14 gennaio 14, 23:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Ci sono candeline che a seconda del tipo (grado termico) assorbono molto di più, ad esempio, le OPS RC 300 arrivavano ad oltre 5A ( se la memoria non mi inganna). Lo scopo dell'amperometro è quello di verificare se passa la giusta corrente, in pratica, se la pipetta non fa contatto = non passa corrente, se è in corto = l'amperometro indica il max. Se la candelina è troppo bagnata = aumenta l'assorbimento. 2A sono pochine.
__________________ Never forget it. | |
15 gennaio 14, 09:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Quoto dooling, l'amperometro regolalo ad almeno 3-3,5A male non gli fai, il motore parte più facilmente Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
15 gennaio 14, 12:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Sarò fortunato, ma io ho lo stesso motore e uso un avviatore Align con Lipo (per intenderci quello giallo e nero). Capita anche a me che a volte il gommino giri a vuoto sull'ogiva, ma questo solo perché magari non applico la giusta pressione nel contatto tra gommino e ogiva, però quando ci vado deciso il motore parte sempre e alla grande massimo dopo 3/4 secondi. Buon volo rovescio!!! |
18 gennaio 14, 10:47 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
Messaggi: 378
| Presa Pressione ASP 91 4 T
Salve a tutti Mi hanno detto che collegare la presa di pressione, del motore in questione, al serbatoio può creare una irregolarità alla carburazione........ La cosa mi lascia abbastanza perplesso....... Qualcuno può darmi lumi ? Grazie Alex |
18 gennaio 14, 11:41 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Non mi risulta... semmai il contrario,pero' io non ho nello specifico quel motore,quindi potrebbe essere l'eccezzione alla regola...mahhh
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
18 gennaio 14, 14:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
A me sembra un'assurdità. La presa di pressione nasce proprio per quello scopo.
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
18 gennaio 14, 20:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
L'unica presa di pressione da collegare al serbatoio è quella sulla marmitta. Quella col tubicino azzurro che vedi in foto rimane in collegamento tra carter e collettore di aspirazione. Quella della marmitta che vedi libera, va allo sfiato del serbatoio. | |
18 gennaio 14, 20:18 | #28 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Con questa tipologia hai la certezza di avere la giusta sporgenza in camera di scoppio e la gradazione ottimale per l'utilizzo di un 10-15% di nitrometano. Le guarnizioni della testa sono sottili e metalliche; non sono degli O.ring ! Appoggiano esattamente sulla spalletta della camicia, e rimangono incollate alla testa quando la smonti, tanto da sembrare che non ci sia....ma c'è! Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ASP 91 2T problemi. | babboio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 78 | 19 luglio 12 19:59 |
ASP FS91AR - Albero a Camme sdentato | Pilota Solitario | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 20 giugno 12 20:21 |
problemi carburazione asp 21 | diodo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 28 agosto 11 13:03 |
Problemi ASP 4T | Valeriorc | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 07 agosto 08 20:08 |
problemi avviamento | ale.iacop | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 03 febbraio 08 01:28 |