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Vecchio 16 gennaio 14, 17:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jibe
 
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La foto non riesco a vederla, pero' se ho capito sono due anellini ai capi dei foderi delle aste, verso i bilancieri e verso l'albero a camme.
I due foderi, coi rispettivi 4 anellini li ho gia smontati e sono da parte, quindi lontano da solventi vari (a proposito, i due foderi e le due aste sono identici? ho sempre paura di scambiarli).
Stanotte vedo se riesco a far muovere sti benedetti bicchierini.

PS: nssuno che mi dice quanti metri di rivestimento ho bisogno per lo spit?
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di jibe
 
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Cavolo, ho visto la foto, mi sa che non quelli di cui parlavo io.
Quelli che dici tu non sono guarnizioni? Se sono guarnizioni li ho visti, proprio attaccati ai bicchierini, e mi sa che il wd40 ci e' andato sopra ben bene......
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Vecchio 17 gennaio 14, 02:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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Per il rivestimento direi che te ne vadano circa 3,5 mt (larghezza rotolo 60 cm). Fai 4.


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Vecchio 17 gennaio 14, 09:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jibe
 
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Ti ringrazio tantissimo per l'informazione.
Ragazzi stanotte operazione os compiuta con successo!!!
Vi ringrazio tantissimo per le informazioni, siete stati molto gentili.
Alla prossima
Dario
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Vecchio 17 gennaio 14, 09:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,quando lo rimonti,stai attento di mettere le valvole in fase,altrimenti non ti parte piou' il motore.
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Vecchio 17 gennaio 14, 10:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da jibe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Dario, e mi ripresento dopo un po' di anni in cui ho abbandonato il modellismo. Ultimamente sta rinascendo in me l'interesse anche se in questi anni non ho mai smesso di ammirare il mio spitfire in fase di costruzione (struttura in balsa, da disegno, ormai finita, dovrei solo ricoprire e montare ferraglia). Proprio su questo spit, quando sara' finito, monterò il mio vecchio os70 surpassII, l'oggetto modellistico piu' bello che ho...
Questa lunga premessa per dirvi che stanotte mi sono messo a smontare il 4tempi per metterlo in ordine dopo tutti questi anni di attivita'. E' la prima volta che smonto un 4tempi e non sapevo come orientarmi. Alla fine ho capito che ci sono due problemi:
1) ci sono due pistoncini che fanno da collegamento tra l'albero a camme e le aste, questi due pistoncini si sono inchiodati e non scendono piu' verso la camma, di conseguenza le valvole non lavorano. come faccio a sbloccare la situazione? Forzo perche' tanto sono bloccati solo da olio invecchiato? O metto a mollo in qualche solvente?
2) il secondo problema e' che si e' inchiodato anche il carburatore, rimane sempre aperto e non funziona il movimento apri/chiudi. Qui ho provato a lasciare il carburatore a mollo tutta la notte nel gasolio, stamattina l'ho tolto prima di venire in ufficio, stanotte provo a vedere se ha sortito effetto.

Scusate infinitamente per la lunghezza del messaggio, ma avevo voglia di parlare con qualche esperto
Saluti
Dario
Tutto cio’ che non avete osato mai fare su un 4tempi

Buona lettura
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 10:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di jibe
 
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Cacchio Poldo, e mi arrivi solo adesso con questo bellissimo link?!
Ti ringrazio tantissimo e stasera me lo leggo tutto.
Per quanto riguarda il "rimettere in fase le valvole" pensavo non bisognasse farlo... mi spiego meglio, non avendo tolto l'albero a camme, avendo solo estratto le aste e i bilanceri, e avendo poi rimesso tutto come prima, come potrebbe non essere in fase? Forse mi risolvero' quelsto dilemma leggendo il link fornito da poldo. vedro' stasera.
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 10:55   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Pensavo lo avessi smontato tutto,poi scusa,anche perche',se hai pastrugnato con petrolio,WD40,scalda/raffedda,sarebbe buona cosa aprire il tappo dell'albero a camme sfilarlo e pulire bene il tutto,verificando anche i cuscinetti,perche' se ti finisce dello sporco un po' "solido" tra i denti dell'ingranaggio potrebbe rovinarlo...
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pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 13:35   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2005
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hai ragione, pero' ormai ho richiuso tutto. sinceramente ho tentato di lavorare il piu' pulito possibile, e mi sembra che sia a posto.
adesso e' tutto bello singeroliato e sta li ad aspettare che sia finito lo spit... chissa' quando. vabbe'
Ciao
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 22:19   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2013
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Originalmente inviato da jibe Visualizza messaggio
hai ragione, pero' ormai ho richiuso tutto. sinceramente ho tentato di lavorare il piu' pulito possibile, e mi sembra che sia a posto.
adesso e' tutto bello singeroliato e sta li ad aspettare che sia finito lo spit... chissa' quando. vabbe'
Ciao
Ti consiglio di riporre il motore in un sacchetto di plastica ben chiuso; perché se trascorre molto tempo te lo ritrovi singerincollato
Con il tempo si asciuga e secca anche lui.
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
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