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Vecchio 16 novembre 13, 22:38   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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Saito 125 valvola/asta non si muove più!

Ciao,
dopo mesi di inattività del motore in oggetto;questa sera preparando il modello che lo ospita per volarci domani;ho girato lentamente l'elica che ha compiuto un giro con una notevole compressione,al secondo giro ho sentito un leggero "tac" dopo di che il motore ha perso la compressione,smontando i due coperchietti delle punterie;ho notato che una delle aste non si muove più,cosa è successo?,come devo rimediare?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 23:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
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potrebbe essere andata la ruota con le camme...
se te la senti smonta e arriva a quel punto per vedere in che condizioni è.
Poi topmodel o altri siti per i ricambi....
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 23:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
potrebbe essere andata la ruota con le camme...
se te la senti smonta e arriva a quel punto per vedere in che condizioni è.
Poi topmodel o altri siti per i ricambi....
E......,non saprei da dove iniziare per smontare!,non riesco a trovare nessuna documentazione su Internet che mi aiuti a capire cosa fare e come farlo.
Ciao
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Vecchio 16 novembre 13, 23:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
dopo mesi di inattività del motore in oggetto;questa sera preparando il modello che lo ospita per volarci domani;ho girato lentamente l'elica che ha compiuto un giro con una notevole compressione,al secondo giro ho sentito un leggero "tac" dopo di che il motore ha perso la compressione,smontando i due coperchietti delle punterie;ho notato che una delle aste non si muove più,cosa è successo?,come devo rimediare?.
Grazie
Prova con un po' di WD40 sullo stelo valvola (spruzza dove c'è la molla) e muovi premendo col dito la valvola ad aprire osservando se ritorna liberamente.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 23:18   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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E......,non saprei da dove iniziare per smontare!,non riesco a trovare nessuna documentazione su Internet che mi aiuti a capire cosa fare e come farlo.
Ciao
Scusate l'ignoranza,ma è questo che fa muovere le aste delle punterie?
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Saito 125 valvola/asta non si muove più!-sai6535a_a0.jpeg  
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Vecchio 16 novembre 13, 23:21   #6 (permalink)  Top
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Prova con un po' di WD40 sullo stelo valvola (spruzza dove c'è la molla) e muovi premendo col dito la valvola ad aprire osservando se ritorna liberamente.
Perchè pensi che con quel "tac" non si sia rotto nulla?.
Ciao
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Vecchio 16 novembre 13, 23:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Perchè pensi che con quel "tac" non si sia rotto nulla?.
Ciao
Non ho potuto sentire se era un tac o un TAC...o meglio un CRACK preceduto da sgneeek..



potrebbe essere stato solo un incollaggio di uno stelo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 23:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non ho potuto sentire se era un tac o un TAC...o meglio un CRACK preceduto da sgneeek..



potrebbe essere stato solo un incollaggio di uno stelo.
Grazie per la simpatia ,domani provo ciò che mi hai consigliato,però ho paura che il risultato sarà negativo,perchè;punterie,aste ecc... sono ben oliate (olio residuo dall'ultimo funzionamento).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 23:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Hai capito a cosa mi riferisco, no?
Lo stelo valvola, non l'asta di comando. Quello che vedi qui sotto...ah, controlla pure che non sia uscita l'asta dalla sede del bilanciere.

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 09:30   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Hai capito a cosa mi riferisco, no?
Lo stelo valvola, non l'asta di comando. Quello che vedi qui sotto...ah, controlla pure che non sia uscita l'asta dalla sede del bilanciere.

Ma come la controllo?,devo smontare qualcosa?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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