18 novembre 13, 19:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: Santa Marinella
| Motore supertigre montato a 90° o rovescio
Salve a tutti, ho sentito dire che i supertigre essendo un progetto praticamente inalterato dagli anni '80 quando la fabbrica era italiana funzionano male se inclinati di 90° o rovesci perché sono fatti per funzionare dritti. Contrariamente gli OS sono ottimizzati per funzionare bene in qualsiasi posizione. E' vera questa cosa? Personalmente ho un G61 comprato 2 anni fa (ovviamente made in China) e finché lo montavo dritto mi andava abbastanza bene. Ora che lo monto inclinato a un po' più di 90° sembra sempre ingolfato ai medi regimi (borbotta e reagisce lentamente ai cambi di manetta). Inoltre spesso si spegne al minimo (cosa che non faceva quando dritto). Per fare un confronto il più possibile corretto l'ho montato su banco prova, prima dritto e poi inclinato a un po' più di 90° a parità di tutto il resto: il risultato è stato quello appena descritto. Ciò sembrebbe confermare ciò che mi è stato detto... Qualcuno l'ha montato a 90° o rovescio e ha avuto problemi rispetto al dritto? Davide |
18 novembre 13, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Questo vale per tutti i motori di tutte le marche costruiti in tutte le parti del mondo, e sta a confermare che le stxxxxxate viaggiano più veloce del pensiero... | |
19 novembre 13, 01:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Potenza
|
Io ho un g45 mai avuto problemi ha sempre girato bene in tutte le posizioni.
__________________ http://www.gruppogea.netsons.org/index.htm |
Bookmarks |
| |