![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| scarico serbatoio
Ciao, su un funfly (bossanova) ho il problema dello scarico del serbatoio a fine giornata: devo,per svuotare completamente il serbatoio, staccare il tubetto dal carburatore e pescare da lì, se uso la presa di carico, non riesco a pescare tutta la miscela. Come potrei modificare affinchè lo scarico avvenga completo senza usare il tubetto del carburatore?Avevo pensato a 2 pendolini, uno che va al carburatoree l'altro alla presa di rifornimento/scarico,ma non mi fido, non vorrei creare attorcigliamenti o peggio, malfunzionamenti... Grazie dei suggerimenti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Al terzo foro del serbatoio inserisco un tubetto di ottone, che all'interno del serbatoio e ricurvo a quasi toccare il fondo. Lo uso sia come carico che scarico...eventualmente per svuotare completamente il serbatoio chino il modello in avanti. Spero di essere stato chiaro. Giorgio | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Ho usato entrambi i sistemi e sono validi.. Il doppio pendolino non mi ha mai creato problemi basta usare per quello di carico e scatico un tubo di silicone piu' duro che non si fletta.. Il sistema del tubetto piegato e' ottimo ma comunque non riesce quasi mai a vuotare completMente il serbatoio...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimenti serbatoio, collettore e scarico per scafo .18 motore a nitro | thel@m@ | Motoscafi con Motore Scoppio | 27 | 28 luglio 10 15:49 |
scarico | crazy junior | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 03 marzo 09 21:17 |
Tubo scarico serbatoio | blain43 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 16 agosto 07 00:16 |
scarico | pterodattilo | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 marzo 07 11:55 |
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio | cicciotto | Elimodellismo in Generale | 16 | 01 dicembre 06 18:32 |