Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 11:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
concordo con chi ti consiglia hitec aurora 9, su taranis non mi esprimo dato che non ho avuto esperienze dirette, anche se i contenuti ci sono, mi sentirei di consigliarti se non vuoi spendere tanto anche eclipse 7 con 115euro si trova radio batteria e caricabatterie, piu ci vogliono una 25 ina di euro per la ricevente, però non so se in futuro 7 canali ti saranno sufficienti io personalmente finchè non sono arrivato al 2,2 mt non ne ho sentito la necesità, a livello di software non è male hai tutto quello che serve, a parte curva del gas...

comunque se puoi investi qualche soldino in più per aurora magari anche la prima serie che si trova adesso nuova a prezzi poco superiori ai 2 00euro
Vecchio 01 novembre 13, 18:55   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Ciao!
Per il primo volo ti rivolgerai ad un campo volo?

Posso chiederti con che modello voli sul simulatore?

Comunque anche io ti consiglio la Taranis. Il software all'inizio sembra complicato, in realtà è molto semplice. Per il numero canali io starei comunque sugli 8. Ho appena preso un FunCub e ho occupato 7 canali.

Saluti

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 19:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ciao!
Per il primo volo ti rivolgerai ad un campo volo?

Posso chiederti con che modello voli sul simulatore?

Comunque anche io ti consiglio la Taranis. Il software all'inizio sembra complicato, in realtà è molto semplice. Per il numero canali io starei comunque sugli 8. Ho appena preso un FunCub e ho occupato 7 canali.

Saluti

Michael

Ma 7 canali in un funcub per curiosità dove li avresti messi? io conto motore quota direzionale 2 alettoni e uno al massimo gancio di traino(se lo usi come trainatore di micro alianti...) e fanno 6, l'ultimo??
Vecchio 02 novembre 13, 01:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2013
Wink

Grazie a tutti,siete davvero molto gentili!!
Cercherò di rispondere a tutti con un solo messaggio:
Stò volando da piu di un anno con il simulatore Phoenix V3,aggiornato poi alla versione V4, con la radio Spektrum DX5e in mode2,riesco a volare benissimo con tutti i modelli eccetto gli elicotteri (è la verità non lo dico per vantarmi di qualcosa) e non volo principalmente con uno soltanto ma mi piace provarli un pò tutti.Ogni tanto mi capita di schiantarmi a terra ma è perchè faccio l'imbecille specialmente con i modelli acrobatici, altrimenti capita di fare solo qualche atterraggio un po piu duro.
Il modello con cui intendo iniziare a volare realmente è il Thunder Tiger Trainer 40 MK III motorizzato a scoppio,ovviamentein unaereoclub poco lontano da casa mia dove spero di trovare qualcuno che mi fa un po da tutor.
Una volta presa confidenza con il volo,acquisterò un acrobatico, sempre di medie dimensioni....per intenderci non oltre il metro e mezzo di apertura alare....e non mi importa neanche di compiere manovre ultra complesse ,voglio solo qualcosa di più agile che si differenzi dal volo palloso dei trainer.Niente maximodelli,turbine ecc.!!!
Quindi i requisiti che la mia radio deve avere sono questi.Al massimo dovrà servire per l'utilizzo di un retrattile qual'ora ne avessi bisogno.
Seguendo i vostri consigli mi sono messo alla ricerca dell'Aurora 9,magari usata,ed ho visto che si trovano anche molte Futaba Jr.......visto che non ho fretta per il momento,continuerò le ricerche

Ultima modifica di sauropari : 02 novembre 13 alle ore 01:11
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 16:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ma 7 canali in un funcub per curiosità dove li avresti messi? io conto motore quota direzionale 2 alettoni e uno al massimo gancio di traino(se lo usi come trainatore di micro alianti...) e fanno 6, l'ultimo??
Volendo sul FunCub se ne possono occupare 8!!

Motore, alettone sx, alettone dx, elevatore, direzionale, flap sx, flap dx, gancio traino

Saluti

Michael

Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 13:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2013
Question

ragazzi volevo dare un occhiata anche alla frSky taranis,come suggerito da alcuni di voi,ma non riesco a trovarla in nessun negozio,tutti mi dicono che dovrebbe essere in arrivo ma la radio è già stata distribuita sul mercato??
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 17:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi!!!dopo qualche anno di scuola con il simulatore mi sono comprato il primo modello trainer a scoppio. Thunder tiger Trainer 40 MK III.
Ora devo comprare la radio e pensavo alla Spektrum DX 6i che ne dite può andare???
A breve ho in mente di acquistare anche un elettrico a ventola intubata quindi se con la stessa radio potessi farli volare tutti e due........
Grazie a tutti, un saluto!!!
Dalla mia esperienza ti consiglierei una bella spektrum DX8 oppure una futaba T8FG,l'hitec in generale le eviterei proprio l'anno scorso ho distrutto un piper per colpa di quella radio e per ironia della sorte e capitato la stessa cosa ad un mio amico che pratica il campo dove vado io. Comunque per parere personale ti consiglierei la spektrum, sia per la facilità del menù e tutto .
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 21:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
ragazzi volevo dare un occhiata anche alla frSky taranis,come suggerito da alcuni di voi,ma non riesco a trovarla in nessun negozio,tutti mi dicono che dovrebbe essere in arrivo ma la radio è già stata distribuita sul mercato??
Ordinala a Jonathan.. è lui l'importatore ufficiale.
Con un pò di pazienza riuscirai ad ottenere un buon prodotto ad un prezzo onestissimo e protrai utilizzarla su ogni tipo di modello compreso elicottero.
Se vuoi salvarti compra tutto tranne che spektrum.
Questo è solo il mio punto di vista.
Cordiali saluti

PS la radio è stata già distribuita ma jonathan non fà in tempo ad averle che le ha già vendute tutte.
Un amico di campo che usa solo Futaba o JR ha acquistato questa radio per sfizio e si è trovato benissimo

Ultima modifica di lockeid : 03 novembre 13 alle ore 21:12
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 23:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Io personalmente sarei fortemente dubbioso ad usare una FrSKY taranis.
È solo un mio pare personale.
Vecchio 03 novembre 13, 23:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivan 82

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Volendo sul FunCub se ne possono occupare 8!!

Motore, alettone sx, alettone dx, elevatore, direzionale, flap sx, flap dx, gancio traino

Saluti

Michael

Un mio amico al campo lo tiene il FanCub è uno spettacolo di modello
Rispondi

Bookmarks