![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Si presta a tirare anche eliche grandi, ma a mio avviso con una piccola modifica che feci anche al mio. Si tratta solo di ridurre la sezione del carburatore sostituendo lo spruzzatore con quello del G.61. Tra i due l'unica differenza è che il 90 ha il tubo passante fresato ai lati per assottigliarlo; il 61 invece rimane a sezione tonda. I carburatori sono compatibili. Niente di trscendentale quindi. Se hai un .61 puoi fare la prova ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
massimo t. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| NON è assolutamente vero..... io ho volato per molto tempo con la 16x4w APC, E PER NULLA FUORIGIRI.....9200rmp.....di contro Consiglio vivamente che su un supertigre g.90 che è datato di una brillante coppia , le eliche tipo 13x7 sono estremamente inutili su un motore del genere, se non del tutto controproducenti.... almeno una 14x6apc, ma non di meno.
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
si stava parlando di eliche diametro 12 e 13........ leggere, ![]() PS ora vò là in laboratorio, li metto tutti in fila e glielo dico, che non c'hanno capito un quazzo e la 13 x7 non la devono fa girare...... ![]() siete proprio fantastici quando emettete queste sentenze ![]()
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
|
Su un ST 90 elica 14x6 ed il motore tira che è una favola, io ce l'avevo su un Airone di Bettini e riuscivo a trainarci alianti fino a 4 metri tranquillamente anche in presenza di forte vento, da notare che io non usavo nitrometano.
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
Ok guardati questo video, sono io con il G.90 e la bellezza di una 16x6 master airscrew... 9300giri... Che si stava parlando di eliche 12-13.... lo so benissimo, appunto, sono troppo piccole! SUPERTIGRE G90 ( URLO del G90..).flv - YouTube | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Indubbiamente gira bene, a questo punto si puo' dire che hai un gruppo scarico particolarmente azzeccato. La controprova per curiosita' sarebbe da fare con lo scarico originale. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
a me come fai girare i tuoi motori me ne frega meno di niente, caro giovanottino e mettere video da ganzo serve meno che a nulla stai arrampicandoti sugli specchi.. hai detto una cazzata sparando una sentenza ridicola che tutti hanno smentito e ora cerchi, senza riuscirci, di girare la frittattina chiudi, che è meglio, occcasioni per tacere ne hai perse già abbastanza
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eliche legno | toratora72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 09 agosto 11 20:44 |
Eliche Top Fly: cosa ne dite e perchè non si trovano? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 12 giugno 08 20:59 |
Eliche in legno | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 6 | 05 dicembre 06 15:05 |