29 dicembre 13, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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| Modello per Saito 270 Twin
Salve a tutti ho acquistato su ebay il motore un po di tempo fa', ed ora dopo un po di prove al banco per verificare l'affidabilita ho deciso di montarlo su un modello,niente Piper o Space Walker ormai ne ho la nausapercio pensavo a questi voi cosa ne dite? Super Decathlon T28 Trojan Chipmunk La7 Lavochkin Mig-3 Il super Decathlon è quello che preferisco, insieme a t28 che pero consigliano un motore da 35 a 40cc a benzina percio ci starei giusto,il chipmunk mi piace ma le teste uscirebbero quasi totalmente dalla naca e lo consigliano per un 45-50cc a benza percio' ci starei strettino invece La7 sarebbe perfetto con quella nacona ma mi sa che il 30cc a benza che dichiarano è veramente poco per quel modello se qualcuno mi smentisse ne sari contento, invece il Mig-3 mi fa inpazzire ma come per La7 il motore per me sarebbe piccolo inoltre credo che le teste fuoriescano troppo rovinando molto l'estetica,aspetto vostri consigli Ultima modifica di filo77 : 29 dicembre 13 alle ore 22:04 |
30 dicembre 13, 15:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
30 dicembre 13, 15:41 | #3 (permalink) Top | |
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30 dicembre 13, 17:39 | #4 (permalink) Top |
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|
Quoto Nettuno tutta la vita!!! Trova il modo migliore per farci stare il motore, senza rovinare l'estetica e vai dritto sul "Lavochkin LA-7"!!! Nella mia classifica personale è il n. 1 indiscusso!!! Semplicemente fantastico!!!! Buon volo rovescio!!! |
30 dicembre 13, 17:57 | #5 (permalink) Top | |
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Sofri per qualche errore ma il mio iPad ogni tanto decide di interpretare a modo suo le parole posizionando finanche gli accenti come gli piace...
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30 dicembre 13, 18:01 | #6 (permalink) Top | |
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Questo dovrebbe essere il motore. Corretto? saito 270 twin - The GiantRC SwapShop! sappi comunque che è' fuori produzione, ora trovi solo il 300 ..
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30 dicembre 13, 22:27 | #8 (permalink) Top | |
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Purtroppo lo scoperto a mie spese che è fuori produzione aveva un collettore d'aspirazione schiacciato in curva e i ricambi non si trovano con una pazienza da santo ho scaldato il collettore con il cannello e con utensili inventato lo fatto tornare quasi perfetto ora il motore va' bene ha segnato 8600 giri con una 18x8 non male per un vecchietto di quasi 30 anni | |
30 dicembre 13, 22:55 | #9 (permalink) Top |
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Su il tubo ho trovato questo filmato: La 7 con Saito Fg 36 Come si vede dichiara 9,8kg con un motore che pesa 1,3 kg percio' con il mio andrei a finire 10,5 kg ho paura che diventerebbe un ferro da stiro con 68 dmq di superfice alare arriverei a 150gr a dmq veramente caricato anche se dal video sembra un gran volatore sono sempre piu' convinto per questo,ma il Decathlon mi stuzzica parecchio ancora considerando che mi costerebbe meno perchè non dovro comprare i carrelli retrattili e ammenicoli vari |
30 dicembre 13, 23:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me no... Il La-7 ha bisogno di parecchio peso davanti per il baricentro... quello che lui ha messo in piombo tu lo hai di motore. Conta però che il 270 sul FW190 che vende Lindinger ha i coprivalvole che saltano fuori... https://www.youtube.com/watch?v=dqDUyZJ4Lkc Forse nel La-7 ci sta tutto ma sei proprio "giusto". Sicuramente però tra Decathlon e La-7 c'è una bella differenza di volo, lì spetta a te la scelta perchè sono modelli diametralmente differenti. Ciao | |
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