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Vecchio 29 dicembre 13, 21:56   #1 (permalink)  Top
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Modello per Saito 270 Twin

Salve a tutti ho acquistato su ebay il motore un po di tempo fa', ed ora dopo un po di prove al banco per verificare l'affidabilita ho deciso di montarlo su un modello,niente Piper o Space Walker ormai ne ho la nausapercio pensavo a questi voi cosa ne dite?

Super Decathlon

T28 Trojan

Chipmunk

La7 Lavochkin

Mig-3

Il super Decathlon è quello che preferisco, insieme a t28 che pero consigliano un motore da 35 a 40cc a benzina percio ci starei giusto,il chipmunk mi piace ma le teste uscirebbero quasi totalmente dalla naca e lo consigliano per un 45-50cc a benza percio' ci starei strettino invece La7 sarebbe perfetto con quella nacona ma mi sa che il 30cc a benza che dichiarano è veramente poco per quel modello se qualcuno mi smentisse ne sari contento, invece il Mig-3 mi fa inpazzire ma come per La7 il motore per me sarebbe piccolo inoltre credo che le teste fuoriescano troppo rovinando molto l'estetica,aspetto vostri consigli

Ultima modifica di filo77 : 29 dicembre 13 alle ore 22:04
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Vecchio 30 dicembre 13, 15:24   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti ho acquistato su ebay il motore un po di tempo fa', ed ora dopo un po di prove al banco per verificare l'affidabilita ho deciso di montarlo su un modello,niente Piper o Space Walker ormai ne ho la nausapercio pensavo a questi voi cosa ne dite?

Super Decathlon

T28 Trojan

Chipmunk

La7 Lavochkin

Mig-3

Il super Decathlon è quello che preferisco, insieme a t28 che pero consigliano un motore da 35 a 40cc a benzina percio ci starei giusto,il chipmunk mi piace ma le teste uscirebbero quasi totalmente dalla naca e lo consigliano per un 45-50cc a benza percio' ci starei strettino invece La7 sarebbe perfetto con quella nacona ma mi sa che il 30cc a benza che dichiarano è veramente poco per quel modello se qualcuno mi smentisse ne sari contento, invece il Mig-3 mi fa inpazzire ma come per La7 il motore per me sarebbe piccolo inoltre credo che le teste fuoriescano troppo rovinando molto l'estetica,aspetto vostri consigli
Il La7 e' una meraviglia ed è' uno dei modelli che vorrei farmi nel futuro.. Ps ricorda ti che la motorizzazione 30cc benza e' il massimo consentito , quindi il 270 saito secondo me va più' che bene ed anche il volo sarebbe realistico..certamente saprai che il bicilindrico e' meno performante del mono quindi considera che avrai più' o meno la potenza di un 200 mono.. E c'è la fa' abbondantemente ... Il LA7 e' un aereo decisamente poco comune e regala un volo assolutamente " EMOZIONALE".. Vai di Lavochin..
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 30 dicembre 13, 15:41   #3 (permalink)  Top
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Il La7 e' una meraviglia ed è' uno dei modelli che vorrei farmi nel futuro.. Ps ricorda ti che la motorizzazione 30cc benza e' il massimo consentito , quindi il 270 saito secondo me va più' che bene ed anche il volo sarebbe realistico..certamente saprai che il bicilindrico e' meno performante del mono quindi considera che avrai più' o meno la potenza di un 200 mono.. E c'è la fa' abbondantemente ... Il LA7 e' un aereo decisamente poco comune e regala un volo assolutamente " EMOZIONALE".. Vai di Lavochin..
Dovrebbe essere questo, Alewings - Electronic equipment
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Quoto Nettuno tutta la vita!!!
Trova il modo migliore per farci stare il motore, senza rovinare l'estetica e vai dritto sul "Lavochkin LA-7"!!!
Nella mia classifica personale è il n. 1 indiscusso!!!
Semplicemente fantastico!!!!

