02 dicembre 13, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
| Consigli sul rifornimento modello.
Salve a tutti sono nuovo del Forum e dopo tanto tempo finalmento mi sono iscritto pure io per un chiarimento rigurdo il mio modello...Ho acquistato da poco un U Can Do della GreatPlanes ma arrivato in pista con il modello,visto che è il mio primo modello acrobatico,sono corsi tutti intorno a me a vedere il modello!!..Ecco dove sorge il problema!..Sul modello ho montanto una famosa valvola di rifornimento con le OR e subito tutti a "sconsigliarmela"...Ora vorrei cambiare sistema e fare una deviazione per il rifornimento e non so come fare...Ho già provato a fare una deviazione con una T,solo che quando faccio rifornimento la miscela va anche al carburatore...Vi posto un'immagine che ho fatto con Paint...Cosa mi proponeti di fare??...Grazie in anticipo |
02 dicembre 13, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
|
strano, se hai la presa di pressione alla marmitta l'aria che sta nel serbatoio dovrebbe andare lì, quindi la miscela incontrando meno resistenza dalla parte del serbatoio piuttosto che verso il carburatore, dovrebbe andare nel serbatoio... Se vuoi risolvere definitivamente collega il terzo tubetto di cui tutti i serbatoi sono dotati ad un terzo tubo di silicone appunto, che userai solo per il rifornimento. Lo porti in una posizione comoda nella naca ed il gioco è fatto... buon lavoro. |
02 dicembre 13, 22:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
| Citazione:
| |
02 dicembre 13, 22:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
| Avrei voluto fare anche io così,solo che il carburatore è dentro il musetto e mi viene un tantino difficile estrarre il tubo...Meglio fare come ha detto "wineless" che è perfetto!...Grazie mille anche a te |
03 dicembre 13, 01:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Poi vai in un negozio di elettronica e compra una sede per l'edizione , fora la naca , inserisci la sede del l'edizione nel foro , avvitaci sotto la sua vite e passaci all'interno il tubetto di silicone per il rifornimento. Tappa poi con una viti a a testa piatta che scomparirà nella sede del led.. Ecco un innesto per tubo di rifornimento economico ed efficace.
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
03 dicembre 13, 10:26 | #7 (permalink) Top |
User |
Metti un terzo innesto sul tappo del serbatoio, ci colleghi un tubo di silicone e lo utilizzi esclusivamente per riempire/svuotare il serbatoio. La valvola di riempimento non te la consiglio... perchè l'o-ring alla lunga dopo un pò tende ad "allentarsi" ed incominci ad avere rogne con il funziomento del motore perchè "pesca" aria da lì. Ciao |
03 dicembre 13, 15:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
|
Grazie a tutti per le risposte,ne prenderò atto e farò un bel lavoro!...Se lo faccio in questi giorni posterò qualche foto
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. |
03 dicembre 13, 19:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
03 dicembre 13, 22:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
|
Questo è il modello in questione Ed ecco il lavoro fatto dopo i vostri consigli Aggiungendo un terzo tubo nel serbatoio,con tanto di "pendolino" per lo scarico,ho risolto tutto,semplice e veloce! Grazieeeee
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. |
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