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Vecchio 12 febbraio 14, 15:58   #31 (permalink)  Top
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Si ho anche un 70 ma credo che sia esagerato e poi mi serve un aereo per il 52 che sta nel cassetto da troppo tempo.
Lo so che il 52 è previsto dalla scatola però per quello pronto al volo mentre per quello da disegno non riesco a recuperare informazioni.
Sul sito della great planes c'è il kit di quello da 1,50 m e non questo da 1,40 che sto per realizzare io e considerando che da kit verrà sempre più pesante del pronto al volo che fino a poco tempo fa c'era anche qui in Italia, non so se poi con il 52 riesco ad ottenere un modello che mi permetta di fare della buona acrobazia classica o se mi ritroverò un aereo con cui poter fare solo il volo lineare (tipo trainer ad ala alta) perchè così non mi divertirei, questo è il mio dubbio...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 17:14   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Si ho anche un 70 ma credo che sia esagerato e poi mi serve un aereo per il 52 che sta nel cassetto da troppo tempo.
Lo so che il 52 è previsto dalla scatola però per quello pronto al volo mentre per quello da disegno non riesco a recuperare informazioni.
Sul sito della great planes c'è il kit di quello da 1,50 m e non questo da 1,40 che sto per realizzare io e considerando che da kit verrà sempre più pesante del pronto al volo che fino a poco tempo fa c'era anche qui in Italia, non so se poi con il 52 riesco ad ottenere un modello che mi permetta di fare della buona acrobazia classica o se mi ritroverò un aereo con cui poter fare solo il volo lineare (tipo trainer ad ala alta) perchè così non mi divertirei, questo è il mio dubbio...
Il mio vola perfettamente con un .52 4T cinesissimo, fa tutta l'acrobazia di base con discrete verticali, elica 12x5 Graupner.
Se hai paura che il modello possa essere pesante non aggiungerci anche il peso extra di una "supermotorizzazione"
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 17:23   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Io, ripeto, col 70 4 tempi ci facevo tutta l'acro di base con un Astro-Hog che è palesemente più grande e più peso dello Sportster 40.
Vai tranquillo col 52 e vedrai che non te ne penti; anche il mio, quando l'ho costruito, era nato intorno al Saito 52.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:48   #34 (permalink)  Top
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Ciao Valerio, ma il tuo è costruito da kit oppure è quello pronto al volo?
Mi sto convincendo, cercherò di usare balsa poco denso (quindi più leggero) e tutta colla cianoacrilato tranne che in alcuni punti dove userò l'alifatica.
Per un 52 4 tempi OS, con quale elica volate? Una 12X6 o una 11X7? Naturalmente rigorosamente APC.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 18:49   #35 (permalink)  Top
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Sempre per Valerio
Quanto pesa in o.d.v. il tuo?
Grazie
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Vecchio 02 luglio 14, 20:56   #36 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo tanto pensare, ho poi deciso di iniziare la costruzione che in realtà ho iniziato a febbraio scorso ma che per vari motivi ho dovuto interrompere per un pò di mesi e quindi vi posto ora tutte le foto di ciò che è stato realizzato.
Ho terminato l'ala anche con il rivestimento del solartex e dovrò solo verniciarla ma aspetto che sia pronta la fusoliera a cui ho finito di installare il motore e ora sto realizzando tutto il blocchetto di balsa da sagomare per creare il muso dell'aereo.
Per gli impennaggi ho apportato delle modifiche rispetto all'originale che li prevedeva tamburati mentre io li ho realizzati scheletrati e rivestiti direttamente con il solartex così da recuperare un pò di peso che non fa mai male.
Vi posto un pò di foto dalle quali si evince che a differenza di quanto previsto dal disegno originale, installerò un servo per ogni alettone (i servi sono degli Hitec 485 HB da 5 Kg a 6 volt) ed il motore come detto in altri post è l'OS 52 4T su cui monterò un'elica 11X6 APC.
A presto per altri aggiornamenti sulla costruzione!
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