23 aprile 14, 11:52 | #11 (permalink) Top | |
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L'elica che monti è ora troppo corta di passo. Dovresti montare un'elica che ti faccia avere circa 2000 giri in meno di quanto riportato sulle istruzioni. Questo poiché in volo l'elica tende ad aumentare i giri a causa della diminuzione dell'angolo d'incidenza della pala (il passo reale della pala anche detto passo aerodinamico è uguale al passo geometrico solo col modello fermo al suolo, mentre diminuisce all'aumentare della velocità di volo). | |
23 aprile 14, 23:25 | #12 (permalink) Top |
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concordo anche io con quanto dice Max adesso che il motore è sciolto puoi tranquillamente montare anche una 11x8 per portare i giri sotto agli 11.000 8 ma avrai un modello discretamente veloce) ho anche io quel motore, puoi caricarlo pure con una 12x6, ricordo che ottenevo circa 10.000 giri a terra ( ed avrai un modello, relativamente, più tranquillo )
__________________ Simone |
24 aprile 14, 14:33 | #14 (permalink) Top |
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la miscela com'è? sempre almeno il 16% di olio ? ( meglio il 18 ) e la candela ? ci vorrebbe una 4, dopo diversi secondi a manetta, a terra, temperature della testa ( in prossimità della candela ) vicine ai 100° sono normali
__________________ Simone |
24 aprile 14, 14:48 | #15 (permalink) Top | |
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La candela dovrebbe essere una 3, stasera controllo. Ricordo che quest'inverno ho utilizzato la 2 ma l'ho bruciata per un errore di batteria e credo di aver montato una 3. | |
24 aprile 14, 14:56 | #16 (permalink) Top | |
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se la regge ( e lo capisci quando stacchi la pipetta a motore in temperatura...) io metterei una 4
__________________ Simone | |
24 aprile 14, 15:16 | #17 (permalink) Top |
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| Stasera controllo che candela sto montando. Già adesso faccio fatica ad accenderlo. Quando lo sccendo devo insistere parecchio con l'avviatore ed il motore, la maggior parte delle volte, si avvia da solo una frazione di secondo dopo aver staccato l'avviatore. Io sto dando la colpa alla scheda di regolazione della corrente dell'accendicandela che roga poca corrente. Domani, se il tempo regge, faccio una prova con un'altro accendicandela.
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24 aprile 14, 15:21 | #18 (permalink) Top | |
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è quasi sicuramente così......candele più "fredde" assorbono ovviamente di più..anche fino a 4,5 A di spunto..e non tutti i pannellini ce la fanno.... ci vuole batteria discreta ( almeno 7Ah ) e cavi di collegamento batteria/pannello corti e di sezione robusta ovviamente l'elettronica del pannello deve essere all'altezza.......
__________________ Simone | |
24 aprile 14, 15:43 | #19 (permalink) Top | |
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Nell'ipotesi di utilizzare un'accendicandela decente sarebbe pensabile di avviare un motore del genere a mano o è meglio preservare tutte le falangi e nemmeno provare. Ultima modifica di Minestrone : 24 aprile 14 alle ore 15:48 | |
24 aprile 14, 19:52 | #20 (permalink) Top | |
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se è ben carburato non dovrebbe esserci nessun problema...a patto di sapere bene cosa si sta facendo.....la prima accensione è quella più difficile, devi fare un buon cicchettamento, quasi ingolfarlo...alle successive due colpi sono sufficienti (ripeto: se ben carburato ) ditone di gomma o tondino di legno rivestito di gomma obbligatori... io, spesso, azzardo anche senza questi accessori ma......qualche legnata me la prendo
__________________ Simone | |
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