01 dicembre 13, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 56
| prolunga glow
ciao a tutti come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria? temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ... Grazie per farmi sapere, |
01 dicembre 13, 11:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
01 dicembre 13, 11:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Citazione:
Prova a pulire per bene con alcool tutti i contatti, specialmente quelli della pippetta, l'olio è un isolante, per cui se ci sono residui è possibile che sia dovuto a quello. poi potresti provare a ridurre il più possibile la lunghezza del filo e infine se ancora non sei soddisfatto puoi sostituire i fili con altri di sezione maggiore, ovviamente se riesci dovresti trovare fili che resistono ad alte temperature, i comuni fili da elettricista se li metti a contatto con la testata avresti alte probabilità di sciogliere la guaina isolante. Spero di essere stato d'aiuto! Edit: Ovviamente come dice Icarus prova, magari funziona ottimamente lo stesso!
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
01 dicembre 13, 13:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
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| Citazione:
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01 dicembre 13, 16:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
QUOTO .. Più' e' lungo il filo e maggiore sarà' la resistenza al passaggio degli elettroni. A ciò' aggiungi anche la differenza dei materiali con cui è fatto il filo..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
01 dicembre 13, 16:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
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R = K*(L/S) [Ohm] K = resistività L = lunghezza S = sezione Aumentando la lunghezza aumenta la resistenza. Anche se...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
03 dicembre 13, 00:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Rainbow, prima di fasciarti la testa prova ad avviare il motore. E' sufficiente che sia un po' rosata e parte ugualmente, per ragioni tecniche alle candele dei miei stellari e normali Glow arrivano V. 0,98 e partono benissimo ugualmente. Per i cavi uso quelli al rame berilio argentati e ricoperti di silicone che "rubo" a mio figlio che lavora sugli elicotteri, quelli grossi. Finita la sbausciata. Alvise.
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