25 dicembre 13, 13:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: notaresco
| Citazione:
Sareri interessato anch'io a queste bombolette, gentilmente mi dici esattamente quali sono da lidinger visto che ne ha un'infinita' e non saprei quale prendere.grazie e buon Natale a tutti. | |
25 dicembre 13, 19:59 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne ha solo due tipi: quelle per depron/polistirolo (non antimiscela) e quelle citate da 6 euro antimiscela per qualsiasi altro materiale. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 dicembre 13, 10:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Mi attacco a questo topic anche se leggermente fuori tema rispetto alla richiesta iniziale. Non esistono vernici da comprare al semplice negozio di colorificio o ferramenta che possano svolgere la funzione di antimiscela? Io devo riverniciare un modello in abs carteggiando la vecchia vernice e ridipingendolo; pensavo di applicare l'antimiscela alla fine del lavoro come finitura trasparente su tutto il modello. |
26 dicembre 13, 10:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
se è un negozio tipo ferramenta probabilmente avrà vari tipi di trasparente, ma se sono i classici monocomponente nitro, acrilici o all'acqua non resistono. le bicomponenti per carrozzeria resistono, ma di solito le trovi dai colorifici professionali. le bicomponenti vanno miscelate e utilizzate subito, e l'eccedenza non è più utilizzabile. vano solitamente applicate a spruzzo con un compressore, perchè solitamente sono vendute in barattoli. (poliuretaniche, poliestere, epossidiche, ecc) da non molto tempo esistono anche bicomponenti in bomboletta, ma nutro seri dubbi sulla loro efficacia. a quel punto tanto vale la vernice antimiscela indicata in precedenza.. le vernici per carrozzeria sono comunque le più resistenti. (sulla carrozzeria dell'auto puoi versare tranquillamente benzina che non succede nulla, altrimenti nei pressi del tappo carburante le auto sarebbero tutte rovinate..) non usare trasparenti alla nitro,sintetiche, acriliche o all'acqua, perchè la benzina le scioglie
__________________ . | |
26 dicembre 13, 11:08 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è un pò di differenza tra la benzina e il nitro... Comunque le piu indicate sono le bicomponenti poli, che trovi nelle forniture per carrozzeria
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
26 dicembre 13, 11:24 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
non vi era riferimento al carburante. tali vernici non resistono nè alla benzina normale, nè a quella additivata nitro degli automodelli
__________________ . | |
26 dicembre 13, 12:11 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quest'ultima molto più aggressiva
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
26 dicembre 13, 18:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Badate bene che non'è aggressivo solo il nitrometano ma anche l'alcool metilico fa la sua parte se non mi credete provate a pulire qualcosa di verniciato con alcool,e poi basta vedere che i problemi li hanno anche quelli che usano miscele glow non nitrate ma solo alcool e olio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 dicembre 13, 21:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| antimiscela
io ho usato la classica vernice trasparente bicomponente che usa il carrozziere. Mi son recato presso un rivenditore di vernici per carrozzeria e mi son fatto preparare 200 grammi di vernice e induritore su due barattolini diversi. A casa ho preparato il modello (dovevo dare l'antimiscela all'interno zona serbatoio e la zona esterna del parafiamma) poi ho miscelato la vernice e ho spennellato a mano la zona interessata. Il costo dei 200 grammi 4,50 euro |
26 dicembre 13, 22:08 | #20 (permalink) Top |
|
si, puoi anche darle a pennello, a rullo, o in qualsiasi altro sistema. sono vernici concepite per uso industriale, quindi adatte ad essere preparate-diluite a seconda del bisogno o del metodo di applicazione.(solitamente a spruzzo con pistola e compressore) intendevo che non le vendono già pronte in bomboletta, e che una volta miscelate inizia il processo di indurimento, e quindi hanno un tempo massimo per poter essere applicate E la eventuale rimanenza già miscelata non può più essere riutilizzata
__________________ . |
Bookmarks |
| |