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Vecchio 10 dicembre 13, 22:05   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Me la cavo benino a carburare e secondo me i carburatori st non sono il massimo.
Ho provato anch'io la 12x6 apc su un st51 per tirarla la tira ma secondo me non fai hovering o 3d spinto il motore e' troppo caricato e non pronto.
Secondo me i st sono fatti per girare allegri.
I carburatori MAG hanno da sempre avuto una possibilità di regolazione che gli altri non hanno: ruotando il corpo dello spruzzatore è possibile variare la carburazione del "passaggio" min max, che di solito , specie con eliche caricate è sempre un poco grasso.
Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta.
Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa.
Stringere le vitine e riprovare...
__________________
Il cavillo è un animillo che tritta e galippa. Anonimo, dallla scuola materna della facoltà di legge.
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
I carburatori MAG hanno da sempre avuto una possibilità di regolazione che gli altri non hanno: ruotando il corpo dello spruzzatore è possibile variare la carburazione del "passaggio" min max, che di solito , specie con eliche caricate è sempre un poco grasso.
Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta.
Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa.
Stringere le vitine e riprovare...
Il trucco e' vecchiotto, era descritto su una rivista usa di una quindicina di anni orsono, cambia poco.

Non parlo male dei super tigre perche' li ho usati tantissimo, dal 1,5cc al 15cc dico semlicemente che i carburatori mag non sono il massimo, molto meglio gli os e cloni.

Se avete l' occasione ad un st 10 o 15 provate a mettere un carburatore os o cloni e noterete le differenze, sui piccoli non ho mai provato perche' hanno diametri differenti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 21:53   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Devo acquistare il mio primo motore 2t glow, sto cercando un 8,5cc.
Ovviamente prenderò un motore cinese data la loro affidabilità e basso prezzo... Secondo voi cosa è meglio in base a potenza/durata/affidabilità tra:
1) Asp
2) Jba
3) Magnum

SuperTigre non mi ispira molto...

P.s: il motore andrà montato su un Sonar dell'Eurokit

Grazie in anticipo

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Il mio consiglio va per il Supertigre .52 ottimo motore e ottima elasticita e in compenso una migliore coppia.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 22:11   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di lappato
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 125
...I carburatori MAG hanno da sempre avuto una possibilità di regolazione che gli altri non hanno: ruotando il corpo dello spruzzatore è possibile variare la carburazione del "passaggio" min max, che di solito , specie con eliche caricate è sempre un poco grasso.
Ovviamente questa si presta anche ad essere una possibile sregolazione...mai corretta.
Il dettaglio non è sempre stato descritto nelle istruzioni originali, ma consiste semplicemente nell'allentare le due vitine che tengono il corpo dello spruzzatore e ruotare questo in senso antiorario per smagrire il passaggio, e viceversa.<br />
Stringere le vitine e riprovare...



esatto!
ma queste cose si tramandano in pista, non sui forum.. 😕

Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]

Ultima modifica di lappato : 13 dicembre 13 alle ore 22:15
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 15:57   #25 (permalink)  Top
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os 46 fx

appofitto di questa discussione per non aprirne un'altra.
Ho un OS 46 fx che ha fatto e sta facendo il suo dovere, ha bevuto parecchi litri di miscela con nitro al 10%.
Però sto notando che sta perdendo la sua "brillantezza".
Per poterlo rimettere in condizioni "brillanti" che tipo di "ristrutturazione" potrei fare?
Non sono molto bravo nello smontare e rimontare (non l'ho mai fatto) però mi piacerebbe provarci seguendo i suggerimenti del forum, pezzi da sostituire ecc...
grazie
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 16:32   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
appofitto di questa discussione per non aprirne un'altra.
Ho un OS 46 fx che ha fatto e sta facendo il suo dovere, ha bevuto parecchi litri di miscela con nitro al 10%.
Però sto notando che sta perdendo la sua "brillantezza".
Per poterlo rimettere in condizioni "brillanti" che tipo di "ristrutturazione" potrei fare?
Non sono molto bravo nello smontare e rimontare (non l'ho mai fatto) però mi piacerebbe provarci seguendo i suggerimenti del forum, pezzi da sostituire ecc...
grazie
Se non sai dove mettere le mani lascia perdere, peggioreresti solo la situazione.

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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 16 dicembre 13, 12:35   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Me la cavo benino a carburare e secondo me i carburatori st non sono il massimo.
Ho provato anch'io la 12x6 apc su un st51 per tirarla la tira ma secondo me non fai hovering o 3d spinto il motore e' troppo caricato e non pronto.
Secondo me i st sono fatti per girare allegri.
Per quanto ne so, il 45 va meglio del 51.... Per i carburatori secondo me vanno abbastanza bene.... L'unica cosa è che bisogna curare gli o-ring, in particolare quello dello spillo massimo. Appena si consuma un po da problemi di carburazione..... Va sostituito regolarmente....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 17:08   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Per quanto ne so, il 45 va meglio del 51.... Per i carburatori secondo me vanno abbastanza bene.... L'unica cosa è che bisogna curare gli o-ring, in particolare quello dello spillo massimo. Appena si consuma un po da problemi di carburazione..... Va sostituito regolarmente....
Ogni quanti litri sono da cambiare gli o-ring ?
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Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:00   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ogni quanti litri sono da cambiare gli o-ring ?
Mha, non saprei.... Dipende ... 20/30 voli e poi si nota se la carburazione non regge più. Se si consumano inizia a pescare aria e non rende...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:04   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Per quanto ne so, il 45 va meglio del 51.... Per i carburatori secondo me vanno abbastanza bene.... L'unica cosa è che bisogna curare gli o-ring, in particolare quello dello spillo massimo. Appena si consuma un po da problemi di carburazione..... Va sostituito regolarmente....
Ciao,

dove li trovi? non sono ancora riuscito a trovarli della misura giusta e come ricambio originale non vengono venduti, vendono solo lo spillo completo.

Ciao,
Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
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