Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 13, 19:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
retrattili del P40 trovati su Omni Models, costano 300 euro + 40 euro il kit bombola, valvole, ecc. ecc. + 30 di spedizione, ci aggiungi circa 80 euro di dogana ed arriviamo a 450 euro. Stesso discorso vale anche per il P51 della Top Flite.

Se tieni conto invece che il P51 della Phoenix completo già di retrattili costa 489 euro, beh...
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 19:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario
Icone allegate
P-51 Mustang Giant Scale-img_3486.jpg  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 20:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario
In effetti tutto sommato è decisamente un bel modello e fa la sua figura.
Guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=RTfNhynPDkM
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 21:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
e qui la galleria foto
8001816005298 ° P51 MUSTANG (40-55)cc ARF - SAFALERO - Scheda Prodotto
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 19:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario

Anche nel vero il carrello di coda chiude verso avanti.


disegno esploso del carrello di coda con le pulegge e i cavi di comando del ruotino sterzante:



una foto dal basso del complesso retrattile e dell'alloggiamento; si può notare lo stabilizzatore in secondo piano:





solo per curiosità, in questa foto d'epoca un'operaia della north american procede all'assemblaggio del carrello di coda di un mustang.

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 20:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
che spettacolo!
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 20:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Il problema sta nel motore sul p51 della phoenix metterai sicuramente un 55 a benza ed avrai praticamente una motosega volante il discorso cambia se metti un saito 57 4 tempi a benzina alla modica cifra di 1100 euro solo di motore
Quindi io ho sempre optato per un classe 2 metri che pesa sui 7 kg e va con un 4 tempi tipo os 200
Le riproduzioni vogliono e dico vogliono il suono piú realistico
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 21:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
pensavo di montarci un NGH GF38
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 22:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Non conosco il motore ma penso che con un 38 4 tempi a benza cinese sei al limite con la potenza e poi con le riproduzioni per andar sicuro devi prendere modelli super collaudati tipo top flite hangar 9. The world model etc etc io ho avuti sia questi che quelli cinesi di riproduzioni e la differenza si sente con il p 51 dell hangar 9. Tiravo giù i felpa ed atterrava da solo con i cinesi non è così se meti i falò sfracassi il modello perché diventano ingovernabili poi la cosa é sempre soggettiva io mai piú riproduzioni cinesi
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 22:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Se metti i flap
Ci sono errori ma é la tastiera che cambia le parole
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant scale air race max_c26acro Aeromodellismo 6 31 gennaio 10 15:50
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 18:02
Giant Scale F4U Corsair ClaBos Aeromodellismo 29 29 ottobre 08 22:40
Electric Giant Scale... c'e' qualcuno? airdemon Aeromodellismo Volo Elettrico 21 12 settembre 07 14:19
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002