09 febbraio 14, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Dle 30 E Quadripala.
Salve a tutti, sto per motorizzare un Pilatus Porter con DLE 30, siccome il motore mi deve ancora arrivare, vorrei sapere, visto che avrei intenzione di montare una quadripala, di che misura dovrà essere considerando che il modello non dovrà né trainare né fare niente di particolare tranne che un volo tranquillo più che altro da riproduzione. Grazie a tutti.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
13 febbraio 14, 07:30 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao io non ne ho mai avute eliche di questk tipo anzi ci devo peovare comunque ho letto da qualche parte che la misura per una tripala deve esse di un pollice in meno sia di passo che di lunghezza rispetto alla bipala(quello che la casa consiglia) ma per un quadripala non so se vale lo stesso discorso |
13 febbraio 14, 07:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 febbraio 14, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2006
| Quadripala
Per la mia esperienza sconsiglio tripala e quadripala (se non strettamente necessarie) il rendimento calcoli a parte è clamorosamente inferiore rispetto alla bipala. Per sfizio la monterei solo durante una manifestazione. Il DLE 30 è anche abbastanza al limite per quel modello.
|
13 febbraio 14, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha detto Pilatus Porter, ma non ha deivnito dimensioni e pesi .....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
13 febbraio 14, 14:13 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
| Citazione:
Penso di no. | |
Bookmarks |
| |