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06 novembre 13, 10:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Lo spillo remoto è una buona soluzione per mantener le dita a distanza di sicurezza dal disco dell'elica ma talvolta può contribuire ad accentuare i problemi di carburazione. Ne ho due con lo spillo remoto installato come consigliato dalla ditta, ovvero sulle viti del carter; il primo è l'ASP 61A ed il motore è una bomba, carburazione perfetta. L'altro è il JBA 91 che con lo spillo remoto peggiorava sensibilmente la carburazione. Se OS e la stessa JBA hanno optato per lo spillo diretto ma angolato di una trentina di gradi all'indietro, una ragione ci sarà, e non penso sia solo per il risparmio sul componente in più che viene eliminato. Trà l'altro ho il JBA 52F con questo sistema e lo trovo egualmente valido rispetto al remoto. Ruguardo a bolliture e sterilizzazioni di eliche, non ne ho mai fatte. Di Master Airscrew ne ho parecchie; non consigliano più di bollirle vero? Comunque io le preferisco "al dente".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
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