Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 14, 20:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
motore

Sallnabe, avere l' alcool metilico da laboratorio e' una grande fortuna perché e' puro al 99.9%. Dimmi dove abiti e se siamo vicini posso darti volentieri una mano. Tienilo meglio che puoi, e' un pezzo di storia dell' Italia motoristica che allora era al TOP.
Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 20:46   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2014
Attualmente sono in trasferta per lavoro, il direttore del laboratorio non credo che sia molto felice se faccio "sparire" dei reagenti che uso tutti i giorni , quando rientro a casa vedrò di adoperarmi al meglio!. S.N
sallnabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 12:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max il pazzo 1977

Data registr.: 19-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sallnabe Visualizza messaggio
Attualmente sono in trasferta per lavoro, il direttore del laboratorio non credo che sia molto felice se faccio "sparire" dei reagenti che uso tutti i giorni , quando rientro a casa vedrò di adoperarmi al meglio!. S.N
Magari un po' di metanolo puro al 99,9 sarebbe manna per i modellisti😊😊😊
Vecchio 20 gennaio 14, 20:34   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2014
Non credo sia così difficile trovare un venditore di metanolo puro (alcol metilico) credo che venga usato anche per la pulizia dei sensori delle reflex se non erro. S.N
sallnabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 09:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sallnabe Visualizza messaggio
Non credo sia così difficile trovare un venditore di metanolo puro (alcol metilico) credo che venga usato anche per la pulizia dei sensori delle reflex se non erro. S.N

è più difficile di quanto tu possa pensare....

dal 1986 ( vergognoso scandalo del metanolo nel vino...con tanto di morti ) la vendita di questo prodotto, puro, è stata vietata

fino ad allora si trovava anche in mesticheria, anche se "accisato" ( colore azzurro )

adesso, se lo trovi, forse, in qualche colorificio ma dovrebbero farti una fattura di vendita con relativo ddt con tutti i crismi per scaricarlo correttamente dai loro registri.....e l'acquirente dovrebbe essere una "entità" che lo adopera per usi specifici ( e consentiti..)

altrimenti, se hanno un controllo dalla GdF, sono volatili per diabetici...

PS notare che ho usato il condizionale...sempre in Italia siamo...
Vecchio 22 gennaio 14, 12:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Secondo me anche se si usa un'alcool alterato (non so se questo è il termine esatto) con additivi antiossidanti o piccolissime quantità di olio il risultato non cambia rispetto a quello puro al 99,9%,ricordo quando ci fu lo scandalo del vino alcoolizzato la Carlo Erba introdusse sul mercato olio di ricino e sintetico,nitrometano,miscele già pronte in varie percentuali e alcool con aggiunta del 5% di olio tutti componenti di altissima qualità considerando la fonte, ma sinceramente non ho mai notato una palpabile differenza di prestazioni neanche sui motori novarossi 3,5 competition da 700 euro visto che ho avuto un passato da macchinaro, mi è rimasto ancora qualcosa.

Ultima modifica di runnerfly67 : 10 settembre 14 alle ore 20:47
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks