04 gennaio 14, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2013 Residenza: novara
Messaggi: 14
| motore 4 tempi per p40 giant topflite
Ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo. Mi sta arrivando il p40 giant della topflite. Loro consigliano il dle 50cc. A me piacerebbe mettere invece un 50 cc 4 tempi.Qualcuno ha esperienza in merito o mi vuole dare un suggerimento per trovare un'equivalente del dle 50 ma in 4t benzina. Grazie a chi mi vorra' rispondere e buon anno a tutti. |
04 gennaio 14, 01:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
In Italia lo trovi qui: X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SAITO FG-36 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) con centralina, cas Meglio ancora il 40cc nuovo di zecca. Sempre qui anche se ancora non ce l'hanno: X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SAITO FG-40 Gasoline Engine (4Tempi Benzina) con centralina, cas Ovviamente, come tutte le cose, all'estero costa molto meno: Saito Engines FG-40 4-Stroke Gas Single Cylinder Engine: BQ (SAIEG40) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories Se ti dai da fare su internet penso che dovresti riuscire a trovarlo con un buon risparmio. Se invece per te il lato economico non è un problema prendendolo in Italia hai anche l'assistenza direttamente qui...per quello che vale. Come alternativa e risparmiando qualcosina c'è sempre il Moki 50cc che però non ho mai visto sui campi: X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - MOKI 50VT (benzina) Spero di esserti stato di aiuto | |
04 gennaio 14, 11:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2013 Residenza: novara
Messaggi: 14
|
ringrazio per le risposte. Sono perplesso dal fatto che i motori proposti perdono 2 cv rispetto al dle 55 che e' il motore suggerito per il p40 e 2cv su un peso di 10,5 kg si sentono. D'altra parte mi sembra che potenze superiori a benzina richiedano il multicilindro. Quando avro' in mano il modello dovro' verificare se c'e' lo spazio per inserirlo senza pero' farlo uscire dalla naca. Se ci sono altri suggerimenti sono graditissimi.
|
04 gennaio 14, 19:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2013 Residenza: novara
Messaggi: 14
|
Forse non mi sono spiegato bene,non ho detto che il moki non va. Ho scritto che i 40/50 cc consigliati sviluppano il 60% della potenza prescritta dalla casa.Il kolm 50 con i suoi 4,5 cv si avvicina piu' degli altri,ma il prezzo e' veramente molto alto. Mi sa che mi dovro 'accontentare per il momento del suono dei "tagliaerba" visto l'impegno di fondi necessario per portare a termine l'opera.
|
04 gennaio 14, 19:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
Proprio adesso ho buttato giù il telefono con un amico che cel'ha (non lo sapevo nemmeno) e mi dice che ha molto tiro ma poca velocità. E anche lui mi ha parlato molto bene del Kolm | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P-47 THUNDERBOLT TopFlite Giant | cammaurizio | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 41 | 30 dicembre 13 21:58 |
Kit Topflite Corsair Giant | d_menditto | Compro | 0 | 26 dicembre 11 09:09 |
topflite p40 | lino. | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 19 | 17 marzo 10 20:08 |
Motore per Topflite P-51D Mustang .60 | Spooner | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 08 agosto 09 20:37 |