Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 13, 18:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Il 61 4t corrisponde ad un 46 2t. Ma ha più coppia ai bassi. Sicuramente più affidabile. Cmq anche il Supertigre 46 è ottimo.... Superiore all'asp anche di potenza. Io 2t x 2t prenderei quello.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 19:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 321
Ho avuto un magnum e mi é piaciuto molto! Ha un buon prezzo e come affidabilitá non é male... Con un motore del genere, ti consiglio di fare un buon rodaggio.
Anche se... Con qualche soldino in piú come hanno detto gli altri ti consiglierei un magnum/asp/ph/sy/sc 61 a quattro tempi, risparmi molto sulla miscela ed hai tra le mani un motore molto piú regolare e affidabile di qualsiasi 2t.
Anche del jba 52 ne parlano molto bene...
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 20:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Devo acquistare il mio primo motore 2t glow, sto cercando un 8,5cc.
Ovviamente prenderò un motore cinese data la loro affidabilità e basso prezzo... Secondo voi cosa è meglio in base a potenza/durata/affidabilità tra:
1) Asp
2) Jba
3) Magnum

SuperTigre non mi ispira molto...

P.s: il motore andrà montato su un Sonar dell'Eurokit

Grazie in anticipo

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Vai tranquillo con uno dei tre e non sbagli. Magnum e ASP sono lo stesso motore prodotto dalla Sanye; cambia solo il brand. Li ho tutti e vanno che è una bellezza. Il JBA .52 è abbastanza cattivo, ma anche i Sanye son potenti

Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ho avuto il JBA 52, non andava malaccio, è necessario almeno un 10% di nitro per sentirlo cantare .
Ing, io li utilizzo a 0 nitro e vanno che è una bellezza.
Il rodaggio:

e quì, test di velocità.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 20:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Il 61 4t corrisponde ad un 46 2t. Ma ha più coppia ai bassi. Sicuramente più affidabile. Cmq anche il Supertigre 46 è ottimo.... Superiore all'asp anche di potenza. Io 2t x 2t prenderei quello.
Le prove che ho fatto io con i miei motori con eliche 10x6, 10x7, 11x5, 11x6 l' asp 46 fa qualche centinaio di giri in piu' a parita' di miscela, oltre ad avere un migliore passaggio min>max.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 10:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le prove che ho fatto io con i miei motori con eliche 10x6, 10x7, 11x5, 11x6 l' asp 46 fa qualche centinaio di giri in piu' a parita' di miscela, oltre ad avere un migliore passaggio min>max.
Ok, per quanto riguarda il passaggio tra minimo e massimo dipende da come è regolata la vite del minimo.... E poi a parte i giri, bisognerebbe verificare lo sviluppo della coppia. Il S.T. l'ho utilizzato con eccellenti risultati con elica 12x6 Gr. Sonic su modelli acro 3D da 140 di AA. Un vero orologio .
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 20:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Che differenza c'è tra questi due motori?
1) ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve
2) ASP S52A Two Stroke Glow Engine

Ho visto che in uno c'è la "Remote HS Needle Valve", ma che cos'è e a cosa serve?

Grazie

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 20:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
E' una utile cosa atta a mantener le dita lontane dal disco dell'elica durante la carburazione. Purtroppo in alcuni casi lo spillo remoto può esser lui stesso causa di problemi di carburazione. Un buon compromesso lo offre il carburatore del 52F JBA che, al pari di alcuni OS ha lo spillo angolato di 30-35° all'indietro, garantendo così una distanza di sicurezza trà le dita e l'elica.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 20:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
non sono uguali

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Magnum = Asp = PH = SC Sono fatti dalla stessa ditta con gli stessi componenti, varia solo il carter.

I 2 tempi sono a livelli degli os
Per mia diretta esperienza il 4 tempi PH non è uguale all'ASP 4 tempi.
l'albero a camme e l'albero motore hanno misure diverse quindi non sono intercambiabili.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 20:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Che differenza c'è tra questi due motori?
1) ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve
2) ASP S52A Two Stroke Glow Engine

Ho visto che in uno c'è la "Remote HS Needle Valve", ma che cos'è e a cosa serve?

Grazie

Michael
Il 1 puoi trasformarlo nel 2, sviti il tappo dal carburatore e avviti il gruppo spillo.
Io li ho sempre acquistati con spillo remoto e per adesso sempre usati con lo spillo sul carburatore, in futuro non si sa mai possa servire.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 21:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ok, per quanto riguarda il passaggio tra minimo e massimo dipende da come è regolata la vite del minimo.... E poi a parte i giri, bisognerebbe verificare lo sviluppo della coppia. Il S.T. l'ho utilizzato con eccellenti risultati con elica 12x6 Gr. Sonic su modelli acro 3D da 140 di AA. Un vero orologio .
Me la cavo benino a carburare e secondo me i carburatori st non sono il massimo.
Ho provato anch'io la 12x6 apc su un st51 per tirarla la tira ma secondo me non fai hovering o 3d spinto il motore e' troppo caricato e non pronto.
Secondo me i st sono fatti per girare allegri.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore glow dexy83 Compro 8 27 agosto 13 22:45
Consiglio primo glow DavaD Navimodellismo a Motore 1 19 agosto 13 16:52
motore glow 1,8 cc pinoricciolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 10 aprile 11 23:29
Consiglio su avviatore per 26cc Glow andrew.pomez Aeromodellismo Volo a Scoppio 24 21 aprile 08 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002