17 novembre 13, 10:28 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | 99% si è solo incastrata la valvola. Devi smontare solo il coperchio punterie e verificare. in caso vedrai il bilanciere che si muove e la valvola che resta giù. Basterà toccarla o smuoverla per liberarla, avendo cura che asta, bilanciere e stelo valvola tornino al loro posto. Poi verifichi, facendo girare a mano il motore, che la valvola torni su. In caso spruzzaci un qualsiasi sbloccante (wd40, crc o quel che trovi). Richiudi tutto, metti in moto e vai a volare. Robbè
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17 novembre 13, 10:43 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao | |
17 novembre 13, 11:06 | #13 (permalink) Top |
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Non ho mai smontato un Saito ma ritengo sia uguale....cmq negli OS e nei cloni cinesi capita che girando l'albero il bicchierino interposto fra l'asta e la camma si blocchi nella posizione superiore per via dei residui gommosi, per cui la valvola rimane sempre aperta.
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17 novembre 13, 12:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ragazzi!;una brutta notizia per me!,effettivamente la valvola (scarico)era bloccata,ho seguito i vostri consigli riuscendola a sbloccare,adesso se spingo con il dito sulla stessa sia la valvola che la molla sembrano lavorare bene,però....,se faccio girare l'albero la valvola non fa tutta la corsa!,il bilacere fa meno corsa rispetto all'altro,il motore continua ad non avere più la compressione e si sente uno strano rumorino come se ci fosse qualcosa di rotto dentro,è possibile che sia rotto lo stelo della valvola?,ed per questo non fa tutta la corsa?. Grazie |
17 novembre 13, 12:17 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Punteria= il bicchierino che si trova fra la parte inferiore dell'asta e la camma.
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17 novembre 13, 12:23 | #16 (permalink) Top | |
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Ciao | |
17 novembre 13, 12:32 | #17 (permalink) Top | |
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Prima di smontare, prova a far colare un poco di prodotto sgrassante attraverso il manicotto che protegge le aste. Partendo dall'alto, dove c'é il bilanciere. Tipo WD40 - CRC 6-66 - Svitol. Puoi provare con la massima delicatezza, a far scendere l'asta spingendo con il dito, naturalmente la camma che la spinge deve essere in basso. Per fare questo, gira delicatamente l'albero finchè non si è aperta la valvola libera.
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17 novembre 13, 12:40 | #18 (permalink) Top | |
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Ciao | |
17 novembre 13, 12:44 | #19 (permalink) Top | |
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Per li gocciolamento, te la cavi con una semplice siringa ipodermica, che ti permette di iniettare il prodotto. Il tutto deve essere eseguito con molta calma e pazienza. Niente attrezzi di vario genere, solo le dita e delicatamente.
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17 novembre 13, 12:49 | #20 (permalink) Top | |
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Ciao | |
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