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Vecchio 02 dicembre 13, 22:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
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Consigli sul rifornimento modello.

Salve a tutti sono nuovo del Forum e dopo tanto tempo finalmento mi sono iscritto pure io per un chiarimento rigurdo il mio modello...Ho acquistato da poco un U Can Do della GreatPlanes ma arrivato in pista con il modello,visto che è il mio primo modello acrobatico,sono corsi tutti intorno a me a vedere il modello!!..Ecco dove sorge il problema!..Sul modello ho montanto una famosa valvola di rifornimento con le OR e subito tutti a "sconsigliarmela"...Ora vorrei cambiare sistema e fare una deviazione per il rifornimento e non so come fare...Ho già provato a fare una deviazione con una T,solo che quando faccio rifornimento la miscela va anche al carburatore...Vi posto un'immagine che ho fatto con Paint...Cosa mi proponeti di fare??...Grazie in anticipo
Immagini allegate
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Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:20   #2 (permalink)  Top
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strano, se hai la presa di pressione alla marmitta l'aria che sta nel serbatoio dovrebbe andare lì, quindi la miscela incontrando meno resistenza dalla parte del serbatoio piuttosto che verso il carburatore, dovrebbe andare nel serbatoio...
Se vuoi risolvere definitivamente collega il terzo tubetto di cui tutti i serbatoi sono dotati ad un terzo tubo di silicone appunto, che userai solo per il rifornimento.
Lo porti in una posizione comoda nella naca ed il gioco è fatto...
buon lavoro.
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Io tolgo i tubetti del carburatore e dello scarico, dal tubetto del carburatore riempio fino a che la miscela esce dal tubetto dello scarico.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
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Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
strano, se hai la presa di pressione alla marmitta l'aria che sta nel serbatoio dovrebbe andare lì, quindi la miscela incontrando meno resistenza dalla parte del serbatoio piuttosto che verso il carburatore, dovrebbe andare nel serbatoio...
Se vuoi risolvere definitivamente collega il terzo tubetto di cui tutti i serbatoi sono dotati ad un terzo tubo di silicone appunto, che userai solo per il rifornimento.
Lo porti in una posizione comoda nella naca ed il gioco è fatto...
buon lavoro.
Si è l'unica alternativa e molto più comoda,grazie mille sei stato super veloce ad aiutarmi..
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 22:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Io tolgo i tubetti del carburatore e dello scarico, dal tubetto del carburatore riempio fino a che la miscela esce dal tubetto dello scarico.
Avrei voluto fare anche io così,solo che il carburatore è dentro il musetto e mi viene un tantino difficile estrarre il tubo...Meglio fare come ha detto "wineless" che è perfetto!...Grazie mille anche a te
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 01:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da Alessandro_Cessna182 Visualizza messaggio
Avrei voluto fare anche io così,solo che il carburatore è dentro il musetto e mi viene un tantino difficile estrarre il tubo...Meglio fare come ha detto "wineless" che è perfetto!...Grazie mille anche a te
Poi vai in un negozio di elettronica e compra una sede per l'edizione , fora la naca , inserisci la sede del l'edizione nel foro , avvitaci sotto la sua vite e passaci all'interno il tubetto di silicone per il rifornimento. Tappa poi con una viti a a testa piatta che scomparirà nella sede del led.. Ecco un innesto per tubo di rifornimento economico ed efficace.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 10:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Metti un terzo innesto sul tappo del serbatoio, ci colleghi un tubo di silicone e lo utilizzi esclusivamente per riempire/svuotare il serbatoio.

La valvola di riempimento non te la consiglio... perchè l'o-ring alla lunga dopo un pò tende ad "allentarsi" ed incominci ad avere rogne con il funziomento del motore perchè "pesca" aria da lì.


Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 15:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
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Grazie a tutti per le risposte,ne prenderò atto e farò un bel lavoro!...Se lo faccio in questi giorni posterò qualche foto
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Vecchio 03 dicembre 13, 19:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Poi vai in un negozio di elettronica e compra una sede per l'edizione , fora la naca , inserisci la sede del l'edizione nel foro , avvitaci sotto la sua vite e passaci all'interno il tubetto di silicone per il rifornimento. Tappa poi con una viti a a testa piatta che scomparirà nella sede del led.. Ecco un innesto per tubo di rifornimento economico ed efficace.
scusate ma ho usato SIRI sull'iphone ed ha tradotto il vocale come gli pareva .. l'edizione in realta' sarebbe LED, quindi basetta o bicchierino di metallo per led.
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Vecchio 03 dicembre 13, 22:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
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Questo è il modello in questione

Ed ecco il lavoro fatto dopo i vostri consigli


Aggiungendo un terzo tubo nel serbatoio,con tanto di "pendolino" per lo scarico,ho risolto tutto,semplice e veloce! Grazieeeee
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Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
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