Buon volo rovescio!!!
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Vecchio 30 dicembre 13, 17:57   #5 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere questo, Alewings - Electronic equipment

Sofri per qualche errore ma il mio iPad ogni tanto decide di interpretare a modo suo le parole posizionando finanche gli accenti come gli piace...
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Super Decathlon

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Il super Decathlon è quello che preferisco, insieme a t28 che pero consigliano un motore da 35 a 40cc a benzina percio ci starei giusto,il chipmunk mi piace ma le teste uscirebbero quasi totalmente dalla naca e lo consigliano per un 45-50cc a benza percio' ci starei strettino invece La7 sarebbe perfetto con quella nacona ma mi sa che il 30cc a benza che dichiarano è veramente poco per quel modello se qualcuno mi smentisse ne sari contento, invece il Mig-3 mi fa inpazzire ma come per La7 il motore per me sarebbe piccolo inoltre credo che le teste fuoriescano troppo rovinando molto l'estetica,aspetto vostri consigli

Questo dovrebbe essere il motore. Corretto? saito 270 twin - The GiantRC SwapShop! sappi comunque che è' fuori produzione, ora trovi solo il 300 ..
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Trova il modo migliore per farci stare il motore, senza rovinare l'estetica e vai dritto sul "Lavochkin LA-7"!!!
Nella mia classifica personale è il n. 1 indiscusso!!!
Semplicemente fantastico!!!!

Buon volo rovescio!!!
Per starci il motore ci sta' è solo che pesa 2,1kg percio' un bel macigno e ho paura per il baricentro,probabilmente dovro spostare tutto piu' indietro per bilanciarlo
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Questo dovrebbe essere il motore. Corretto? saito 270 twin - The GiantRC SwapShop! sappi comunque che è' fuori produzione, ora trovi solo il 300 ..
Diciamo di si, quello è Mk2 ed io ho L'Mk1 differiscono solamente dal punto di attacco dei collettori di aspirazione al cilindro,il mio Mk1 i collettori si attaccano al cilindro superiormete ai cilindri e il carburatore rimane piu' alto del motore invece Mk2 è fatto come l'attuale 300 con i collettori che si collegano posteriormente al cilindro e il carburatore rimane dietro al monoblocco.
Purtroppo lo scoperto a mie spese che è fuori produzione aveva un collettore d'aspirazione schiacciato in curva e i ricambi non si trovano con una pazienza da santo ho scaldato il collettore con il cannello e con utensili inventato lo fatto tornare quasi perfetto ora il motore va' bene ha segnato 8600 giri con una 18x8 non male per un vecchietto di quasi 30 anni
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Vecchio 30 dicembre 13, 22:55   #9 (permalink)  Top
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Su il tubo ho trovato questo filmato: La 7 con Saito Fg 36

Come si vede dichiara 9,8kg con un motore che pesa 1,3 kg percio' con il mio andrei a finire 10,5 kg ho paura che diventerebbe un ferro da stiro con 68 dmq di superfice alare arriverei a 150gr a dmq veramente caricato anche se dal video sembra un gran volatore sono sempre piu' convinto per questo,ma il Decathlon mi stuzzica parecchio ancora considerando che mi costerebbe meno perchè non dovro comprare i carrelli retrattili e ammenicoli vari
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Vecchio 30 dicembre 13, 23:21   #10 (permalink)  Top
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Su il tubo ho trovato questo filmato: La 7 con Saito Fg 36

Come si vede dichiara 9,8kg con un motore che pesa 1,3 kg percio' con il mio andrei a finire 10,5 kg ho paura che diventerebbe un ferro da stiro con 68 dmq di superfice alare arriverei a 150gr a dmq veramente caricato anche se dal video sembra un gran volatore sono sempre piu' convinto per questo,ma il Decathlon mi stuzzica parecchio ancora considerando che mi costerebbe meno perchè non dovro comprare i carrelli retrattili e ammenicoli vari

Secondo me no...
Il La-7 ha bisogno di parecchio peso davanti per il baricentro... quello che lui ha messo in piombo tu lo hai di motore.
Conta però che il 270 sul FW190 che vende Lindinger ha i coprivalvole che saltano fuori...

https://www.youtube.com/watch?v=dqDUyZJ4Lkc

Forse nel La-7 ci sta tutto ma sei proprio "giusto".


Sicuramente però tra Decathlon e La-7 c'è una bella differenza di volo, lì spetta a te la scelta perchè sono modelli diametralmente differenti.

Ciao
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