12 novembre 13, 21:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
13 novembre 13, 13:16 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Il motore in oggetto non ha assolutamente le stesse prestazioni a parità di cilindrata con alimentazione ad alcol. Se su questo motore installi la 11/8 che monti sul tuo e mio supertigre 10 cc non ce la fà! Per quanto riguarda la Supertigre USA made in cina io ho sempre avuto pensieri favorevoli: buona qualità, ottime prestazioni e prezzo super onesto. Peccato che la supertigre sia sparita nuovamente. Per fortuna c è ancora ASP che produce motori discreti ad un prezzo per tutti i portafogli. Saluti. PS stai parlando con un supertigrista! Ciao | |
13 novembre 13, 15:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
13 novembre 13, 16:13 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
13 novembre 13, 20:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Assolutamente no! Un motore bello e buono. E' la loro politica dei prezzi che non và.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 novembre 13, 21:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Scusa ma hai letto bene cosa ho scritto su questo motore? Mi sembra che siano state spese parole più che positive. Volevi sapere come andava e ti ho detto tutto quello che sapevo avendoci messo le mani!! Montalo e vedrai che ti troverai più che bene. Saluti | |
13 novembre 13, 21:42 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
QUI NON ESISTE MEGLIO O PEGGIO. SE PRENDI 2 MOTORI IDENTICI E LI ALIMENTI UNO A BENZINA ED UNO AD ALCOL QUELLO AD ALCOL SPINGE DI PIU. Il motore in questione e un bel motore, e vi invito a leggere il mio giudizio espresso nella prima pagina, ma per una questione di carburante è meno potente del fratello glow. In questo post dovremmo parlare solo di prestazioni perchè l'acquisto è stato gia fatto. Secondo voi perchè alcune categorie di auto da corsa convertono i motori da benzina ad alcol/nitro? Per favore rispondete solo dopo averletto qui.... .....................causa tipo di carburante e piccole dimensioni non avrà la stessa durata del fratello glow per lo meno per quello che abbiamo potuto sperimentare noi. Sai benissimo che la benzina per bruciare ha bisogno di molta più aria rispetto all'alcol. Di conseguenza se lo stesso ed identico motore lo alimento ad alcol dovrò avere lo spillo molto più aperto rispetto all'alimentazione a benzina per una corretta carburazione... Questo si traduce in più potenza del motore nonchè ad un raffreddamento/lubrificazione maggiore rispetto al benzina.................. | |
13 novembre 13, 22:33 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 48
|
Non dimentichiamo che i motori che tu dici convertiti da benzina a metanolo, hanno comunque un' accensione a scintilla, non glow, qundi tutto un altro pianeta. I motori a metanolo o etanolo delle automobili o moto o kart, non c'entrano assolutamente nulla con i vecchi, anzi, antidiluviani glow. Personalmente, dico che era ora che qualche azienda portasse sul mercato quel motore lì, lo dico perchè mi sento un po' figlio d'arte, in passato, ho fatto prove per mesi su centraline di accensone e motori ( ST 90 cina) convertito a benzina, dal quale ottenni risultati più che soddisfacenti, sicuramente con prestazioni sicuramente superiori allo stesso motore versione glow (14x4 W APC 10400 giri mai raggiunti nella versione glow) consumi carburante ridotti circa della metà (serbatoio 200cc oltre 20min di volo con miscela benzina v power+5% olio). Unico inconveniente l'usura rapida dell'albero, risolta dopo nitrurazione dello stesso in quanto quello di serie è ferraccio tenero (si "gratta" con la lima, quelli duri no) Non discuto del prezzo ciao |
13 novembre 13, 22:52 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore glow evolution .60 nx | carlobrescianino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 28 marzo 13 13:24 |
motore Evolution 58GX2 | felix578 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 07 novembre 09 13:02 |
Motore EVOLUTION 46 NT | RICCARDOP | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 03 settembre 09 21:19 |
Motore per NOSRAM DOMINATOR EVOLUTION | giovidaros | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 16 dicembre 08 20:18 |