04 gennaio 14, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Pzl-104 Wilga Fertigmodell 2,2m
Buonasera a tutti voi motorizzati ,di base mi piacciono gli alianti ,ma questo Wilga mi interessa ,se ci fosse qualche anima buona che mi dia una dritta PZL-104 WILGA FERTIGMODELL 2,2M PLANET-H*PLANET-HOBBY |
07 gennaio 14, 22:01 | #3 (permalink) Top |
| Figurati non me la prendo ,si in effetti è molto particolare sicuramente bruttino forte lo è ,ma è proprio quella sua aria da libellula cosi itrespoata che mi attira , ripeto io di motori a scoppi non ne macino proprio ma mi piacerebbe cimentarmi in un modello a motore ,la cosa ancor più interessante sarebbe da trovare il progetto e costruirlo da zero si intende tutto in legno ,che si riesca a trovare qualcosa ? ho girato un po' su internet ma nisba |
08 gennaio 14, 11:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Noi abbiamo quello dell'Airworld da 2,2m di ap.alare e lo utilizziamo per trainare con uno ZDZ 60cc. Come modello non va assolutamente male, anche per trainare mi trovo bene. E' un ala alta, quindi bisogna tener conto di disassare bene il motore, soprattutto in presenza di grosse motorizzazioni. La pecca è che è un pò pesantino per le dimensioni che ha, però essendo un tuttofibra non si possono fare miracoli. Nella costruzione va realizzato con molta accuratezza il supporto per il carrello, è parecchio alto e largo, quindi è soggetto a notevoli sforzi. Ciao. |
08 gennaio 14, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
Poichè ho il modello in questione ancora in kit(vorrei montare DA 50) ti sarei grato per qualsiasi consiglio in merito alla costruzione. Quali valori di disassamento e negativa? Ala a 0° con il piano di quota? Grazie in anticipo per l'aiuto. Nicola | |
08 gennaio 14, 21:59 | #6 (permalink) Top |
|
Bene si comincia un po' a discutere del mostriciattolo ma nessuno lo ha fatto tutto in legno o perlomeno in parte , e soprattutto fatto con le proprie manine senza l'ausilio di mega kit pronti o quasi al volo ????? |
09 gennaio 14, 01:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di kit del Wilga c'è l'imbarazzo della scelta: Frisch Modellbau, Sunshine Modell und Hobby, Airworld, Fly-Fan, Tomahawk, Roedelmodell, Georgi-modellbau,... | |
09 gennaio 14, 01:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per l'incidenza tra ala ed elevatore ho rispettato gli appoggi della rispettive parti come da stampo, quindi non ho modificato nulla. Per il disassamento, avendo montato lo ZDZ 60cc con canister KS ho inclinato parecchio il parafiamma, il motore tira una Biela 23x10 quindi sente parecchio la coppia. Consigli da darti c'è ne sono parecchi... Sui servi degli alettoni e flap ho utilizzato le scatolette portaservo dell'Aviomodelli, risparmi parecchio peso e tempo. Sulla fusoliera ho rinforzato parecchio la struttura. - Ho fibrato tutta la zona del carrello con carbonio da 160gr/mq. - Ho rifatto il supporto carrello con compensato di betulla. - Avendo "aperto" per installare i vetri in lexan, ho applicato del rowing di carbonio su tutti i montanti ed ho fatto 4 tiranti in alluminio (2 davanti e 2 dietro) che collegano il parafiamma al supporto dell'ala, e sempre il supporto dell'ala all'ordinata che chiude l'abitacolo nella zona posteriore. Ciascuna gamba del carrello ha 2 tiranti in acciaio armonico. Il servo del direzionale e del ruotino li ho montanti in coda. 9,5Kg al decollo... non è una piuma e difatti anche con i flap aperti non puoi permetterti atterraggi troppo tirati. Massimo. | |
09 gennaio 14, 21:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ripeto mi piace costruire e se avessi un progetto il resto lo metto per intero io partendo da un blocchetto di balsa , quindi non mi spaventa di mangiar polvera se guardi i miei alianti li ho fatti io e con l'ausilio del kit di Giulio Cornia , non voglio assolutamente vantarmi non è questo che mi interessa ,ma credo che se si va a indagare e sbirciare in giro si possono trovar materiale da sviluppare , tu che ne pensi ? | |
Bookmarks |
| |