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Vecchio 17 novembre 13, 21:00   #11 (permalink)  Top
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Mha, i 4 t sono sempre abbastanza regolari a prescindere dall'elica.... Quello che determina la regolarità o la ripresa è senz'altro il tipo di carburazione. Nella ripresa da minimo a massimo sicuramente ha molta importanza la regolazione della vite del minimo, poi anche il tipo di elica ma secondariamente.....
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Vecchio 17 novembre 13, 22:26   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
E' sbagliato utilizzare eliche in legno nei 4t non creano effetto volano perche' sono troppo leggere meglio in plastica poi rendono il motore poco regolare in particolar modo al minimo inoltre tenderanno sempre a svitarsi perche' si schiacciano e il serraggio non è come i motori a benzina che utilizzano 4 o piu' viti fuori centro facendo anche da funzione di "chiavetta" poi il motore è il tuo e fai come meglio credi,ciao


aspetta che lo dico ai miei motori 4T eh...

sai le risate che si faranno

Robbè
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Vecchio 18 novembre 13, 10:35   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Il problema che l'albero è da 3/8 (9,7 mm circa) e con eliche da 10 mm bisogna spessorare.... Mi hanno proposto un nastro adesivo in alluminio.... Cmq il più quotato sembrerebbe il nastro da carrozziere in carta. Non so se qualcuno ha mai testato il nastro in alluminio.... Lo provo io e poi faccio sapere.....

spessorare con il teflon non è stata una buona idea...........dimmi come fai a sapere se hai centrato bene oppure no.......lascio perdere poi circa il nastro da carrozzieri.... con eliche di questi diametro le masse in rotazione diventano importanti

se devi fare fori particolari esistono punte particolari..comprarne una o due ti risolve il problema per sempre

a parte che il 3/8 è =9,52.. ma comunque, se l'albero misurato è 9,7 avevi due chances

usare una punta da 9,7
usarne una da 9,5 e poi lavorare di alesatore conico

se il foro si è slabbrato poi quoto quanto descritto da ranox

ho idea che tu abbia piegato, anche se in modo impercettibile, l'albero
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 13:31   #14 (permalink)  Top
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No, allora è come dici tu: 9,52. Mi sembra che l'albero non sia storto perchè ho provato il motore con una apc 17x8 con foro aderente ed andava bene. Non vibrava più di tanto. Anche con la sonic 18x8 con foro 10 e nastro carta da carrozziere gommato, sembrava accettabile. Ora ho rimontato tutto e lo devo provare in odv con la sonic. Se vedo che continua a vibrare mi prendo un'apc 18x8 che ha un foro più piccolo ma essendo in composito credo sia più facile da lavorare del legno e forse è meglio cambiare spillo e sede spillo che forse, con le vibrazioni subite, non sono più così precisi.

Ultima modifica di cardinal 21 : 18 novembre 13 alle ore 13:38
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Vecchio 24 novembre 13, 12:15   #15 (permalink)  Top
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Provato ieri in ODV con nastro da carrozziere e sembra tornato nei ranghi. Non vibra più di tanto e carbura bene. Nel frattempo mi sono arrivate le apc 18x6 w e 18x8 w ma non le ho ancora provate. Finchè va bene gli lascio la sonic-pro 18x8. Appena migliora il tempo lo riprovo in volo.....
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