07 maggio 14, 22:08 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Montalto di Castro
|
Oggi, un'altro mezzo serbatoio con un elica 11x6. il primo l'ho fatto con una 10x6. con la 11x6 è arrivato comunque oltre i 13000 giri in volo.... cavolo !!! Al campo nessuno crede che riesca a tirare la 13x6 come descritto sul manuale e sul Meridian (dove l'ho montato), ma i presupposti sono molto buoni. Gia comincia ad imbrattare di olio di meno. Credo che il problema da me denunciato qualche post piu in su e cioè il fatto che il finalino della marmitta ruoti durante il volo, dipenda dalla dilatazione della vite di acciaio passante rispetto alla parte di alluminio (prolunga) centrale. Cosi oggi, dopo i primi 10 minuti di volo, sono atterrato e subito (a motore bollente) ho dato quel quarto di giro in piu a stringere alla vite passante. All'atterraggio successivo la marmitta era perfetta (sempre imbrattata di nero, ma perfetta).
__________________ www.aeromodellismomontalto.it |
08 maggio 14, 21:18 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: schio
| Citazione:
siccome la pressione per il carburante la ricava dalla marmitta, ovviamente ricicla dentro il serbatoio anche scarichi incombusti e quindi sporca la benzina rimanente.Ecco quindi che come suggeriscono è da buttare la rimanente eventuale. Domanda: si può sostituire il carburatore con uno a membrana? e se qualcuno lo ha fatto,dove si riesce a comperarlo?.....sarebbe una manovra che da buoni risultati o si creerebbero ulteriori problemi? Grazie per la risposta,Alberto | |
28 gennaio 15, 21:42 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Tuttavia è un lavoro che richiede un pò di manualità e spesso anche il tornio. E possibile però pressurizzare la mandata di carburante utilizzando le pompe Perry. Bisogna installare solo un portagomma sul tappo del carter e richiede solo il trapano ed una filiera maschio 3/4mm a seconda del portagomma che si acquista. Saluti ps la foto è stat presa dal web Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 | |
29 gennaio 15, 11:21 | #86 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| Evolution 61 gx
Saluti, ho letto con piacere questa rubrica, questo motore lo sto usando da tempo, lo trovo veramente affidabile, volo con un modello, Pander della Robbe art 2571, trasformato per motori a scoppio, ormai difficilmente reperibile. Mi sto allenando da tempo al programma F4C H, quindi voli un pò ripetitivi, arrivo anche a 20 minuti, elica APC 14x5N codice LP 1405N a pala molto stretta, modello 1800mm apertura alare. Sono arrivato a 5 litri di miscela, inoltre ho realizzato un marmita a barilotto in alluminio dedicata, simile a quelle degli Evolution di cilindrata superiore di color nero,mai una spenta. Per me un gran bel prodotto, che si ripaga da solo.
__________________ welcome http://www.modelracing.it |
29 gennaio 15, 14:59 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
a me sta facendo penare mi smagra agli alti anche ingrassandolo moltissimo ho pulito i filtri ma niente continua a smagrire e ha solo 2 litri di uso, a giorni smonto il carburatore e lo pulisco e vediamo se la smette certo che è strano che si sia sporcato ho due filtri uno serbatoio e uno prima del carburatore voi quanti filtri usate e sono originali del motore o li avete cambiati ? la miscela la fate sempre al 5% di olio ? |
29 gennaio 15, 15:35 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Il carburatore può avere un corpo estraneo al suo interno anche se hai due filtri. I passaggi, nei carburatori per benzina, sono molto stretti e basta un grosso granello di polvere a dar problemi. La miscela la puoi ridurre al 3.3% (leggermente di più) come da istruzioni del costruttore. Se leggi sul libretto specifica che dopo due o tre litri si può ridurre la percentuale di olio e fornisce specifiche quantità e percentuali. Sicuramente molti affermeranno che un motore a benzina dovrebbe andare al 2.5% o anche meno ma io sono convinto che, se il costruttore si prende la briga di indicare percentuali diverse, valga la pena fare come consiglia. | |
29 gennaio 15, 19:32 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 marzo 15, 22:40 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
niente da fare giro 2 minuti si scalda smagra e si spegne, la naca è perfetta passa moltissima aria non è chiusa, poi diventa insensibile alle regolazioni, posso aprire il massimo o chiuderlo che non cambia niente, ho notato che lo spillo non è appuntito come un ago, il vostro è appuntito cioè il mio potrebbe essere spezzato ? lunedi rivado e gli metto le regolazioni di fabbrica come da manuale per provare a ricarburarlo con nuovo serbatoio, nuovi tubi in tygon, filtro serbatoio in stoffa e provare ad eliminare il filtro prima delcarburatore | |
Bookmarks |
| |