Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 14:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.stara

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
..... prova in verticale, tante volte perdeva giri, tante volte andava bene poi mi si spegneva in volo. Insomma, non stabile. poi sputava un sacco di miscela e consumava un serbatoio da 500 in 5 minuti.......
Ciao,
a sentire cosi, sembrerebbe trafilaggio d'aria.
Controlla l' oring del carburatore, dalla foto (allegata) sembra che lato cilindro fuoriesca in maniera anomala, potrebbe entrare aria da li.

Un altro controllo da fare, è se i coperchi del carter abbiano la loro guarnizione in carta, se non ci fosse, rimontali con il silicone per guarnizioni, e se il cuscinetto anteriore abbia la protezione esterna ancora a tenuta, se fosse danneggiata va cambiata, dopo tanti anni la gomma si sarà seccata.

Molto bello, se l' accoppiamento e le bronzine di biella sono sani, ti darà tante soddisfazioni.

Ciao,
Max.
Icone allegate
Aiuto motorizzazione Laser Aviomodelli-2012-11-11-609.jpg  
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 11:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Se lo spillo proveniva da un altro supertigre non ci dovrebbero essere problemi.
mmmm Pino, mica è del tutto vero...... se lo spillo proviene da un altro ST con lo STESSO spruzzatore non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti ...sì

Citazione:
A parte cambiare lo spillo se trovo quello giusto, secondo voi, lo dovrei smontare e cambiare cos'altro ?

Grazie,

Ciao
A
hai provato a chiudere tutto lo spillo e soffiare dal tubetto di ingresso miscela ? se senti passare aria, conicità e lunghezza sono diversi e lo spillo non va bene......
( ed il grandissimo consumo che hai rilevato lo fa seriamente pensare...)
Vecchio 11 novembre 13, 08:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
ce l'ho l'ST testa blu lasciatomi in eredita' da papa'.
il motore e' rimasto nel cassetto per 30 anni o su per giu', l'ho montato sul BAGALONE, e ci ho volato.
Il problema e' che su 10 voli, 7 volte scendevo col motore spento. Da dire c'e' che, dato che il motore non aveva lo spillo del massimo, ho montato uno spillo che ho trovato su di un altro motore con lo stesso filetto. Forse la conicita' dello spillo, non essendo quella giusta, fa scarburare il motore. Alla prova in verticale, tante volte perdeva giri, tante volte andava bene poi mi si spegneva in volo. Insomma, non stabile. poi sputava un sacco di miscela e consumava un serbatoio da 500 in 5 minuti.
Risultato ho cambiato il castello e montato l'ASP61.

A parte cambiare lo spillo se trovo quello giusto, secondo voi, lo dovrei smontare e cambiare cos'altro ?

Grazie,

Ciao
A
Che modello è il Bagalone?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:18   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nello73

Data registr.: 02-06-2012
I-baga28 foto allegata, ciao
Icone allegate
Aiuto motorizzazione Laser Aviomodelli-2013-07-27-1049_1.jpg  
Vecchio 12 novembre 13, 23:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nello73

Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Ciao,
a sentire cosi, sembrerebbe trafilaggio d'aria.
Controlla l' oring del carburatore, dalla foto (allegata) sembra che lato cilindro fuoriesca in maniera anomala, potrebbe entrare aria da li.

Un altro controllo da fare, è se i coperchi del carter abbiano la loro guarnizione in carta, se non ci fosse, rimontali con il silicone per guarnizioni, e se il cuscinetto anteriore abbia la protezione esterna ancora a tenuta, se fosse danneggiata va cambiata, dopo tanti anni la gomma si sarà seccata.

Molto bello, se l' accoppiamento e le bronzine di biella sono sani, ti darà tante soddisfazioni.

Ciao,
Max.
grazie per i suggerimenti max, proverò a farlo
Vecchio 12 novembre 13, 23:22   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nello73

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mmmm Pino, mica è del tutto vero...... se lo spillo proviene da un altro ST con lo STESSO spruzzatore non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti ...sì

hai provato a chiudere tutto lo spillo e soffiare dal tubetto di ingresso miscela ? se senti passare aria, conicità e lunghezza sono diversi e lo spillo non va bene......
( ed il grandissimo consumo che hai rilevato lo fa seriamente pensare...)
grazie x il consiglio, ci proverò
Vecchio 12 novembre 13, 23:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nello73

Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
il ST 60 appunto, senza ombra di dubbio.
se ne trovano parecchi in giro e con un po' di fortuna potresti imbatterti anche in un motore nuovo mai usato
se fai un restauro del genere si presuppone che sia fatto completamente con lo stesso spirito, quindi io al tuo posto metterei proprio il Light Case.

se decidi di impazzirti ad allargare le longherine di supporto puoi arrivare a montare il G60 testa blu, con la sua pipa laterale (questo motore ha un ingombro leggermente superiore rispetto al suddetto ST.)

Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]
già, il testablu nn entra nelle longherine di supporto, ho provato. Anche in lunghezza dovrei lavorarci per farcelo stare. Sorry lappato, credo che avrai gli incubi presto, ho deciso per l'os55.ciao
Vecchio 17 novembre 13, 10:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
I-baga28 foto allegata, ciao
Ho capito, ho una foto sul retro della scatola del Baga 14
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 01:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nello73

beh, fa la sua bella figura no??
Icone allegate
Aiuto motorizzazione Laser Aviomodelli-2013-12-24-1467_1.jpg  
Vecchio 07 gennaio 14, 01:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
Nello73.. stavo per andare a dormire ma adesso sarà difficile chiudere occhio!

con tutta sincerità.. NUN SE PO' GUARDA'!!!
lappato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks