10 gennaio 14, 15:06 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Questa ad Esempio e una candela del 1940 montata su un motore Radiale Fiat A50 stellare a 7cilindri, come potete vedere e smontabile proprio per pulire l'elettrodo e le sue pareti e non cambiare spesso la candela. In più l'isolamento e fatto in materiale Bachelizzato e non in Ceramica....e andavano benissimo!!!! questa in foto funziona ancora benissimo... |
10 gennaio 14, 15:33 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
Se poi la cosa persiste nonostante avete cambiato la candela i problemi possono essere si seguenti: 1) il sensore ad effetto di Hall che sta andando a quel paese. In pratica un interruttore elettronico al silicio che viene sollecitato dal campo magnetico del magnete al suo passaggio. 2) i fili di collegamento dello sensore che vanno alla centralina. 3) i filo della candela la pipetta e il suo schermo ( La calza Matallica). Per ultimo l'elettronica e la bobina non ché processore, ma anche quelli partono con una certa frequenza.... Io incomincerei cosi e andrei per esclusione.. |
12 gennaio 14, 15:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Salve a tutti, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a scoprire la causa di questo malfunzionamento. La colpevole era la centralina difatti stamattina ho fatto 4 voli senza il minimo problema, motore regolare e sensa sorprese!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
Bookmarks |
| |