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Vecchio 10 gennaio 14, 16:41   #1 (permalink)  Top
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Sensore kaputt

E' la seconda volta in poche ore di funzionamento, che mi parte il sensore al JC60EVO.

La prima volta, mi è stato cambiato in garanzia dalla X3 Model ed ora non so manco se è più valida la gararanzia (figuriamoci se lo pigliavo da HobbyKing...)

Ma il discorso è: "E' normale che un sensore duri poco più di 3 o 4 ore di effettivo funzionamento?"

C'è qualcosa che lo può deteriorare così rapidamente?
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Vecchio 10 gennaio 14, 20:55   #2 (permalink)  Top
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Una partita di sensori difettosi?

E' la prima volta che sento di un sensore guasto, al campo dove volo io di benzina ce ne sono parecchi e con molte ore di funzionamento, che io sappia sono partite un paio di centraline ed il sensore funzionava perche' li ho provati al banco e su un mio motore
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Vecchio 10 gennaio 14, 21:13   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E' la seconda volta in poche ore di funzionamento, che mi parte il sensore al JC60EVO.

La prima volta, mi è stato cambiato in garanzia dalla X3 Model ed ora non so manco se è più valida la gararanzia (figuriamoci se lo pigliavo da HobbyKing...)

Ma il discorso è: "E' normale che un sensore duri poco più di 3 o 4 ore di effettivo funzionamento?"

C'è qualcosa che lo può deteriorare così rapidamente?
a me è successo una sola volta, a causa delle vibrazioni si trancia il cavetto appena fuori dal case del sensore, bisogna fare in modo che il cavetto oscilli il meno possibile e quindi va fissato in modo opportuno
se li ordini da HK te la cavi con poco

FTL-Engines Hall Sensor part # 014
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 10 gennaio 14, 22:54   #4 (permalink)  Top
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a me è successo una sola volta, a causa delle vibrazioni si trancia il cavetto appena fuori dal case del sensore, bisogna fare in modo che il cavetto oscilli il meno possibile e quindi va fissato in modo opportuno
se li ordini da HK te la cavi con poco

FTL-Engines Hall Sensor part # 014
Si, forse colpa delle vibrazioni.
Infatti, lo stavo provando al banco, col nuovo Carbocanister, evoluzione del Etilocanister e il cavetto era libero, quindi probabilmente qualche "colpo di frusta" di troppo.



Però son delicatucci 'sti sensori...

Comunque alla X-Model mi hanno gentilmente risposto di rimandarglielo e vedono se possibile cambiarlo in garanzia.

Non è certo per il prezzo che sono meno di 10 euro ma per la rottura di maroni di smadonnare a trovare il guasto, smontare, spedire, ecc...

Massimo, tu come lo fermi il cavetto?
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:19   #5 (permalink)  Top
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lo fisso sulle colonnine in alluminio che tengono il motore, e una goccia di silicone proprio dove i fili escono dal sensore, è lì il punto delicato, l'importante è che il filo sia solidale col motore

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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Si, forse colpa delle vibrazioni.
Infatti, lo stavo provando al banco, col nuovo Carbocanister, evoluzione del Etilocanister e il cavetto era libero, quindi probabilmente qualche "colpo di frusta" di troppo.



Però son delicatucci 'sti sensori...

Comunque alla X-Model mi hanno gentilmente risposto di rimandarglielo e vedono se possibile cambiarlo in garanzia.

Non è certo per il prezzo che sono meno di 10 euro ma per la rottura di maroni di smadonnare a trovare il guasto, smontare, spedire, ecc...

Massimo, tu come lo fermi il cavetto?
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Vecchio 12 gennaio 14, 03:41   #6 (permalink)  Top
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a me sembra quasi che questi benzina hanno un po di problemini..... glow forever
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 09:25   #7 (permalink)  Top
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a me sembra quasi che questi benzina hanno un po di problemini..... glow forever
c'è una bella differenza
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Vecchio 17 gennaio 14, 08:32   #8 (permalink)  Top
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Questa estate sono diventato scemo con un DLE 55, a terra perfetto, in volo borbottava e si spegneva...dopo diverse madonne e santi osservando il contagiri ho notato che si resettava...alla fine era il sensore...

Grande Massimo! L'idea della goccia di silicone mi piace molto!
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...costruisci e pilota la tua passione...
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Vecchio 23 gennaio 14, 13:05   #9 (permalink)  Top
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a me è successo una sola volta, a causa delle vibrazioni si trancia il cavetto appena fuori dal case del sensore, bisogna fare in modo che il cavetto oscilli il meno possibile e quindi va fissato in modo opportuno
se li ordini da HK te la cavi con poco

FTL-Engines Hall Sensor part # 014
Alla X-Model, costa il doppio e mi hanno chiesto altri 15 euro per la spedizione, quindi 24 euro a fronte dello stesso sensore che HK vende a 4.90.

A questo punto, va bene favorire le ditte italiane ma cazzzz.....

Aspetto che qualche amico faccia un ordine da HK e me lo piglio là.
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Vecchio 23 gennaio 14, 13:54   #10 (permalink)  Top
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Hai provato qui? http://www.mbm-micromotori.it/
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