28 ottobre 13, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User | gee bee r3 50cc
Da un po' stavo cercando un modellone da farmi, e oggi mi casca l'occhio su questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html E' amore... Qualcuno ha questo modello? Come vola? Sarei abbastanza convinto di prenderlo, ma prima vorrei una vostra opinione... Lo motorizzerei ovviamente a benzina, ma non ho mai avuto un benzina quindi dovrei chiedervi aiuto anche su questo... Intanto studio un po' sul forum Non avendo mai avuto un benzina non so nemmeno come comportarmi coi servi, ho sempre usato servi standard non pretenziosi, ma ho visto che modelli a benzina vibrano parecchio di più dei glow, quindi anche qui chiedo a voi su che servi orientarmi, cercando di non spendere troppo... Grazie in anticipo!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
29 ottobre 13, 08:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Mettiti l'anima in pace, se vuoi un modello di quel tipo, preparati ad aprire per bene il portafogli. Non giocare al risparmio. Servi grossi e di marca, centralina, eccetera, ovvero tutto ciò che non trovi su obbichonghe! :-) Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
29 ottobre 13, 09:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vibrazioni? Percheé dici di metterci una centralina? pensavo che per i 7 servi che saranno non servisse....
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
29 ottobre 13, 15:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
29 ottobre 13, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Lasciamo parlare chi di maxi già ne mastica un po'....!!! Sui miei 3 acrobatici classe 50cc non ho nessuna centralina per la gestione dei servi (solo sugli ultimi 2 ho messo la doppia batteria)...esperti di 3D la sconsigliano in quanto non necessaria...la sola ricevente ce la fa benissimo a gestire 6-7 servi anche potenti...così si risparmia peso e soldi... In quanto al GeeBee... Ce l'ha un amico al campo.. Motore EME 60 Servi comprati da HK..se ricordo bene i 9150 Rx Orange Fasst Una lipo 2s per motore e una 2s per la ricevente...sotto UBEC 15A Turnigy Il modello non l'ha preso da HK ma è esattamente lo stesso...non è fatto benissimo.... la canopy è un po' sbilenca..il porta baionetta in fusoliera era incollato storto e i carrelli fanno pietà.... Tutto sommato dopo averci lavorato un po' su...è un anno che ci vola senza problemi... Non aspettarti però velocità da pylon....di racer ha solo l'aspetto....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
29 ottobre 13, 23:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Citazione:
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
30 ottobre 13, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh lo ammetto... ordinato oggi Checco con i servi come ti sei trovato? li consiglieresti?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
30 ottobre 13, 00:47 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma non è poi tutta 'sta spesa gestire un "cinquantino" a benzina... anzi. Anche io uso 9150 di HK vanno ottimamente: 16 kg di tiro (dichiarati) potenti, sufficientemente precisi e sopratutto ROBUSTI e in grado di assorbire le sollecitazioni delle vibrazioni del motore, senza batter ciglio. Uso una centralina che gestisce 4 servi, doppia alimentazione e interruttore magnetico, il tutto per 50 eurini... sepoffà tranquillamente. 3 LiPo 2s da 1000 che fanno meno di 30 euro in tutto e il resto è normale "ferraglia" come altri modelli. Il bello dei benza e che prima di andare al campo, passi al distributore e ti pigli 5 euro di benzina, ci metti un 2/3 % di buon olio 2t e vai al campo. Meglio prendere poca benzina per volta, in quanto la verde è molto volatile e specie in estate, "svampa" molto facilmente e già la settimana dopo, noti un calo di rendimento. Comunque, con mezzo litro, ci voli 20 minuti Prima di rimetterlo in macchina, meglio pulire per bene tutto e svuotare serbatoio e carburatore, altrimenti impesti la macchina di puzza di benzina per 1 settimana Riguardo a Gee Bee di HK.. sarà pur bello ma è sempre un mucchio di legnetti cinese da ricontrollare e ripassare tutte le incollature con attenzione. Salut, Peppe. |
30 ottobre 13, 11:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
Son contento che lo hai ordinato è un modello un pò delicato ma è molto divertente è facile da pilotare. Se gli cacci su un 60 cc con 8.5 kg di peso vola meglio di un acrobatico, l'unica avvertenza che devi rigorosamente rispettare è di ancorare benissimo i carrelli alla fuso altrimenti ti durano da Natale a s.stefano
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
01 novembre 13, 10:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |