09 dicembre 13, 18:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Il 61 4t corrisponde ad un 46 2t. Ma ha più coppia ai bassi. Sicuramente più affidabile. Cmq anche il Supertigre 46 è ottimo.... Superiore all'asp anche di potenza. Io 2t x 2t prenderei quello.
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09 dicembre 13, 19:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
Messaggi: 321
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Ho avuto un magnum e mi é piaciuto molto! Ha un buon prezzo e come affidabilitá non é male... Con un motore del genere, ti consiglio di fare un buon rodaggio. Anche se... Con qualche soldino in piú come hanno detto gli altri ti consiglierei un magnum/asp/ph/sy/sc 61 a quattro tempi, risparmi molto sulla miscela ed hai tra le mani un motore molto piú regolare e affidabile di qualsiasi 2t. Anche del jba 52 ne parlano molto bene... |
09 dicembre 13, 20:19 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
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Il rodaggio: e quì, test di velocità.
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09 dicembre 13, 20:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
| Le prove che ho fatto io con i miei motori con eliche 10x6, 10x7, 11x5, 11x6 l' asp 46 fa qualche centinaio di giri in piu' a parita' di miscela, oltre ad avere un migliore passaggio min>max.
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10 dicembre 13, 10:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Ok, per quanto riguarda il passaggio tra minimo e massimo dipende da come è regolata la vite del minimo.... E poi a parte i giri, bisognerebbe verificare lo sviluppo della coppia. Il S.T. l'ho utilizzato con eccellenti risultati con elica 12x6 Gr. Sonic su modelli acro 3D da 140 di AA. Un vero orologio .
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10 dicembre 13, 20:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
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Che differenza c'è tra questi due motori? 1) ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve 2) ASP S52A Two Stroke Glow Engine Ho visto che in uno c'è la "Remote HS Needle Valve", ma che cos'è e a cosa serve? Grazie Michael |
10 dicembre 13, 20:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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E' una utile cosa atta a mantener le dita lontane dal disco dell'elica durante la carburazione. Purtroppo in alcuni casi lo spillo remoto può esser lui stesso causa di problemi di carburazione. Un buon compromesso lo offre il carburatore del 52F JBA che, al pari di alcuni OS ha lo spillo angolato di 30-35° all'indietro, garantendo così una distanza di sicurezza trà le dita e l'elica.
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10 dicembre 13, 20:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| non sono uguali Citazione:
l'albero a camme e l'albero motore hanno misure diverse quindi non sono intercambiabili. | |
10 dicembre 13, 20:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
| Citazione:
Io li ho sempre acquistati con spillo remoto e per adesso sempre usati con lo spillo sul carburatore, in futuro non si sa mai possa servire. | |
10 dicembre 13, 21:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
| Citazione:
Ho provato anch'io la 12x6 apc su un st51 per tirarla la tira ma secondo me non fai hovering o 3d spinto il motore e' troppo caricato e non pronto. Secondo me i st sono fatti per girare allegri. | |
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