16 gennaio 14, 22:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
La spiralina rimane comunque arroventata anche dopo aver scollegato la pipetta. Per la seconda parte del tuo post, dove dici che potresti alimentare il tuo motore diesel con miscela originale (diesel), questa è e tale deve rimanere. Forse intendi un motore glow, poi passato a miscela diesel durante il funzionamento? Il glow funziona bene grazie alla spiralina della candela che è in platino-iridio-rodio. Il platino è il re dei catalizzatori ed ha una particolare affinità con il metanolo. Quindi passare da metanolo a petrolio ecc, non mi sembra una buona idea. La mix diesel era: 33% olio ricino, ma anche minerale, 33% etere, 33% petrolio, 1% nitrito di amile.
__________________ Never forget it. | |
16 gennaio 14, 22:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
| Si, circa 6 mm. il Diesel e circa 1 mm. il Glow, li ho appena misurati. Quello che dicevo a proposito della testa glow di ricambio non è corretto, ci vuole anche l'accoppiamento. Più o meno ricordavo una certa differenza, ma non ne ero sicuro. A questo punto trasformare un G 20 Diesel in Glow diventa ancora più difficile.....
|
16 gennaio 14, 23:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014
|
Sei sicuro delle proporzioni della miscela? Il un altro sito ho letto che è formata da 25% di etere, 25% di olio di ricino e 50% di petrolio bianco. Il nitrito di amile non lo avevo mai sentito. Comunque ho già provato il motore con le proporzioni che ho scritto sopra e funziona, magari proverò pure quelle che dici te |
Bookmarks |
| |