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Vecchio 14 dicembre 13, 11:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Si, stesso motore.

Solitamente, parte bene ma se decide di fare incazzare, ci si mette d'impegno...

Comunque, il problema è nella prima accensione della giornata, forse problemi di membrana, carburatore, non so.

Dopo la prima, per il resto della giornata, 3 o 4 colpi e parte benissimo.

Siccome, quando vado al campo, ci vado per volare e non per bestemmiare coi motori, mi tengo l'avviatorone in macchina e se serve, c'è.

Come saprai ho fatto una recensione qui sul forum di quel motore; ti posso dire che ha il pressostato tarato di fabbrica molto alto. Anche se non hai la pompetta per misurare la taratura puoi fare ad occhiometro un piccolo accorciamento della molla del bilanciere (quella che tiene chiuso lo spillo) che trovi lato diaframma.
Con un tronchesino di precisione o un tagliaunghie, recidi la molla togliendo almeno 3 spire.
Vedrai che innesca prima senza dover spalettare come un matto sull'elica


p.s.
ovviamente il consiglio vale anche per il veneziano occhialuto
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 11:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Il veneziano occhialuto é felicissimo del motore cosí come va, col cavolo che lo tocco
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 14 dicembre 13, 11:51   #13 (permalink)  Top
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Il motore della Punto, ha già di suo, un riduttore epicicloidale (quello coi satelliti), incorporato nella calotta e tira parecchio, con giri giusti.

Non servono altre riduzioni.

Quale Punto?...benzina, diesel, e quale versione?? Così se mi reco dal demolitore a comprarne uno, vado a colpo sicuro non tiro a caso.......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:27   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Quale Punto?...benzina, diesel, e quale versione?? Così se mi reco dal demolitore a comprarne uno, vado a colpo sicuro non tiro a caso.......

Punto 1300 Diesel Multijet.

Gentilmente fornito dalla Officina Topi di Urbania (PU) (Grazie Vale! )
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 13:16   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Come saprai ho fatto una recensione qui sul forum di quel motore; ti posso dire che ha il pressostato tarato di fabbrica molto alto. Anche se non hai la pompetta per misurare la taratura puoi fare ad occhiometro un piccolo accorciamento della molla del bilanciere (quella che tiene chiuso lo spillo) che trovi lato diaframma.
Con un tronchesino di precisione o un tagliaunghie, recidi la molla togliendo almeno 3 spire.
Vedrai che innesca prima senza dover spalettare come un matto sull'elica


p.s.
ovviamente il consiglio vale anche per il veneziano occhialuto

Buono a sapersi.
Proverò anche questa.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 18:13   #16 (permalink)  Top
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Buono a sapersi.
Proverò anche questa.
Attenzione....la taratura della molla in questione è molto importante
......per saperne di più: The R/C Aircraft Proving Grounds - Pop-off Pressure Adjustments
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:17   #17 (permalink)  Top
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Attenzione....la taratura della molla in questione è molto importante
......per saperne di più: The R/C Aircraft Proving Grounds - Pop-off Pressure Adjustments
Stasera, ho piazzato il motore al banco per provare il nuovo "canister etilico".

Collaudato pure il maxy avviatore.

Ho provato prima ad avviarlo a mano... scena muta.

Appoggiato l'avviatore per mezzo secondo... BRRRATATATATATATATA!!!

Libidine!

Perfetto!!

Mai più smadonnamenti e sudate sotto il sole!!



PS: non ho fatto alcuna modifica al carburatore.

PPS: il "canister etilico", funge alla grande. Rumore contenuto e piacevole, con timbro metallico.
Ho avuto problemi col tubo di silicone che ha retto per poco più di 2 minuti.
Riproverò con un tubo più robusto o magari me lo fo in Vulkolan.
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Vecchio 19 dicembre 13, 00:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di johnmancio
 
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Si, stesso motore.

Solitamente, parte bene ma se decide di fare incazzare, ci si mette d'impegno...

Comunque, il problema è nella prima accensione della giornata, forse problemi di membrana, carburatore, non so.

Dopo la prima, per il resto della giornata, 3 o 4 colpi e parte benissimo.

Siccome, quando vado al campo, ci vado per volare e non per bestemmiare coi motori, mi tengo l'avviatorone in macchina e se serve, c'è.

salve aggiungerei le mani usiamole sulla radio perche avolte capita di farsi male e molto !!!
johnmancio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 03:33   #19 (permalink)  Top
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Si, stesso motore.

Solitamente, parte bene ma se decide di fare incazzare, ci si mette d'impegno...

Comunque, il problema è nella prima accensione della giornata, forse problemi di membrana, carburatore, non so.

Dopo la prima, per il resto della giornata, 3 o 4 colpi e parte benissimo.

Siccome, quando vado al campo, ci vado per volare e non per bestemmiare coi motori, mi tengo l'avviatorone in macchina e se serve, c'è.

ottima considerazione .
motore80 non è collegato   Rispondi citando
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