Il mio Mintor 60, è al quarto gallone e ancora va benissimo.

Sono molto entusiasta delle prestazioni eccezionali e facilità di avviamento.

C'è un leggero gioco alla biella che reputo "nella norma", in quanto riscontrato più o meno in ogni altro motore a benzina che ho avuto.

Per fare un paragone con il cinese di turno, il mio JC 60 EVO, montato in precedenza sul Nemesis, pare una Prinz, accanto ad una Ferrari...

Mai andato bene.
Bestemmie a gògò ogni volta che lo mettevi in moto.
Problemi riscontrati: Carburatore intasato "di fabbrica" già alla prima accensione.
Grosse difficoltà a primo avviamento della giornata (e pure dopo, non è che le cose migliorassero di tanto..)
Due sensori cambiati.
Flangetta di fissaggio di una delle 4 colonnine, rotta.
Dopo 20 litri, non ha praticamente più compressione e parte solo con l'avviatore.
Sempre dopo 20 lt, la biella ha preso un gioco esagerato e non si sente più un "Tik Tik" ma una deciso "Clang Clang" che pare una Ducati senza la campana alla frizione.
In definitiva, a parte 3 o 4 voli all'inizio che pompava discretamente, facendo "segnare" un ottimo 312 kmh, ha avuto un calo evidente e graduale di prestazioni ed ultimamente non riuscivo più a sentire "l'urlo della bestia", registrando mediocri velocità di 240-250 kmh.
Tuttavia, ancora va... Basta tenere il minimo un pò più altro, altrimenti tende a spegnaersi.

Il Mintor 60 è montato sul mio Sbach 300 e certo non lo risparmio e mi piace "darci giù" di manetta.
Prò:
Facile l'avvìo, con 3 o 4 colpi, parte.
Potenza entusiasmante e al max gira alto e pulito, con un allungo entusiasmante.
Vibrazioni contenute.
Estetica "da corsa".
Contro:
Borbottamenti a regimi medio/bassi.
Necessità di piccoli aggiustamenti di carburazione, ogni tanto (notato spesso con mix nuova)

Che dire... ancora è "verginello" e sono solo alla quarta tanica da 5 lt. quindi ancora tutto può succedere...

Per ora, sono più che contento e finchè dura... fa verdura!

Ciao, volevo chiederti che tipo di elica monti, se usi il barilotto e se per caso riesci a dirmi a pieno regime quanti giri fa......
Nel nostro campo un socio c'è l'ha ma non è che giri tanto.......sta aspettando il canister.
Grazie
Diego
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Vecchio 16 aprile 14, 14:12   #238 (permalink)  Top
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A un ragazzo al mio campo domenica.Minkior 220 4 cilindri montato su piper cub di 5mt di aa.Prima dell'avvivo gira l'elica a vuoto e si sente un bel clack calck gli faccio notare che secondo me l'occhio della biella è diventato come quello di un bue;mi dice boo può essere ora lo accendiamo e sentiamo come gira,io penso va bè mica è mio.Lo accende e a tutti sembrava normale un bel sound,io faccio il meccanico e sento subito che il motore continua a battere specialmente ai bassi regimi si sente bene sconsiglio il volo,parte dopo tre/quattro minuti in salita in verticale a circa 50mt da terra si sentre crack il motore inchioda e lui lo riporta miracolosamente a terra.Mi ha detto che con quella è già la terza volta che sbiella e lo rimanda alla minkior e ogni volta sono 6mesi di fermo motore...ma che dire;W il made in italy
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Vecchio 16 aprile 14, 14:50   #239 (permalink)  Top
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A un ragazzo al mio campo domenica.Minkior 220 4 cilindri montato su piper cub di 5mt di aa.Prima dell'avvivo gira l'elica a vuoto e si sente un bel clack calck gli faccio notare che secondo me l'occhio della biella è diventato come quello di un bue;mi dice boo può essere ora lo accendiamo e sentiamo come gira,io penso va bè mica è mio.Lo accende e a tutti sembrava normale un bel sound,io faccio il meccanico e sento subito che il motore continua a battere specialmente ai bassi regimi si sente bene sconsiglio il volo,parte dopo tre/quattro minuti in salita in verticale a circa 50mt da terra si sentre crack il motore inchioda e lui lo riporta miracolosamente a terra.Mi ha detto che con quella è già la terza volta che sbiella e lo rimanda alla minkior e ogni volta sono 6mesi di fermo motore...ma che dire;W il made in italy
AVANTI UN ALTRO!!!



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Vecchio 16 aprile 14, 14:54   #240 (permalink)  Top
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Ciao, volevo chiederti che tipo di elica monti, se usi il barilotto e se per caso riesci a dirmi a pieno regime quanti giri fa......
Nel nostro campo un socio c'è l'ha ma non è che giri tanto.......sta aspettando il canister.
Grazie
Diego
Uso uno scarico "home made", realizzato con una lattina di birra e qualche pezzo al tornio:

Qui montato sul JC60


Il volume della lattina da 500 cc (meglio quelle in lamierino che quelle in alluminio esplodono dopo 3 o 4 voli), si avvicina molto alla vecchia regoletta per cui il volume interno dello scarico, dovrebbe essere circa 10 volte la cilindrata.
Inoltre, la porzione di tubo, proveniente dallo scarico, che entra nel corpo del silenziatore, va "calibrata" al banco, fino ad ottenere il massimo dei giri.
In pratica, funziona come il Magik Muffler di Pyloniana memoria, creando un "effetto estrazione", simile alla risonanza vera e propria.

Il tutto montato con un collettore realizzato con piattina di ottone e 2 curvette di rame, saldato a Castolin e fissato in fuso, tramite staffetta in alluminio su gommini antivibranti in Vulcolan:



Elica 22x12 , ricavata modificando una Fiala 24x12 e facendo poi il relativo stampo:

La vedi quà, insieme al carello, anch'esso home made.


Riguardo ai giri, devo ancora decidermi a comperare la batteria al mio contagiri... quindi per ora non so dirtelo con esattezza ma gira bello pieno, ben oltre il suond del JG 60 che arrivava a circa 6800 giri.
Ad orecchiometro, attorno ai 7200-7400.

PS: Di al tuo amico che col canister, sicuramente il motore gira di più ed è più regolare. Il Mintor ha una fasatura di luci più spinta e col barilotto non rende come dovrebbe.

Senti quà che Sound!
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