20 dicembre 13, 13:04 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Piuttosto anche se avranno considerato il costo dell'olio, 6$ al gallone mi sembra tanto per i prezzi medi della benzina negli U.S.A.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
20 dicembre 13, 13:34 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.544
| Citazione:
considerando che l'olio è un 3-5%... in pratica, in questo hobby, ognuno fa la propria scelta, guardando ai numeri che interessano... anche al fatto che la benzina puzza più dell'alcool...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
20 dicembre 13, 15:50 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
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basiamoci sui prezzi in italia un litro di miscela per glow minimo 8 euro un litro di miscela per benzina (calcolando anche l'olio il 5% che serve, un castrol 100% sintetico da 18 euro al litro) 1,80 euro + 90 centesimi di olio per litro uguale 2,70 euro costo motore a benzina 2 tempi al massimo 110 euro in più rispetto ad un glow 2 tempi serbatoio uguale con il benzina si vola più del doppio ma calcoliamo per difetto di volarci solo il doppio, entrambi i serbatoi da 250cc il glow consumerà 2 euro e volerà 10 minuti il benzina consumerà 68 centesimi e volerà 20 minuti 8 euro al litro si vola per 40 minuti 2,70 euro al litro compreso olio si vola per 80 minuti quindi si ha 5,30 euro di risparmio al litro differenza costo motori 110 euro divido per 5,30 euro uguale 21 che sono i litri di miscela per volare la metà del tempo quindi divido 2 perchè con il benzina volerò il doppio del tempo uguale 10,5 litri di miscela è il consumo che occorre per ammortizzare il costo superiore del motore a benzina e iniziare a risparmiare mettiamo i pro e i contro PRO costi minori di miscela quando si usura il set camicia e pistone costa 30 euro odore di benzina non se ne sente al contrario dei motori delle auto in scala 1/5 di cilindrata superiore da 23cc a salire dove l'odore è fastidioso soprattutto quando si carica il modello in macchina, in questo non si sente il minimo odore, e non mi bruciano gli occhi al contrario della miscela a nitro si accende senza rotture se non gli arriva benzina vuoi per manovre difficili o c'è ne poca non si spegne subito peso con anche la centralina superiore di soli 90 grammi CONTRO costo elevato del motore non c'è la molla nella ghigliottina del carburatore quindi diventa complicato mettere un bowden in plastica per evitare interferenze come consigliano, io ho messo il solito tirante in ferro e non ho riscontrato interferenze e volo ancora in 40 mhz centralina e batteria apposita da alloggiare, ma non è difficile trovargli un posto |
20 dicembre 13, 16:28 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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... A me sembra soltanto un'azione commerciale. Mi spiego: stanno a far sparire i glow economici come i supertigre per sostituirli con i benzina a costo spropositato. Il vero ostacolo é la presente di glow che costano un quarto, vedi HK Europa.
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02 febbraio 14, 08:40 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 38
| evolution 10 Citazione:
Volevo sapere visto che ho un cesna sempre della ARC come il tuo ready quasi finito di montare e mi chiedevo se il motore 10 evolution, e sufficiente nel tirarlo in volo e se va bene qualche consiglio per l'installazione. Ciao e grazie | |
02 febbraio 14, 11:37 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
| Citazione:
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
03 febbraio 14, 21:14 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Funzionerà | |
03 febbraio 14, 21:38 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Quando all'inizio del post ho dato il mio giudizio su questo motore ed ho detto che era un pò delicato mi riferivo proprio a questo inconveniente qui. Anche quello provato da noi ha avuto lo stesso gioco con identico rumore ascoltabile anche quando in moto. Purtroppo il cuscinetto a rulli si è rotto ed i pezzi sono andati a finire nel cilindro con le conseguenze che puoi immaginare. A mio giudizio il cuscinetto a rulli è una buona soluzione per questo motore a benzina ma deve essere di buona fattispece. Cmq abbiamo messo a confronto le bielle dell'Evolution e dell'Os 50 Hiper ed hanno stesse misure di imbiellaggio. Quella del 10gx causa ingombro non può essere installata sull 50H ma viceversa si. Chissà che sia una valida solizione per far funzionare questo motore più a lungo? Vorrei sentire il tuo parere. Ciao http://www.baronerosso.it/forum/elim...-50-hiper.html | |
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