06 febbraio 14, 14:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Per quanto riguarda le Lipo a parte l'esperienza se guardi i diagrammi di scarica; a 3.5V una Lipo ha dato praticamente il 90% della propria capacità e la curva capacità residua vs tensione della cella ormai è in picchiata vertigionosa verso valori di tensione sempre più bassa. Sempre guardando il diagramma ti accorgerai inoltre che fino al 75% della scarica la tensione della cella si trova sempre ad un valore superiore ai 3.5V.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
06 febbraio 14, 18:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 febbraio 14, 23:38 | #13 (permalink) Top |
User |
vediamo se così va bene : per il motore batteria 4 celle eneloop collegata al kill switch e a sua volta alla centralina motore, per la parte relativa alla ricevente: 2 batterie 5 celle eneloop collegate ad un interruttore regolatore stabilizzato a 5 volt collegato a 2 prese ricevente a sua volta collegata al killswtch o 2 batterie 5 celle eneloop collegate ad un interruttore regolatore stabilizzato a 6 volt collegato a centralina a cui si collegano la ricevente e i servocomandi, per una alimentazione separata, e il kill swtch. preciso chel'uso della centralina causa una perdita di 0,3 volt. quale la migliore soluzione? |
07 febbraio 14, 00:43 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 febbraio 14, 07:26 | #15 (permalink) Top |
|
ciao dallo schema di collegamento del kill switch sembrerebbe che va bene anche 6V considera che quel pic accetta una tensione massima di 5.5V quindi probabilmente anche a 6v non ci sono problemi. Ormai mi é venuta la curiosità e quindi mi sa che questo fine settimana lo apro e vedo effettivamente come sono realizzati i collegamenti. A proposito le spinette in dotazione (almeno le mie) erano veramente una ciofega ti consiglio vivamente di sostituirle.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
13 febbraio 14, 21:42 | #17 (permalink) Top |
|
allora ho aperto la scatolicchia misteriosa e con gran sorpresa ho visto che il pic viene alimentato con un regolatore di tensione a 5v costanti. Quindi puoi tranquillamente utilizzare 2 celle lipo anche per servi e ricevente. ciao
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
13 febbraio 14, 22:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te lo ridico 6 un grande | |
14 febbraio 14, 20:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Ciao, anche io sarei interessato all'acquisto di questo switch,collegandolo alla ricevente,da usare esclusivamente per l'alimentazione della centralina motore,volevo sapere se posso collegargli direttamente 2 celle lipo da 1500 (collegate solo per alimentare la centralina motore,per ricevente e servi uso già un pacco di batt. separato),chiedo perchè;ho letto sul sito della Rexcel che questo "aggeggio" funziona solo con batt. da 4.8. Grazie |
20 febbraio 14, 06:54 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
il kill switch ha sostanzialmente un ingresso proveniente da un canale libero della ricevente da cui prende sia il segnale proveniente dalla ricevente sia la tensione di alimentazione del micro interno. Da dataheet l'alimentazione di questo ingresso puó essere 4,8v oppure 6V. Dalle prove fatto ho tuttavia constatato che la tensione che arriva sul micro é sempre di 5V pertanto é presente un regolatore (probabilmente interno al micro) che regola la tensione proveniente dalla ricevente a 5V). Pertanto puoi andare tranquillamente con due celle lipo. Il secondo ingresso serve invece per alimentare la centralina e semplicemente non é regolato ma tanto entra e tanto esce pertanto dovrai utilizzare un batteria compatibile con la tensione di alimentazione della tua centralina. se vuoi usare due celle lipo per la centralina verfica chiaramente che questa accetti tale voltaggio ciao
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
Bookmarks |
| |