01 novembre 13, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Riparare centralina..
Visto che a causa di qualcuno mi hanno chiuso il post devo aprirne uno nuovo.Siccome avevo delle interferenze con il servo del gas a motore acceso,avevo cercato degli aiuti qui sul barone.Mettendo due ferriti sul servo le interferenze sono sparite.Oggi però mentre stavo facendo degli aggiustamenti all'impianto motore e facendo delle prove ho preso la scossa dall'interruttore meccanico della centralina cosi mi sono reso conto guardando un pò in giro che al cavo della candela si è totalmente tagliata la retina metallica che lo riveste proprio appena esce dalla centralina.Ora chiedo Si può riparare?Ho aperto la centralina e ho visto che il cavo entra dentro una specie di isolante bianco duro e non sò se sia il caso di cercare di rimuoverlo o meno.
|
01 novembre 13, 18:41 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
da HK una centralina di un 50cc viene 24 dollari circa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 novembre 13, 21:01 | #3 (permalink) Top |
|
la centralina nuova già la ho non è per quello,al momento anche questa funziona ma scarica a massa la corrente dalla calza metallica al case e da li si diparte su tutto l'apparato ma il motore si accende e gira bene.Non riesco a capire di che materiale si tratta se è meglio scaldarlo,rimuoverlo con il cutter o altro booo
|
01 novembre 13, 21:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
saluti | |
01 novembre 13, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 novembre 13, 15:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eventualmente se vuoi ripristinare il collegamento della canzetta di schermatura lo devi fare riallaccinadoti alla massa del secondario bobina eat. Non usare il negativo della centralina perchè hanno un potenziale diverso
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
02 novembre 13, 16:47 | #7 (permalink) Top |
|
ok cantralina riparata e piazzata sul modello nuovamente funziona alla grande per chi fosse interessato ecco cosa ho fatto io: 1hon per capelli di mia madre che fa la parrucchiera ed è molto potente circa 1800w 2:Ho scaldato quella resina dura e bianca per benino e con la punta di un coltello l'ho rimossa pian pianino(è una cosa da fare in più riprese perchè non appena la resina si raffredda un pochino torna a diventare motlo dura. 3:una volta rimossa tutta la resina si rimane con i fili e le saldature scoperte,a questo punto vai di saldatore a stagno e si stacca totalmente il cavo candela dalla centralina; 4:Ho tagliato il case nel punto in cui si inserisce il cavo per lavorare meglio con un coltellino; 5:ho ripulito sempre con i saldatore i punti dove vanno saldati il positivo e il negativo del cavo sulla centralina; 6:Ho tagliato e rifilato alla misura giusta il cavo e la retina della candela e li ho saldati nuovamente sulla centralina; 7:Ho provato il tutto assicurandomi che funzionasse bene e poi ho coperto le saldature con colla a caldo bloccando anche il cavo sempre con la colla; 8:Ho rimesso il coperchio al case della centralina e sempre con la colla ci sono girato intorno per evitare infiltrazioni di umidità et voillà Il tutto in 30/35minuti. |
03 novembre 13, 09:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |