14 gennaio 14, 20:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| motore
Sallnabe, avere l' alcool metilico da laboratorio e' una grande fortuna perché e' puro al 99.9%. Dimmi dove abiti e se siamo vicini posso darti volentieri una mano. Tienilo meglio che puoi, e' un pezzo di storia dell' Italia motoristica che allora era al TOP. Alvise. |
14 gennaio 14, 20:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2014
|
Attualmente sono in trasferta per lavoro, il direttore del laboratorio non credo che sia molto felice se faccio "sparire" dei reagenti che uso tutti i giorni , quando rientro a casa vedrò di adoperarmi al meglio!. S.N
|
21 gennaio 14, 09:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è più difficile di quanto tu possa pensare.... dal 1986 ( vergognoso scandalo del metanolo nel vino...con tanto di morti ) la vendita di questo prodotto, puro, è stata vietata fino ad allora si trovava anche in mesticheria, anche se "accisato" ( colore azzurro ) adesso, se lo trovi, forse, in qualche colorificio ma dovrebbero farti una fattura di vendita con relativo ddt con tutti i crismi per scaricarlo correttamente dai loro registri.....e l'acquirente dovrebbe essere una "entità" che lo adopera per usi specifici ( e consentiti..) altrimenti, se hanno un controllo dalla GdF, sono volatili per diabetici... PS notare che ho usato il condizionale...sempre in Italia siamo...
__________________ Simone | |
22 gennaio 14, 12:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Secondo me anche se si usa un'alcool alterato (non so se questo è il termine esatto) con additivi antiossidanti o piccolissime quantità di olio il risultato non cambia rispetto a quello puro al 99,9%,ricordo quando ci fu lo scandalo del vino alcoolizzato la Carlo Erba introdusse sul mercato olio di ricino e sintetico,nitrometano,miscele già pronte in varie percentuali e alcool con aggiunta del 5% di olio tutti componenti di altissima qualità considerando la fonte, ma sinceramente non ho mai notato una palpabile differenza di prestazioni neanche sui motori novarossi 3,5 competition da 700 euro visto che ho avuto un passato da macchinaro, mi è rimasto ancora qualcosa.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 10 settembre 14 alle ore 20:47 |
Bookmarks |
| |