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Vecchio 11 dicembre 13, 21:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Originalmente inviato da leonee Visualizza messaggio
per me mettere due foto potrebbe essere un problema
e comunque avrei condiviso la mia esperienza dopo aver fatto un paio di prove
volevo avere conferma che i motori d' aereo hanno tutti la presa di pressione,magari
viene fuori che il picco è una eccezione
Ti ho postato la mia esperienza, poi il motore andava benissimo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 17:16   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Di Picco P 60 ne sono stati fatti molti tipi.
I primi avevano la testa nera ed erano del tipo a scarico laterale ed a scarico posteriore; entrambi avevano lo scarico accordato con collettore di scarico.
Andavano molto bene ed avevano una notevole potenza. Qui si adoperava la presa di pressione e si doveva far attenzione alla giusta distanza di accordatura dello scarico per evitare cali di potenza in volo.
Sui 60 successivi a scarico laterale davano un altro tipo di scarico simile al Rossi non accordato ma non era un gran che quindi era meglio sostituirlo con uno più grosso.
Se si riuscisse ad avere almeno una descrizione del motore e dello scarico potremmo capire di quale motore si tratta ed anche l'epoca di riferimento.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 22:20   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di johnmancio
 
Data registr.: 25-08-2013
Residenza: sala di cesenatico
Messaggi: 21
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Originalmente inviato da leonee Visualizza messaggio
ad un mio amico hanno regalato un motore picco 60 glow , con scarico originale, sulla
marmitta manca la presa di pressione, la domanda è può andare senza o è meglio
metterla e se si dove sarebbe meglio posizionarla.
grazie per le eventuali risposte.
ciao meglio con presa di press verso lestremita dello scarico
johnmancio non è collegato   Rispondi citando
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