15 febbraio 14, 15:16 | #1 (permalink) Top |
User | info motorizzazione j3 sig 1/6
Salve a tutti, vorrei porre una domanda alla quale data la mia scarsa esperienza non so dare una risposta certa. Mi sto per accingere alla costruzione del Piper cub J3 della sig scala 1/6, e già da un po' che stò riflettendo sulla motorizzazione e visto che vorrei ottenere un volo più realistico possibile sono giunto alla conclusione che tanta potenza non serve. Il sogno sarebbe trovare ad un prezzo abbordabile (usato) l'FT60 bicilindrico Saito ma ormai ho perso la speranza. Dunque ragionando sul monocilindrico (rigorosamente 4T) non vorrei andare oltre la cilindrata .52 la mia domanda è qual'è il limite minimo oltre il quale non andare? Chiedo perchè ho trovato un paio di Fa 45 MK II Saito che credo possano andare voi che dite? Grazie in anticipo a tutti
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
15 febbraio 14, 16:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
|
Ciao, secondo me potrebbe andare quel Saito .45 4T... dato che la scatola suggerisce motori .19-.35 sempre che sia questa: in pratica la risposta è sempre sulle istruzioni...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
15 febbraio 14, 16:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho letto in giro per il web di J3 della sig motorizzati in maniera veramente esagerata ma non è nel mio stile quindi...farò il filo a quei 45
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
15 febbraio 14, 17:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
| Citazione:
Su questa tipologia di modelli non serve un rapporto 1/1... Basta che il motore tira... e l'ala fa il suo dovere... Ciao e buona costruzione... ps: scegli un'elica adatta...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
16 febbraio 14, 17:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti stando a quello scritto sulla vostra descrizione la motorizzazione dovrebbe andare dalla classe 40 alla 52 circa sempre ragionando in 4 tempi e in questo range rimarrò, volevo godere di qualche esperienza personale per decidere definitivamente sulla scelta ma credo di aver ormai dipanato gran parte della matassa thanks
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
22 febbraio 14, 22:24 | #8 (permalink) Top |
User |
Alla fine sono riuscito a procurarmi un Saito Fa-50 GK usato, credo sia più che sufficente per il modello, spero però sia in buono stato.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info motorizzazione | siuuu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 26 dicembre 13 11:17 |
Info motorizzazione | tompere96 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 23 dicembre 09 15:35 |
info motorizzazione | andreatodi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 05 novembre 09 15:50 |
Info macchina CNC sig. Giuseppe Serra | VITO886 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 07 novembre 08 17:38 |
Sig!sig! Addio Gws..... | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 0 | 15 aprile 07 14:35 |