Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 14, 12:00   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Strano... Comunque se lo usi spesso non usare niente.... Tanto i cuscinetti durano piu del motore...hahahahahha
Vecchio 11 gennaio 14, 22:47   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Strano... Comunque se lo usi spesso non usare niente.... Tanto i cuscinetti durano piu del motore...hahahahahha
i cuscinetti purtroppo non durano più del motore, la qualità è peggiorata negli anni e tendono a ossidare facilmente, l'acqua se presente nel alcol e giustamente se ci metti l'olio per fare miscela non vedi un bel niente.... è sufficiente l'umidita che penetra nei fusti di stoccaggio..... non si parla di litri di acqua...
Comunque cambiato alcol e le candele sopravvivono....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 01:41   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
i cuscinetti purtroppo non durano più del motore, la qualità è peggiorata negli anni e tendono a ossidare facilmente, l'acqua se presente nel alcol e giustamente se ci metti l'olio per fare miscela non vedi un bel niente.... è sufficiente l'umidita che penetra nei fusti di stoccaggio..... non si parla di litri di acqua...

Beh ma come consigliato di provare succede anche senza l'uso del nitro?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 02:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Per doverosa informazione. Gli elementi che danneggiano i cuscinetti non sono l'alcol ma il nitro/metano, per prolungare la vita di questi basti che dopo ogni sessione di volo, quando sieta a casa, iniettare 4-5 gocce di Afterun nel venturi, tappate con un dito e fare girare l'elica per 4-5 giri. Vi dimenticate di dover cambiare i cuscinetti e non solo.

Francesco
Vecchio 12 gennaio 14, 03:07   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
il nitrometano sicuramente aggredisce di più perché ossida il metallo, anche l'alcol porta nel tempo ad arrugginire, è igroscopico e attira umidita all'interno dei motori...
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 16:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di campyros

Data registr.: 25-06-2013
Risolto colpa dell'After run.
campyros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 17:15   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Come sarebbe "colpa dell'after run"?
Scusate la mia intromissione, ma a me le candelette mi sono semplicemente mi sono invecchiate, ossia non teneva più il minimo, oppure non mi dava prestazioni al massimo.
Io uso come olio after run l'olio singer per macchina da cucire solamente nei motori dove uso nitrometano (10%) ossia l'elicottero e i motori cox, metto qualche goccia e metto a posto il modello. Quando vado a cercarlo dopo alcuni mesi il motore parte al primo colpo, inizialmente fa odore di olio singer fritto ma funziona perfettamente.

Per esperienza personale i motori si arrugginiscono anche senza nitro, stando fermi. Occhio ai puntini di ruggine che si formano nell'albero, i quali staccandosi vanno a gripparvi il motore togliendogli potenza!
Buoni voli a tutti!
Vecchio 13 gennaio 14, 17:21   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di campyros

Data registr.: 25-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Come sarebbe "colpa dell'after run"?
Scusate la mia intromissione, ma a me le candelette mi sono semplicemente mi sono invecchiate, ossia non teneva più il minimo, oppure non mi dava prestazioni al massimo.
Io uso come olio after run l'olio singer per macchina da cucire solamente nei motori dove uso nitrometano (10%) ossia l'elicottero e i motori cox, metto qualche goccia e metto a posto il modello. Quando vado a cercarlo dopo alcuni mesi il motore parte al primo colpo, inizialmente fa odore di olio singer fritto ma funziona perfettamente.

Per esperienza personale i motori si arrugginiscono anche senza nitro, stando fermi. Occhio ai puntini di ruggine che si formano nell'albero, i quali staccandosi vanno a gripparvi il motore togliendogli potenza!
Buoni voli a tutti!
E si , messo l'after e la settimana dopo montato la candela nuova e nemmeno 100ml di serbatoio l'ha bruciata cosi anche in altri motori che l'ho messo. Ora non lo sto più mettendo e non mi si stanno bruciando più le candele...magari è la qualità dell'after che lascia desiderare la marca è Hudy.
Al massimo pro vero pure io con l'olio singer lo frego a mia nonna ahahah e vedo come ca
campyros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 18:15   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da campyros Visualizza messaggio
E si , messo l'after e la settimana dopo montato la candela nuova e nemmeno 100ml di serbatoio l'ha bruciata cosi anche in altri motori che l'ho messo. Ora non lo sto più mettendo e non mi si stanno bruciando più le candele...magari è la qualità dell'after che lascia desiderare la marca è Hudy.
Al massimo pro vero pure io con l'olio singer lo frego a mia nonna ahahah e vedo come ca
Hudy è un ottima marca, è molto strano che sia quello :what:

Però se le prove fatte portano a quello.... :what:

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks