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Vecchio 05 gennaio 14, 18:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di campyros
 
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Però all'inizio non hai mai avuto problemi...

Con il Asp 25 hai incominciato ad avere problemi se non sbaglio.... E all'inizio usavi anche la batteria al piombo....

Strano
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Io credo che il problema sia tu quando ti fai la miscela da solo prima con le miscele gia fatte da quello dici non avevi problemi,probabilmente commetti qualche errore senza volerlo, il filamento schiacciato è dovuto a troppa nitro oppure ad una forte smagita del motore, se hai aumentato la nitro "senza volerlo" e non hai ingrassato il motore un po' ecco le candele bruciate,oppure il tuo contenitore graduato non è molto affidabile e ti fa fare letture sommarie con errori notevoli,torna alla miscela normale gia fatta senza nitro,se non bruci niente hai trovato il problema, o hai bisogno degli occhiali oppure di un recipiente graduato nuovo
Il recipiente graduato è uguale a quello che usano altri
Altri al campo comprato nello stesso negozio ed è quello usato x GOI alcolici uno arriva fino 250ml e l'altro a 500ml...
X le dosi è impossibile sbagliare Xche sono a prova di scemo...il problema l'ha verificato anche chi mi ha venduto il motore che mi ha regolato la carburazione la domenica che nemmeno meta serbatoio si è bruciata la candela .infatti sono tutti perplessi al campo x le candele bruciate e anche loro vorrebbero capire cosa le fa partire.
P.s.abbiamo provato anche ad aggiungere un'altra tabella sotto la candela ma succede comunque
campyros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 18:31   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da campyros Visualizza messaggio
Il recipiente graduato è uguale a quello che usano altri
Altri al campo comprato nello stesso negozio ed è quello usato x GOI alcolici uno arriva fino 250ml e l'altro a 500ml...
X le dosi è impossibile sbagliare Xche sono a prova di scemo...il problema l'ha verificato anche chi mi ha venduto il motore che mi ha regolato la carburazione la domenica che nemmeno meta serbatoio si è bruciata la candela .infatti sono tutti perplessi al campo x le candele bruciate e anche loro vorrebbero capire cosa le fa partire.
P.s.abbiamo provato anche ad aggiungere un'altra tabella sotto la candela ma succede comunque
Trovato, hai comprato un lotto di candele difettose
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 05 gennaio 14, 18:55   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Fabri la nitro non centra io giro al 10 di nitro con candela calda A3 mi pare ,non mi si e' mai bruciata.... Scendi un pochino con l'olio15/16% bastano e avanzano... Io uso il 18 % quando fa caldo...prova a cambiare il fornitore di candele.... Poi non ti preoccupare per l'alcol diverso di colore. E' una questione burrocratica, poi quando ci vediamo ti spiego meglio. Per fare le prove delle miscele io faccio 100cc alla volta e uso una siringa da 50cc pratica e veloce
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Vecchio 05 gennaio 14, 19:04   #24 (permalink)  Top
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Ma si inutile.... Spremi troppo i motori... Sempre a manetta non va bene
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Vecchio 05 gennaio 14, 20:23   #25 (permalink)  Top
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Fabri la nitro non centra io giro al 10 di nitro con candela calda A3 mi pare ,non mi si e' mai bruciata.... Scendi un pochino con l'olio15/16% bastano e avanzano... Io uso il 18 % quando fa caldo...prova a cambiare il fornitore di candele.... Poi non ti preoccupare per l'alcol diverso di colore. E' una questione burrocratica, poi quando ci vediamo ti spiego meglio. Per fare le prove delle miscele io faccio 100cc alla volta e uso una siringa da 50cc pratica e veloce
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Ma si inutile.... Spremi troppo i motori... Sempre a manetta non va bene
Fatto la prova candela comprata a Novara non si è bruciata sempre OS 8 .o che veramente la timodel mi ha venduto candele OS difettose!!!
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Vecchio 05 gennaio 14, 20:25   #26 (permalink)  Top
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Trovato, hai comprato un lotto di candele difettose
Quello che sto dubitando pure io anche se mi sembra strano che le OS siano difettose ma non si sa mai
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Vecchio 05 gennaio 14, 21:03   #27 (permalink)  Top
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Il bello che loro lo sanno che sono difettose...
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Vecchio 05 gennaio 14, 21:32   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Fabri la nitro non centra io giro al 10 di nitro con candela calda A3 mi pare ,non mi si e' mai bruciata.... Scendi un pochino con l'olio15/16% bastano e avanzano... Io uso il 18 % quando fa caldo...prova a cambiare il fornitore di candele.... Poi non ti preoccupare per l'alcol diverso di colore. E' una questione burrocratica, poi quando ci vediamo ti spiego meglio. Per fare le prove delle miscele io faccio 100cc alla volta e uso una siringa da 50cc pratica e veloce
scusa ma con il 15-16% di olio che bastano e avanzano non condivido.....e poi non centra nulla che si bruciano le candele, anzi se scendi troppo con l'olio allora si che rischi di bruciarle.... poi il fatto che l'esperienza si ripete su tutti i motori... è chiaro che cè qualcosa che non va..... che siano le candelette Os è chiaro di no...altrimenti anche col le miscele gia fatte salterebbero.... quindi le candele sono ok, poi se tutto è ok con le miscele gia fatte significa che qualche componente o Nitro o alcol che sono stati acquistati non sono puri, o saranno alterati o qualche sbaglio da parte del fornitore... se la miscela la fai nei tagli giusti, e fin qui so che li fai giusti significa che il problema sta nei componenti della miscela....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:42   #29 (permalink)  Top
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io sono sempre più del parere che in qualche componente ci sia un'alta percentuale di acqua...
L'acqua non è comprimibile e tantomeno brucia, e se presente nella camera di scoppio al momento dell'accensione puo provocare degli aumenti di pressione che danneggiano la prte più sensibile e delicata nella testata, cioe appunto il sottilissimo filamento della candela...
la stessa cosa capita in presenza di alte percentuali di nitrometano....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:50   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
io sono sempre più del parere che in qualche componente ci sia un'alta percentuale di acqua...
L'acqua non è comprimibile e tantomeno brucia, e se presente nella camera di scoppio al momento dell'accensione puo provocare degli aumenti di pressione che danneggiano la prte più sensibile e delicata nella testata, cioe appunto il sottilissimo filamento della candela...
la stessa cosa capita in presenza di alte percentuali di nitrometano....
se la causa è l'acqua, aprendo il tappo posteriore del motore si dovrebbero notare tracce di ruggine sul cuscinetto
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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