13 gennaio 14, 09:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Quoto quanto detto da M286 e ti consiglio: se hai un avviatore fiacco, può aiutare girare l'elica al contrario fino al pms, così facendo darai tempo all'avviatore di prendere velocità; i quattro tempi non hanno bisogno di avviatore per partire! La tecnica del back-flip è sufficiente, basta ingolfarlo per bene, minimo allegro e via. se non parte, devi fargli prendere ancora un po'di miscela. Provare per credere. Ovvio che se proprio non va, devi svitare la candela e scaricare l'eccesso di miscela altrimenti rischi il blocco idraulico se poi vuoi farlo partire con l'avviatore. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
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13 gennaio 14, 09:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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quell'avviatore ( a meno che l'involucro esterno non sia lo stesso ed abbiano cambiato qcosa all'interno ) lo vendeva anche Jonathan molto molto tempo fa...ne presi uno anche io una decina di anni or sono, subito accantonato se è lo stesso è un oggetto molto basilare che a stento fa girare un .60 ( come qcuno ha già rilevato..)
__________________ Simone |
13 gennaio 14, 19:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 23
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Oggi sono riuscito ad avviare il motore per la prima volta a freddo con la tecnica del backflip. Quindi credo che non dovrò più preoccuparmi dello starter. Però ho notato che ieri mattina, quando l'ho lubbrificato l'elica era molto scorrevole e partiva con lo starter; ieri sera l'ho riprovato e l'elica era più dura tanto che lo starter non riusciva a ruotarla. Questa mattina invece magicamente era tornata di nuovo scorrevole. Credo che incida il sole e la temperatura, infatti sia ieri mattina che oggi c'era il sole. Forse la maggiore temperatura rispetto alla sera è sufficiente a rendere l'olio più fluido e l'elica più scorrevole. |
13 gennaio 14, 20:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Non credo sia il sole a rendere fluido l'olio ... quanto piuttosto la presenza / mancanza di miscela all'interno... alla sera probabilmente non c'era più mix all'interno e quindi mancava anche la lubrificazione.
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 13 gennaio 14 alle ore 20:38 | |
14 gennaio 14, 08:50 | #15 (permalink) Top | |
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14 gennaio 14, 18:54 | #16 (permalink) Top |
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Qualche giorno fa avevo riscomontato la testa per accertarmi una volta per tutte della presenza dell'o-ring tra testa e camicia e avevo notato sulla prima la presenza di un anello di colore diverso dal resto, se non ricordo male il sotto della testa era color ottone mentre questo "anello" era grigio alluminio lucido. Anche a guardarlo sembravano due parti diverse messa una sull'altra ma non sono riuscito assolutamente a staccarla dalla testa. Quindi non sono sicuro se quello fosse effettivamente l'o-ring in questione che si era in qualche modo incollato in maniera molto forte alla testa, o invece fosse parte della testa stessa. In quest'ultimo caso l'o-ring sarebbe mancante. Qualcuno che ha il mio stesso motore (sia esso ASP, P.H., Magnum etc.) si ricorda se sotto la testa c'è una zona di colore grigio sotto l'o-ring o quello è l'o-ring stesso (che magari nel vostro caso si stacca)? Per quanto riguarda la candela forse qualcosa di strano c'è perché nonostante avessi montato una OS typeF nuova solo un mese fa quando ho preso il motore, l'ho già dovuta cambiare. Infatti non riuscivo ad accenderlo (anche quando l'elica girava correttamente) nonostante la candela non fosse fulminata nè annerita. Dopo una mattinata di tentativi vari cambiando miscela tubi e tutto il possibile, ho provato a cambiare la candela e subito ha rifunzionato di nuovo. Pensavo che se una candela non era bruciata il motore doveva funzionare lo stesso, magari non al top ma almeno accendersi. Invece a quanto pare non è così. Cmq ho osservato il filamento di questa candela come suggerito da Nettuno e sembrerebbe forse un po' schiacciato in punta ma è talmente piccolo che non ci giurerei affatto. |
14 gennaio 14, 23:03 | #17 (permalink) Top | |
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spesso non risolutivo
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14 gennaio 14, 23:36 | #18 (permalink) Top |
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La butto lì; hai provato a spessorare la candelina con un'altra ranella? Prova anche ad inserire un amperometro sulla linea che alimenta la candelina, ti renderai conto se e quanta corrente passa.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 14 gennaio 14 alle ore 23:37 Motivo: ........... |
14 gennaio 14, 23:40 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Santa Marinella
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Lo schiacciamento di cui mi parli si riferiscie all'estremità del filo nel punto in cui esce dalla candela e sporge su un lato o a una delle spirali che il filo descrive prima di uscire? Perché io avevo inteso la prima ma da quest'ultimo messaggio penso che ti riferissi agli spirali. Per quanto riguarda il centraggio esso sembrerebbe essere corretto. | |
14 gennaio 14, 23:47 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Santa Marinella
Messaggi: 23
| Citazione:
Per alimentare la candela uso una di quelle schede per cassette da campo alimentate da una batteria al piombo da 12 V che con un pomello permettono di regolare la corrente in uscita. Io la imposto di solito a 2 A. | |
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