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Vecchio 10 dicembre 13, 21:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2011
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Picco 60

ad un mio amico hanno regalato un motore picco 60 glow , con scarico originale, sulla
marmitta manca la presa di pressione, la domanda è può andare senza o è meglio
metterla e se si dove sarebbe meglio posizionarla.
grazie per le eventuali risposte.
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 21:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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ad un mio amico hanno regalato un motore picco 60 glow , con scarico originale, sulla
marmitta manca la presa di pressione, la domanda è può andare senza o è meglio
metterla e se si dove sarebbe meglio posizionarla.
grazie per le eventuali risposte.

di quale Picco .60 si tratta ? potete mettere delle foto ?
__________________
Simone
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Vecchio 10 dicembre 13, 22:00   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2011
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non ho idea è di un mio amico gli darò una mano a carburarlo quando lo monterà sul modello. diciamo che la domanda è : esistono motori aereomodellistici che non prevedono la presa di pressione (ovviamente esclusi quelli con la pompa)
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Presa di pressione

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non ho idea è di un mio amico gli darò una mano a carburarlo quando lo monterà sul modello. diciamo che la domanda è : esistono motori aereomodellistici che non prevedono la presa di pressione (ovviamente esclusi quelli con la pompa)
Ciao la presa di pressione è molto importate per garantire un flusso di carburante al motore certo lo puoi far andare senza però ce' il rischio molto alto che in volo si spenga quindi ti consiglio di far comprare l'attacco e poi provarlo.

saluti

Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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non ho idea è di un mio amico gli darò una mano a carburarlo quando lo monterà sul modello. diciamo che la domanda è : esistono motori aereomodellistici che non prevedono la presa di pressione (ovviamente esclusi quelli con la pompa)

vedi.......senza polemica, sia chiaro....ma il forum dovrebbe essere un posto di confronto e condivisione..........scrivere chiedendo risposte senza "dare" nulla, personalmente non mi sembra molto corretto......

mettere due foto è così difficile? magari viene fuori che questa marmitta originale poi così originale non è...o magari non è proprio la sua......

I Picco sono stati grandi motori italiani, forse un po' di nicchia visto che anche in rete non si trova molto.......condividere qualche informazione ed esperienza lo vedevo positivo per molti...................ma forse mi sbaglio........
__________________
Simone
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Vecchio 10 dicembre 13, 23:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.693
Io ne ho uno esteticamente simile a questo
http://www.rcuniverse.com/forum/atta...6&d=1375311040

La sua marmitta originale senza presa di pressione simile a questa
http://static.rcgroups.net/forums/at...7-IMG_3066.jpg
Secondo me e' troppo piccola come volume, anche con la presa di pressione non andava.

Mi sono fatto fare un collettore per adattare una marmitta supertigre, e andava bene, ci ho volato parecchio.
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Vecchio 11 dicembre 13, 11:45   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonee Visualizza messaggio
ad un mio amico hanno regalato un motore picco 60 glow , con scarico originale, sulla
marmitta manca la presa di pressione, la domanda è può andare senza o è meglio
metterla e se si dove sarebbe meglio posizionarla.
grazie per le eventuali risposte.
Dato che la presa di pressione "allevia" la differnza di alimentazione al variare del livello carburante nel serbatoio in qualsiasi posizione esso si trovi, utilizzarla è di aiuto.
Solitamente la si monta sul massimo diametro della marmitta (sconsiglio sotto).
Una volta montata si può anche non usarla e provare la differnza.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 19:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Residenza: Campobasso
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Per mettere una presa di pressione ...
come si fa a fare la filettatura? Va bene un'attrezzo tipo questo?

Filiera
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Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 20:56   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
vedi.......senza polemica, sia chiaro....ma il forum dovrebbe essere un posto di confronto e condivisione..........scrivere chiedendo risposte senza "dare" nulla, personalmente non mi sembra molto corretto......

mettere due foto è così difficile? magari viene fuori che questa marmitta originale poi così originale non è...o magari non è proprio la sua......

I Picco sono stati grandi motori italiani, forse un po' di nicchia visto che anche in rete non si trova molto.......condividere qualche informazione ed esperienza lo vedevo positivo per molti...................ma forse mi sbaglio........

per me mettere due foto potrebbe essere un problema
e comunque avrei condiviso la mia esperienza dopo aver fatto un paio di prove
volevo avere conferma che i motori d' aereo hanno tutti la presa di pressione,magari
viene fuori che il picco è una eccezione
leonee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 21:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Per mettere una presa di pressione ...
come si fa a fare la filettatura? Va bene un'attrezzo tipo questo?

Filiera
La presa di pressione è in commercio:
MP JET Presa pressione 3 MA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Quindi la filiera non serve.
Se la vuoi da 3Ma, fori da 2,5 e poi filetti, possibilmente dove c'è più spessore
Per quella da 4MA fori da 3,2 e, vedi sopra.
__________________
Never forget it.
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