13 novembre 13, 23:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Ciao | |
14 novembre 13, 21:50 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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e delle fresature (2 per parte ) sui fianchi del piede, il problema vero è però come già detto l'albero che è fatto mi viene da dire di ferro, lo limi a mano come limare un chiodo!!! Il problema, che si presenta anche ad alcool, l'ho risolto con un trattamento termico simile alla nitrurazione, che si esegue a bassa temperatura, quindi non deforma il pezzo, va fatto sull' albero nuovo per avere la sicurezza dimensionale e geometrica. Altre modifiche riguardano la testa, forma e rapporto di compressione, e il carburatore sostituito con uno a membrane. ciao | |
14 novembre 13, 22:15 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 48
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Ora, sui testi sacri di motoristica, si spiega che tra i vari motivi che causano l'insorgere della detonazione, ci può essere la presenza in camera di scoppio di depositi carboniosi, o lembi di guarnizioni che esposti alla fiamma diventano incandescenti (proporio come la candela glow), dando luogo all'indesiderato fenomeno. A questo punto, si potrebbe dedurre che i nostri glow, funzionano solamente per merito di qualcosa che non dovrebbe succedere. Mai come in questo caso è azzeccato dire che, non tutti i mali vengono per nuocere!!! Ciao | |
15 novembre 13, 08:37 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai utilizzato per farla degli strumenti particolari? Il Rapporto di compressione lo hai aumentato? Ps. sarebbe utile se avessi un'immagine delle fresature e ragnature effettuate sulla bronzina e piede di biella! Ultima modifica di Poldo111850 : 15 novembre 13 alle ore 08:41 | |
15 novembre 13, 14:44 | #35 (permalink) Top |
User |
Io sul mio ST G90, trasformato a benzina, non ho fatto interventi sulla bronzina; per l'applicazione sugli aerei non ci sono stati problemi. Diverso invece è il discorso per i motori degli ely. Trovo interessantissimo il concetto della ragnatura della bronzina, e sarei veramente grato a Cmm59 se potesse approfondirlo con maggiori spiegazioni, dettagli sulle modalità e foto sui risultati.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
15 novembre 13, 23:09 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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Tuttavia la memoria mi è (per ora) rimasta qiundi posso spiegare a parole !!!!!!! La ragnatura l'ho fatta in diversi modi e molto grossolanamente, a mano col dremel; ho relizzato un perno del diam. della bronzina,tagliato a fetta di salame e infilato nel foro della biella l'ho usato come appoggio per la fresetta (sferica diam 1.5 mm) così facendo si riesce a realizzare un "graffio" sulla superficie della bronzina simile ad una ragnatura. L'ho fatto anche sul tornio, ma è più macchinoso ed il risultato è lo stesso, bisogna realizzare un supportino per poter prendere la biella dallo stelo centrando il foro, poi con l'utensile da interno si attraversa il foro velocemente con una profondità di passata di circa 0.2 mm. qua è necessario avere un minimo di dimestichezza per la velocità di avanzamento durante l'attraversamento del foro. Le fresature sui fianchi le ho realizzate con una fresa raggiata diam. 3mm per una profondità di 0.4mm, naturalmente per non indebolire la testa di biella, su una faccia si fanno seguendo il verso dell'asse della biella, sull'altra faccia il verso ortogonale al primo. Il rapporto di compressione l' ho aumentato a 16:1, ho ridotto la superficie dello squish riducendo la fascia a 3mm e appiattendo la cupola della camera per arrivare a 16 con la compressione, altezza squish 0.6 mm. ciao | |
15 novembre 13, 23:44 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
15 novembre 13, 23:48 | #38 (permalink) Top | |
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25 novembre 13, 03:25 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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dopo mezzo litro di miscela consumata il motore fa uno strano rumore che si può sentire nel video, cosa potrebbe essere ? è normale ? https://www.youtube.com/watch?v=UhSAO6wo5Ok |
26 novembre 13, 21:50 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
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Ma in quel momento ilpistone in che punto era? ciao | |
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