03 aprile 14, 20:27 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Ciao, allora dopo tanto tempo ho collaudato il modellone... Che dire? Bello da veder in volo, molto plastico, nei passaggi bassi lungo la pista pare vero, soprattutto quando poi alla fine della pista lo inclini da una parte e gli fai riprendere quota.. Poi la trovata degli ammortizzatori è stata geniale e perquesto ringrazio Giorgio DDT che me la ha consigliata... Quando si posa a terra e rientrano gli stantuffi degli ammo, è bellissmo e non rimbalza mai... Però...c'ha na cifra di pecche... vale per quanto costa e cioè pochino... prima cosa la ricopertura credo che sia di Merdacover originale, infatti basta guardarla che si stacca dapertutto, per non parlare poi se ci arriva mezzo raggio di sole... Parliamo ora di COME è stato ricoperto... Forse il Vietnamita di turno quel giorno non c'haveva troppa voglia e così ne ha ricoperto solo metà. specialmente sul timone verticale e non solo... Strano perché ho già diversi modelli della VQ e al campo ne girano diversi ma mai nessuno fa schifo come questo... Forse ora ho capito perché a Piccole Ali gliene era rimasto uno solo in magazzino. Al primo volo mi sono perso i due tubetti che escono dalla naca... Al secondo volo si è rotto uno degli agganci di metallo (metallo...) che fermano i tiranti subalari sotto l'ala e sono atterrato facendolo strisciare a terra per tutta la pista... HO provveduto a modificare i 4 attacchi... ieri al 5/6 volo si è staccato tutto il merdacover dove attacca il "vetro" della cappottina... Gli alettoni sono svergolati e per farlo andare dritto ho dovuto usare tutto il trim che avevo e ora quando è a terra gli alettoni hanno una differenza tra alto e basso di circa 1 cm x parte Vabbè, apparte tutte queste cose che non vanno, è comunque divertente, passaggi lungo pista da paura, atterraggi come quello vero... Per quello che costa, lo ricomprerei, perché comunque fa sempre la sua porca figura...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
06 aprile 14, 18:15 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Immaginavo, ne ho uno anch'io di VQ model, vola molto bene, è fatto bene e robusto, ma d'estate col caldo propio non si può guardare, sembra sciogliersi, poi al fresco ritorna come prima, se si prova con una pistola a caldo per vedere se il rivestimento si ritrae è peggio
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
07 aprile 14, 20:58 | #56 (permalink) Top |
User |
Ieri si è rotto anche a me un tirantino alare ..... Dopo 50 voli ..... Ogni tanto si stacca qualche piccola parte di rivestimento ... Riattacco con nastro trasparente e via .... Insomma modello divertente da strapazzo e vola benissimo ......se lo rompo lo riprendo di sicuro ! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
08 aprile 14, 01:25 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 aprile 14, 02:03 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
| Ciao, ok per i primi voli di rodaggio, ora che ho cambiato elica non va più tanto bene, ma é sicuramente una questione di candela, domattina gli prendo una NGK e un'elica più giusta e sono sicuro che si risolve, comunque va bene...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
08 aprile 14, 10:06 | #60 (permalink) Top | |
User | Eliche 4pale Citazione:
Intanto quanto???
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
Bookmarks |
| |