27 maggio 14, 07:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
ci vedrei bene un bell'old timer, lanzo bomber, new ruler, m 18 o altro io lo montai su un modello della stessa tipologia, da 150 cm a.a e dal peso di 1,2 kg e poco più, volava con un filo di gas! è un gioiellino di motore. oppure una bella riproduzione di un acrobatico in miniatura 110/120 cm a.a.
__________________ rido! |
27 maggio 14, 09:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Affare fatto?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
27 maggio 14, 22:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Citazione:
Se per caso non hai inziato la costruzione delle ali potresti fotocopiare le ordinate dell'ala! Io lo fatto per un mio modello per poterlo rifare in futuro se mi si rompeva | |
29 maggio 14, 01:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2011 Residenza: Mazara del Vallo
| dammi l'indirizzo, certo in privato, ke te li mando volentieri; l'idea di condividere la nostra passione, i progetti, le idee e i consigli x fare meglio mi è sempre piaciuta. L'idea di fotocopiare l'ala è bella, una è già finita, ma. . . . un sistema x eliminare gli elastici ???
__________________ Enzo De Rosa Ultima modifica di DR1970V : 29 maggio 14 alle ore 01:44 |
29 maggio 14, 09:25 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alternativa agli elastici è fisarla con le viti in nylon ma richiede un po' di manualità, ci sono un po' di cose da modificare.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
30 maggio 14, 18:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
30 maggio 14, 23:26 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda l'elica ho sbagliato di suo monta una 8x4, ma se è grande e rischia di toccare per terra (non abbiamo un bel tappeto al campo di volo a Castelvetrano che è un pista militare bombardata e abbandonata) credo si possa tranquillamente montare una 7x6. Per eliminare gli elastici ho visto che è facile sistemare l'ala inferiore con bue baionette in vetroresina da 3mm e una vite in plastica x mantenersi leggeri, x quella superiore non ho ancora provato nulla accetto qualsiasi idea
__________________ Enzo De Rosa | |
03 giugno 14, 21:55 | #19 (permalink) Top |
| Ali . . . . . in polistirolo . . . . che ne dite ???
Lo so che molti diranno che così perde il suo fascino, ma ho pensato di velocizzare la costruzione realizzando le ali in polistirolo ricoperte da vetroresina, l'ho già provato con quelle di un fun-fly e sono venute molto leggere e resistenti . Il tutto anche perchè la pista dove volo ha un manto ke fa veramente s....fo, che ne dite ??
__________________ Enzo De Rosa |
03 giugno 14, 22:02 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le sue semiali pesano pochi grammi. Non ci stai dentro neanche se viene giù un santo fare il miracolo... Farle in struttura ci vuole una serata per ogni ala. Puoi usare benissimo il ciano. Tra tagli e resinate e stuccature e finiture varie ci metti 10 volte di più.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |