Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di skymax40

Data registr.: 13-06-2013
Consigli Extra300S Jamara (183cm A.A.)

Salve a tutti e buon Natale,Babbo natale mi ha portato un Extra 300s (giallo) della Jamara,è uno splendido artf ma ho qualche difficoltà;a parte il fatto che il manuale d'istruzioni è veramente striminzito e in più è una fotocopia,con foto praticamente quasi inesistenti .C'è qualcuno di voi che lo ha realizzato?Che motore monta?Basta un 15cc Asp?Le ali le avete fatte separate o unite definitivamente?Come avete fissato il tappo inferiore alare?.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Buone feste a tutti.
skymax40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 21:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da skymax40 Visualizza messaggio
Salve a tutti e buon Natale,Babbo natale mi ha portato un Extra 300s (giallo) della Jamara,è uno splendido artf ma ho qualche difficoltà;a parte il fatto che il manuale d'istruzioni è veramente striminzito e in più è una fotocopia,con foto praticamente quasi inesistenti .C'è qualcuno di voi che lo ha realizzato?Che motore monta?Basta un 15cc Asp?Le ali le avete fatte separate o unite definitivamente?Come avete fissato il tappo inferiore alare?.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Buone feste a tutti.
Ciao ed auguri..! Non per demotivarti ma babbo natale ti ha regalato un masso volante.. Leggi qualche recensione sul forum che riguardi i morelli amara...
Vecchio 26 dicembre 13, 21:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lli-cmpro.html
Credo che cmpro e jamara siano solo rivenditori di massi prelevati dallo stesso fiume
Vecchio 28 dicembre 13, 03:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di skymax40

Alla faccia che fortuna!beh vediamo come va..sai a caval donato...anche se è un artf ci sono un sacco di cose poco chiare a partire dalle istruzioni in tedesco,cmq come sarà finito pensavo di montarci un ASP 91 che ne dici?
Vecchio 28 dicembre 13, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Citazione:
Originalmente inviato da skymax40 Visualizza messaggio
Alla faccia che fortuna!beh vediamo come va..sai a caval donato...anche se è un artf ci sono un sacco di cose poco chiare a partire dalle istruzioni in tedesco,cmq come sarà finito pensavo di montarci un ASP 91 che ne dici?
Dico che e' insufficiente se e' un 4 tempi (serve un 120) , se invece monterai un due tempi e' piu' che sufficiente un 91..
Vecchio 28 dicembre 13, 16:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao ed auguri..! Non per demotivarti ma babbo natale ti ha regalato un masso volante.. Leggi qualche recensione sul forum che riguardi i morelli amara...
Esagerato non bisogna per sempre filare il tredici. Io ci monterai un 120 glow 2t o un 20 benz
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 17:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Esagerato non bisogna per sempre filare il tredici. Io ci monterai un 120 glow 2t o un 20 benz
Tredici sta per 3d
Vecchio 28 dicembre 13, 17:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Controlla bene gli incollaggi e che tornino le incidenza. Io ho avuto un Giles 202 della stessa "razza" e, a parte le incidenze tutte sballate, in uno dei suoi primi atterraggi, peraltro venuto anche bene e molto dolce, su pista in erba il carrello appena toccata terra è rimasto li. Ho controllato e della colla aveva sentito forse un po' l'odore.
Per il peso a dire il vero non lo avevo trovato tantissimo oltre la media.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 17:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Controlla bene gli incollaggi e che tornino le incidenza. Io ho avuto un Giles 202 della stessa "razza" e, a parte le incidenze tutte sballate, in uno dei suoi primi atterraggi, peraltro venuto anche bene e molto dolce, su pista in erba il carrello appena toccata terra è rimasto li. Ho controllato e della colla aveva sentito forse un po' l'odore.
Per il peso a dire il vero non lo avevo trovato tantissimo oltre la media.
Io ho lo stesso giles ed è un ottimo modello senza alcun genere di problemi e supporto carrello robusto.
Vecchio 29 dicembre 13, 00:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di skymax40

Grazie a tutti per i consigli,sto montando un Asp91 a 2 tempi,ho già notato che l'elevatore rimane molto storto nella sua sede e quindi sono corso ai ripari,rivedró gli incollaggi ed ho notato che di alleggerimenti strutturali non c'è ne neanche l'ombra...non mi interessa fare 3d con questo aereo,sono più per l'acrobazia tradizionale.La mia difficoltá sono le istruzioni in tedesco e il fatto che non so se mantenere le semi ali separate o in un solo pezzo e come fissare il tappo inferiore alare....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks