13 gennaio 14, 22:19 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Citazione:
Saluti.
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
08 febbraio 14, 01:32 | #62 (permalink) Top |
|
in progress, alettoni next, poi viti castello motore. Antonello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
02 marzo 14, 01:19 | #63 (permalink) Top | |
| posizione motore laser Citazione:
La chiosa é: tralasciando al momento questioni di baricentro, il mozzo del motore come é meglio farlo sporgere ? 1in modo che tutta la parte in rotazione (quella dove va in battuta l'ogiva per intenerci) fuoriesca dal muso oppure lasciare solo pochi millimetri tra ogiva e muso? Forse é una domanda stupida ma mi sono fatto lo scrupolo nn avendo a disposizione i disegni. Grazie in anticipo per i consigli. Buoni voli. Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
11 marzo 14, 00:05 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo monto tenendo il piatto dell'ogiva a qualche millimetro dal muso ? Dicevi che avevi i disegni originali che mostrano un st60 montato. Grazie per l'aiuto. Ciao Nello
12 marzo 14, 20:34 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
nello
12 marzo 14, 20:45 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Nello và bene come lo hai messo nella foto di profilo; pensa che qualche ogiva potrebbe avere un bordino nella zona retrostante; l'importante che non vada ad intercettare la fusoliera; in ogni caso, una maggiore luce trà le parti non pregiudica di sicuro il comportamento in volo. Piuttosto mi sembra che il castello motore sia in legno. Sarebbe auspicabile, dopo una bella carteggiata, ripassare il tutto con antimiscela, bicomponente alla nitro o un altro che suano i falegnami di cui mi sfugge il nome (sempre bicomponente); ho visto motori staccarsi e cadere perpendicolari sulla pista, a causa di castelli infradiciati. Complimenti per il modello Una delle creature storiche del Castellani. ps Ho guardato meglio la foto: non và bene avanzalo finquando il battielica (il disco che gira con l'albero nel mezzo) fuoriesca almeno di 4-5mm dalla figura, altrimenti, ogiva ed elica toccherebbero la fusoliera.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 12 marzo 14 alle ore 20:48 |
12 marzo 14, 20:52 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Per quanto riguarda il posizionamento motore, dovresti prima "piazzarlo" senza fissarlo con ogiva ed elica montata e segnare i fori, dalle alette, sul castello... per quanto riguarda la distanza tra ogiva e modello, secondo me un mezzo cm è un giusto compromesso... poi dipende dal diametro ogiva che monti... ci dovrebbe stare una, tra 55-60mm di diam... io ci metterei una 57 magari in alluminio... ora se ho visto bene hai una piombatura in punta dietro il piattello ogiva... io prima bilancerei il modello con tutte le frattaglie piazzate provvisoriamente e poi fissare i 4 punti dove forare e fissare il motore... casomai la dovresti togliere la piombatura, la distanza ogiva-modello aumenterebbe... sempre se ho visto bene, questa è la mia opinione... ciao. edit: nel frattempo ha risposto Icarus... ps: se ben ricordo la vernice dei falegnami bicomponente è poliuretanica e tende a far ingiallire il legno... poi potrebbe essere anche la lacca, smalto ecc.. a me i mobili di casa li ha verniciati col trasparete ad acqua ps2: Icarus ci spieghi il nuovo avatar? sembre un animale col mitra
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 12 marzo 14 alle ore 20:56 | |
12 marzo 14, 21:40 | #68 (permalink) Top |
|
grazie mille!! Per quello che riguarda il castello motore, dopo aver tolto le viti vecchie, con lavoro di dremel ho tappato i fori con dei cilindretti di legno i lavorati dal pieno.mi sembrava di essere un dentista! Il castello é già ben pulito,l'ho cartavetrato ben, lo vernicierò con antimiscela bicomponente della graupner che trovo ottima. Non toccherò la piombatura sul muso, ho idea che dovrò piombarlo un pò considerando i piombi che esistevano in precedenza e il peso maggiore del vecchio motore montato. Ho spazio comunque sul longherini o nell'incavo sottto motor per metterci i piombi quando dovrò bilanciare. Proverò a montare motore con ogiva ed elica e trovare il giusto compromesso. Lasciare tutta furi la parte rotante del motore mi sembra eccessivo anche se vantaggioso per spostare il baricentro avanti. A proposito, il baricentro del laser lo considero ad un 30 della corda ? Posterò foto prima di forare il castello così potete giudicare. Grazie ancora. Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
12 marzo 14, 21:43 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Ciao
21 marzo 14, 23:42 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
O faccio un 30%della corda che va sempre bene ? Grazie! Ciao Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 Ultima modifica di Nello73 : 13 novembre 18 alle ore 22:31 | |
Bookmarks |
| |