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Vecchio 30 ottobre 13, 01:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Nello73
 
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Aiuto motorizzazione Laser Aviomodelli

Carissimi,
un consiglio sulla motorizzazione del Laser in foto, che sto restaurando. La fuso é in plastica.
Pensavo ad un os55ax, purtroppo le dimensioni di un 60 sono troppo grandi per il castello motore. Nn ho ancora pesato il modello, ma nn penso di superare i 3kg.
Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
nello
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maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60

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Vecchio 30 ottobre 13, 02:16   #2 (permalink)  Top
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Quello è un Super Laser, in effetti disegnato attorno a motori .60 al tempo meno massicci di quanto siano oggi ( il disegno mostra un Supertigre ST60 )
L'os 55 come peso e dimensioni è perfetto, e come potenza molto superiore.
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Vecchio 30 ottobre 13, 20:41   #3 (permalink)  Top
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Quello è un Super Laser, in effetti disegnato attorno a motori .60 al tempo meno massicci di quanto siano oggi ( il disegno mostra un Supertigre ST60 )
L'os 55 come peso e dimensioni è perfetto, e come potenza molto superiore.
grazie pino, vero che i motori dell'epoca erano meno massicci?? Me ne sto rendendo conto che occorre modificare tutte le viti dei castelli motori dei modelli vintage in mio possesso per adattarli alle dimensioni degli attuali, santo dremel !!
Comprerò l'os55, é costoso, ma mi sembra un buon investimento.
Grazie ancora x la conferma.
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Vecchio 30 ottobre 13, 20:49   #4 (permalink)  Top
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grazie pino, vero che i motori dell'epoca erano meno massicci?? Me ne sto rendendo conto che occorre modificare tutte le viti dei castelli motori dei modelli vintage in mio possesso per adattarli alle dimensioni degli attuali, santo dremel !!
Comprerò l'os55, é costoso, ma mi sembra un buon investimento.
Grazie ancora x la conferma.
Se vuoi spendere meno puoi acquistare anche un ASP.....vanno benissimo.
Bei ricordi con quei modelli li...
Ciao
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:09   #5 (permalink)  Top
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Se vuoi spendere meno puoi acquistare anche un ASP.....vanno benissimo.
Bei ricordi con quei modelli li...
Ciao
ciao lockeid, ho un asp52 nuovo mai girato comprato su HK per 70euro credo. Le dimensioni sono le stesse dell'os 55, nn mi convince che abbia la stessa potenza. Sto volando con un asp61, ci cui sono abbastanza contento.
Volevo provare che gli os sono davvero così affidabili e stabili come si racconta??
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:45   #6 (permalink)  Top
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Se vuoi prestazioni os fs 72 alpha ha l'ingombro di un .40 ed e' un gran motore
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Vecchio 30 ottobre 13, 22:05   #7 (permalink)  Top
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Se vuoi prestazioni os fs 72 alpha ha l'ingombro di un .40 ed e' un gran motore
NO per favore NO un 4t su un modello F3A vintage
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Vecchio 30 ottobre 13, 22:07   #8 (permalink)  Top
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Beh sono punti di vista.... Ma se vuoi rimanere sul 2 t io ho avuto un asp 52 e girava molto bene...
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Vecchio 30 ottobre 13, 22:07   #9 (permalink)  Top
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ciao lockeid, ho un asp52 nuovo mai girato comprato su HK per 70euro credo. Le dimensioni sono le stesse dell'os 55, nn mi convince che abbia la stessa potenza. Sto volando con un asp61, ci cui sono abbastanza contento.
Volevo provare che gli os sono davvero così affidabili e stabili come si racconta??
Il punto di vista è quello di chi ha visto volare gli originali col 2t e i 4t saranno anche belli ma lì sopra non ci azzeccano una beata fava. poi ognuno a casa sua....

L'ASP 52 non è troppo distante dall' OS55,e comunque superiore al ST60. In ogni caso sarebbe bene farli girare con eliche adatte al modello in questione ( 11 7 - 8 )

NB: io ho un 55 che è bello ecc ecc, ed anche il motore che mi ha dato più fastidi di tutti.
Ma sicuramente è l'eccezione alla regola.

Ultima modifica di Pino Galopp : 30 ottobre 13 alle ore 22:14
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Vecchio 31 ottobre 13, 00:56   #10 (permalink)  Top
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riogorosamente un 2T. Mi sa che spendo gli eurini per l'OS.
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