10 dicembre 13, 22:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Citazione:
Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta. Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa. Stringere le vitine e riprovare...
__________________ Il cavillo è un animillo che tritta e galippa. Anonimo, dallla scuola materna della facoltà di legge. | |
10 dicembre 13, 22:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
| Citazione:
Non parlo male dei super tigre perche' li ho usati tantissimo, dal 1,5cc al 15cc dico semlicemente che i carburatori mag non sono il massimo, molto meglio gli os e cloni. Se avete l' occasione ad un st 10 o 15 provate a mettere un carburatore os o cloni e noterete le differenze, sui piccoli non ho mai provato perche' hanno diametri differenti. | |
12 dicembre 13, 21:53 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
| |
13 dicembre 13, 22:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 125
|
...I carburatori MAG hanno da sempre avuto una possibilità di regolazione che gli altri non hanno: ruotando il corpo dello spruzzatore è possibile variare la carburazione del "passaggio" min max, che di solito , specie con eliche caricate è sempre un poco grasso. Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta. Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa.<br /> Stringere le vitine e riprovare... esatto! ma queste cose si tramandano in pista, non sui forum.. 😕 Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k] Ultima modifica di lappato : 13 dicembre 13 alle ore 22:15 |
14 dicembre 13, 15:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| os 46 fx
appofitto di questa discussione per non aprirne un'altra. Ho un OS 46 fx che ha fatto e sta facendo il suo dovere, ha bevuto parecchi litri di miscela con nitro al 10%. Però sto notando che sta perdendo la sua "brillantezza". Per poterlo rimettere in condizioni "brillanti" che tipo di "ristrutturazione" potrei fare? Non sono molto bravo nello smontare e rimontare (non l'ho mai fatto) però mi piacerebbe provarci seguendo i suggerimenti del forum, pezzi da sostituire ecc... grazie |
14 dicembre 13, 16:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
16 dicembre 13, 12:35 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
16 dicembre 13, 17:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
__________________ Warbird addict | |
16 dicembre 13, 22:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
| Citazione:
dove li trovi? non sono ancora riuscito a trovarli della misura giusta e come ricambio originale non vengono venduti, vendono solo lo spillo completo. Ciao, Max. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore glow | dexy83 | Compro | 8 | 27 agosto 13 22:45 |
Consiglio primo glow | DavaD | Navimodellismo a Motore | 1 | 19 agosto 13 16:52 |
motore glow 1,8 cc | pinoricciolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 10 aprile 11 23:29 |
Consiglio su avviatore per 26cc Glow | andrew.pomez | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 24 | 21 aprile 08 11:33 |