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Vecchio 17 novembre 13, 10:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ma come la controllo?,devo smontare qualcosa?.
Grazie
99% si è solo incastrata la valvola.
Devi smontare solo il coperchio punterie e verificare.
in caso vedrai il bilanciere che si muove e la valvola che resta giù. Basterà toccarla o smuoverla per liberarla, avendo cura che asta, bilanciere e stelo valvola tornino al loro posto.
Poi verifichi, facendo girare a mano il motore, che la valvola torni su.
In caso spruzzaci un qualsiasi sbloccante (wd40, crc o quel che trovi).
Richiudi tutto, metti in moto e vai a volare.

Robbè
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Vecchio 17 novembre 13, 10:43   #12 (permalink)  Top
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99% si è solo incastrata la valvola.
Devi smontare solo il coperchio punterie e verificare.
in caso vedrai il bilanciere che si muove e la valvola che resta giù. Basterà toccarla o smuoverla per liberarla, avendo cura che asta, bilanciere e stelo valvola tornino al loro posto.
Poi verifichi, facendo girare a mano il motore, che la valvola torni su.
In caso spruzzaci un qualsiasi sbloccante (wd40, crc o quel che trovi).
Richiudi tutto, metti in moto e vai a volare.

Robbè
Grazie,adesso vado a provare e vi dico.
Ciao
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Vecchio 17 novembre 13, 11:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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Non ho mai smontato un Saito ma ritengo sia uguale....cmq negli OS e nei cloni cinesi capita che girando l'albero il bicchierino interposto fra l'asta e la camma si blocchi nella posizione superiore per via dei residui gommosi, per cui la valvola rimane sempre aperta.
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Vecchio 17 novembre 13, 12:14   #14 (permalink)  Top
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Ragazzi!;una brutta notizia per me!,effettivamente la valvola (scarico)era bloccata,ho seguito i vostri consigli riuscendola a sbloccare,adesso se spingo con il dito sulla stessa sia la valvola che la molla sembrano lavorare bene,però....,se faccio girare l'albero la valvola non fa tutta la corsa!,il bilacere fa meno corsa rispetto all'altro,il motore continua ad non avere più la compressione e si sente uno strano rumorino come se ci fosse qualcosa di rotto dentro,è possibile che sia rotto lo stelo della valvola?,ed per questo non fa tutta la corsa?.
Grazie
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Vecchio 17 novembre 13, 12:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Ragazzi!;una brutta notizia per me!,effettivamente la valvola (scarico)era bloccata,ho seguito i vostri consigli riuscendola a sbloccare,adesso se spingo con il dito sulla stessa sia la valvola che la molla sembrano lavorare bene,però....,se faccio girare l'albero la valvola non fa tutta la corsa!,il bilacere fa meno corsa rispetto all'altro,il motore continua ad non avere più la compressione e si sente uno strano rumorino come se ci fosse qualcosa di rotto dentro,è possibile che sia rotto lo stelo della valvola?,ed per questo non fa tutta la corsa?.
Grazie
E' probabile che sia la "punteria", ancora semibloccata da residui oleosi.

Punteria= il bicchierino che si trova fra la parte inferiore dell'asta e la camma.
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Vecchio 17 novembre 13, 12:23   #16 (permalink)  Top
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E' probabile che sia la "punteria", ancora semibloccata da residui oleosi.

Punteria= il bicchierino che si trova fra la parte inferiore dell'asta e la camma.
Scusa la mia ignoranza,quale dici? (vedi allegato).
Ciao
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Saito 125 valvola/asta non si muove più!-screenshot013.jpg  
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Vecchio 17 novembre 13, 12:32   #17 (permalink)  Top
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Scusa la mia ignoranza,quale dici? (vedi allegato).
Ciao
Quelle indicate con il n° 38 sono le punterie.
Prima di smontare, prova a far colare un poco di prodotto sgrassante attraverso il manicotto che protegge le aste.
Partendo dall'alto, dove c'é il bilanciere.
Tipo WD40 - CRC 6-66 - Svitol.
Puoi provare con la massima delicatezza, a far scendere l'asta spingendo con il dito, naturalmente la camma che la spinge deve essere in basso.
Per fare questo, gira delicatamente l'albero finchè non si è aperta la valvola libera.
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Vecchio 17 novembre 13, 12:40   #18 (permalink)  Top
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Quelle indicate con il n° 38 sono le punterie.
Prima di smontare, prova a far colare un poco di prodotto sgrassante attraverso il manicotto che protegge le aste.
Partendo dall'alto, dove c'é il bilanciere.
Tipo WD40 - CRC 6-66 - Svitol.
Puoi provare con la massima delicatezza, a far scendere l'asta spingendo con il dito, naturalmente la camma che la spinge deve essere in basso.
Per fare questo, gira delicatamente l'albero finchè non si è aperta la valvola libera.
Grazie per la vostra disponibilità,oggi pomeriggio riprovo,ho dimenticato di dirvi che a volte girando l'albero (adesso che ho sbloccato la valvola)il motore a volte va in compressione quasi da non riuscire a girare l'albero.
Ciao
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Vecchio 17 novembre 13, 12:44   #19 (permalink)  Top
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Grazie per la vostra disponibilità,oggi pomeriggio riprovo,ho dimenticato di dirvi che a volte girando l'albero (adesso che ho sbloccato la valvola)il motore a volte va in compressione quasi da non riuscire a girare l'albero.
Ciao
Ti conviene togliere la candela, così se ci sono problemi di scorrevolezza te ne accorgi subito.
Per li gocciolamento, te la cavi con una semplice siringa ipodermica, che ti permette di iniettare il prodotto.
Il tutto deve essere eseguito con molta calma e pazienza.
Niente attrezzi di vario genere, solo le dita e delicatamente.
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Vecchio 17 novembre 13, 12:49   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-02-2008
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ti conviene togliere la candela, così se ci sono problemi di scorrevolezza te ne accorgi subito.
Per li gocciolamento, te la cavi con una semplice siringa ipodermica, che ti permette di iniettare il prodotto.
Il tutto deve essere eseguito con molta calma e pazienza.
Niente attrezzi di vario genere, solo le dita e delicatamente.
Grazie,oggi provo.
Ciao
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