Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 23:19   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Modello pronto... Fatto semi rodaggio al motore oggi avrei dovuto collaudare ma....tempodemmerd....
La jeep del cielo vola con qualsiasi tempo pioggia neve nebbia traccianti missili e bombe a man ...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 11:03   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
La jeep del cielo vola con qualsiasi tempo pioggia neve nebbia traccianti missili e bombe a man ...

Vecchio 06 marzo 14, 13:54   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Ciao, potresti postare delle foto di come ci sta il motore?
Vecchio 03 aprile 14, 20:27   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Ciao, allora dopo tanto tempo ho collaudato il modellone...
Che dire?
Bello da veder in volo, molto plastico, nei passaggi bassi lungo la pista pare vero, soprattutto quando poi alla fine della pista lo inclini da una parte e gli fai riprendere quota..
Poi la trovata degli ammortizzatori è stata geniale e perquesto ringrazio Giorgio DDT
che me la ha consigliata... Quando si posa a terra e rientrano gli stantuffi degli ammo, è bellissmo e non rimbalza mai...
Però...c'ha na cifra di pecche... vale per quanto costa e cioè pochino...
prima cosa la ricopertura credo che sia di Merdacover originale, infatti basta guardarla che si stacca dapertutto, per non parlare poi se ci arriva mezzo raggio di sole...
Parliamo ora di COME è stato ricoperto... Forse il Vietnamita di turno quel giorno non c'haveva troppa voglia e così ne ha ricoperto solo metà. specialmente sul timone verticale e non solo...
Strano perché ho già diversi modelli della VQ e al campo ne girano diversi ma mai nessuno fa schifo come questo...
Forse ora ho capito perché a Piccole Ali gliene era rimasto uno solo in magazzino.
Al primo volo mi sono perso i due tubetti che escono dalla naca...
Al secondo volo si è rotto uno degli agganci di metallo (metallo...) che fermano i tiranti subalari sotto l'ala e sono atterrato facendolo strisciare a terra per tutta la pista... HO provveduto a modificare i 4 attacchi...
ieri al 5/6 volo si è staccato tutto il merdacover dove attacca il "vetro" della cappottina...
Gli alettoni sono svergolati e per farlo andare dritto ho dovuto usare tutto il trim che avevo e ora quando è a terra gli alettoni hanno una differenza tra alto e basso di circa 1 cm x parte

Vabbè, apparte tutte queste cose che non vanno, è comunque divertente, passaggi lungo pista da paura, atterraggi come quello vero...
Per quello che costa, lo ricomprerei, perché comunque fa sempre la sua porca figura...
Vecchio 06 aprile 14, 18:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Immaginavo, ne ho uno anch'io di VQ model, vola molto bene, è fatto bene e robusto, ma d'estate col caldo propio non si può guardare, sembra sciogliersi, poi al fresco ritorna come prima, se si prova con una pistola a caldo per vedere se il rivestimento si ritrae è peggio
Vecchio 07 aprile 14, 20:58   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Ieri si è rotto anche a me un tirantino alare ..... Dopo 50 voli ..... Ogni tanto si stacca qualche piccola parte di rivestimento ... Riattacco con nastro trasparente e via .... Insomma modello divertente da strapazzo e vola benissimo ......se lo rompo lo riprendo di sicuro !

Vecchio 08 aprile 14, 01:25   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao, allora dopo tanto tempo ho collaudato il modellone...
Che dire?
Bello da veder in volo, molto plastico, nei passaggi bassi lungo la pista pare vero, soprattutto quando poi alla fine della pista lo inclini da una parte e gli fai riprendere quota..
Poi la trovata degli ammortizzatori è stata geniale e perquesto ringrazio Giorgio DDT
che me la ha consigliata... Quando si posa a terra e rientrano gli stantuffi degli ammo, è bellissmo e non rimbalza mai...
Però...c'ha na cifra di pecche... vale per quanto costa e cioè pochino...
prima cosa la ricopertura credo che sia di Merdacover originale, infatti basta guardarla che si stacca dapertutto, per non parlare poi se ci arriva mezzo raggio di sole...
Parliamo ora di COME è stato ricoperto... Forse il Vietnamita di turno quel giorno non c'haveva troppa voglia e così ne ha ricoperto solo metà. specialmente sul timone verticale e non solo...
Strano perché ho già diversi modelli della VQ e al campo ne girano diversi ma mai nessuno fa schifo come questo...
Forse ora ho capito perché a Piccole Ali gliene era rimasto uno solo in magazzino.
Al primo volo mi sono perso i due tubetti che escono dalla naca...
Al secondo volo si è rotto uno degli agganci di metallo (metallo...) che fermano i tiranti subalari sotto l'ala e sono atterrato facendolo strisciare a terra per tutta la pista... HO provveduto a modificare i 4 attacchi...
ieri al 5/6 volo si è staccato tutto il merdacover dove attacca il "vetro" della cappottina...
Gli alettoni sono svergolati e per farlo andare dritto ho dovuto usare tutto il trim che avevo e ora quando è a terra gli alettoni hanno una differenza tra alto e basso di circa 1 cm x parte

Vabbè, apparte tutte queste cose che non vanno, è comunque divertente, passaggi lungo pista da paura, atterraggi come quello vero...
Per quello che costa, lo ricomprerei, perché comunque fa sempre la sua porca figura...
Come va il motore?
Vecchio 08 aprile 14, 02:03   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Come va il motore?
Ciao, ok per i primi voli di rodaggio, ora che ho cambiato elica non va più tanto bene, ma é sicuramente una questione di candela, domattina gli prendo una NGK e un'elica più giusta e sono sicuro che si risolve, comunque va bene...
Vecchio 08 aprile 14, 09:53   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Ho due eliche quadripala FIALA 20x8 e 19x8 nere punta gialla..... interessano a qualcuno ????

Vecchio 08 aprile 14, 10:06   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Eliche 4pale

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ho due eliche quadripala FIALA 20x8 e 19x8 nere punta gialla..... interessano a qualcuno ????

Intanto quanto???

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks