04 novembre 13, 22:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| Citazione:
Per quanto riguarda l'avviamento devo darti ragione. Purtroppo ultimamente faccio fatica a farlo partire a mano. Prima davo una decina di colpi per far caricare miscela e dopo pochi colpi partiva. Ora vado direttamente di starter! Questo è il video del mio sbach. http://m.youtube.com/watch?v=YIzLS0e...%3DYIzLS0eJvec | |
04 novembre 13, 23:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| no no! dopo aver fatto aspirare miscela con la farfalla del motore al massimo e la farfalla dell'aria( non ricordo come si chiama) chiusa. poi apro la farfalla dell'aria e riporto il motore al minimo. ho un' impostazione attivata da radio, modificando la curva del gas, che mi alza il minimo del 10%, che nelle impostazioni normali del motore corrisponde a qualche tacca. è più che sufficiente per metterlo in moto. ti consiglio di fare la stessa cosa quando ci volerai. personalmente alzo il minimo come lascio il modello per iniziare il rullaggio e lo tolgo quando decido di atterrare. in volo il mio tende a scendere un pelino di minimo nei passaggi bruschi dal massimo al minimo. altra cosa importante monta un kill switch che agisce sull'alimentazione della centralina del motore, può tornare utile in caso di rottura servo motore. mi ha già salvato il modello una volta!
|
05 novembre 13, 13:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
Se non va in moto subito , prima bisogna controllare che la valvola dell'aria sia ben chiusa, poi date solo 2/3 tacche di gas per l'innesco. In campo avendo svariati motori a benzina di tutte le marche dle dla dm rcgf abbiamo notato che innescando con il gas a manetta il motore tende ad ingolfarsi .
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05 novembre 13, 14:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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| Citazione:
Se con il gas a manetta non va prova con 2/3 tacche e vedi cosa succede, se non si accende facilmente ancora allora bisogna mettere le mani al carburatore.
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