Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 22:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
gee bee r3 50cc

Da un po' stavo cercando un modellone da farmi, e oggi mi casca l'occhio su questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

E' amore...
Qualcuno ha questo modello? Come vola?
Sarei abbastanza convinto di prenderlo, ma prima vorrei una vostra opinione...
Lo motorizzerei ovviamente a benzina, ma non ho mai avuto un benzina quindi dovrei chiedervi aiuto anche su questo... Intanto studio un po' sul forum
Non avendo mai avuto un benzina non so nemmeno come comportarmi coi servi, ho sempre usato servi standard non pretenziosi, ma ho visto che modelli a benzina vibrano parecchio di più dei glow, quindi anche qui chiedo a voi su che servi orientarmi, cercando di non spendere troppo...
Grazie in anticipo!
Vecchio 29 ottobre 13, 08:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Mettiti l'anima in pace, se vuoi un modello di quel tipo, preparati ad aprire per bene il portafogli. Non giocare al risparmio. Servi grossi e di marca, centralina, eccetera, ovvero tutto ciò che non trovi su obbichonghe! :-)

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 29 ottobre 13, 09:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Mettiti l'anima in pace, se vuoi un modello di quel tipo, preparati ad aprire per bene il portafogli. Non giocare al risparmio. Servi grossi e di marca, centralina, eccetera, ovvero tutto ciò che non trovi su obbichonghe! :-)

e che tipo di servi dovrei cercare? immagino coppia alta e MG, ma basta questo per le
vibrazioni? Percheé dici di metterci una centralina? pensavo che per i 7 servi che
saranno non servisse....
Vecchio 29 ottobre 13, 15:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
e che tipo di servi dovrei cercare? immagino coppia alta e MG, ma basta questo per le
vibrazioni? Percheé dici di metterci una centralina? pensavo che per i 7 servi che
saranno non servisse....
Mg ovunque, almeno 7-8 kg di tiro, meglio se più potenti. Per le marche orientati su quelle note. Io la centralina su un 50 la metterei, oltre ad un sistema a doppia alimentazione ed un kill switch remoto. Per esperienza, ben presto ti accorgerai che il modello rappresenta la voce di costo minore.

Vecchio 29 ottobre 13, 21:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Lasciamo parlare chi di maxi già ne mastica un po'....!!!
Sui miei 3 acrobatici classe 50cc non ho nessuna centralina per la gestione dei servi (solo sugli ultimi 2 ho messo la doppia batteria)...esperti di 3D la sconsigliano in quanto non necessaria...la sola ricevente ce la fa benissimo a gestire 6-7 servi anche potenti...così si risparmia peso e soldi...

In quanto al GeeBee...
Ce l'ha un amico al campo..
Motore EME 60
Servi comprati da HK..se ricordo bene i 9150
Rx Orange Fasst
Una lipo 2s per motore e una 2s per la ricevente...sotto UBEC 15A Turnigy

Il modello non l'ha preso da HK ma è esattamente lo stesso...non è fatto benissimo....
la canopy è un po' sbilenca..il porta baionetta in fusoliera era incollato storto e i carrelli fanno pietà....
Tutto sommato dopo averci lavorato un po' su...è un anno che ci vola senza problemi...

Non aspettarti però velocità da pylon....di racer ha solo l'aspetto....
Vecchio 29 ottobre 13, 23:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Lasciamo parlare chi di maxi già ne mastica un po'....!!!
Sui miei 3 acrobatici classe 50cc non ho nessuna centralina per la gestione dei servi (solo sugli ultimi 2 ho messo la doppia batteria)...esperti di 3D la sconsigliano in quanto non necessaria...la sola ricevente ce la fa benissimo a gestire 6-7 servi anche potenti...così si risparmia peso e soldi...

In quanto al GeeBee...
Ce l'ha un amico al campo..
Motore EME 60
Servi comprati da HK..se ricordo bene i 9150
Rx Orange Fasst
Una lipo 2s per motore e una 2s per la ricevente...sotto UBEC 15A Turnigy

Il modello non l'ha preso da HK ma è esattamente lo stesso...non è fatto benissimo....
la canopy è un po' sbilenca..il porta baionetta in fusoliera era incollato storto e i carrelli fanno pietà....
Tutto sommato dopo averci lavorato un po' su...è un anno che ci vola senza problemi...

Non aspettarti però velocità da pylon....di racer ha solo l'aspetto....
Hei Simpaticone non parlare male del mio gioiello ....la tua è tutta invidia , non sarà rifinito benissimo ma vola che è una meraviglia...
Icone allegate
gee bee r3 50cc-20130822_185139.jpg  

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 00:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Hei Simpaticone non parlare male del mio gioiello ....la tua è tutta invidia , non sarà rifinito benissimo ma vola che è una meraviglia...
Si la velocità non è quello che mi aspetto da questo modello... grazie a tutti dei consigli!
Beh lo ammetto... ordinato oggi
Checco con i servi come ti sei trovato? li consiglieresti?
Vecchio 30 ottobre 13, 00:47   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ma non è poi tutta 'sta spesa gestire un "cinquantino" a benzina... anzi.

Anche io uso 9150 di HK vanno ottimamente: 16 kg di tiro (dichiarati) potenti, sufficientemente precisi e sopratutto ROBUSTI e in grado di assorbire le sollecitazioni delle vibrazioni del motore, senza batter ciglio.

Uso una centralina che gestisce 4 servi, doppia alimentazione e interruttore magnetico, il tutto per 50 eurini... sepoffà tranquillamente.

3 LiPo 2s da 1000 che fanno meno di 30 euro in tutto e il resto è normale "ferraglia" come altri modelli.

Il bello dei benza e che prima di andare al campo, passi al distributore e ti pigli 5 euro di benzina, ci metti un 2/3 % di buon olio 2t e vai al campo.

Meglio prendere poca benzina per volta, in quanto la verde è molto volatile e specie in estate, "svampa" molto facilmente e già la settimana dopo, noti un calo di rendimento.

Comunque, con mezzo litro, ci voli 20 minuti

Prima di rimetterlo in macchina, meglio pulire per bene tutto e svuotare serbatoio e carburatore, altrimenti impesti la macchina di puzza di benzina per 1 settimana

Riguardo a Gee Bee di HK.. sarà pur bello ma è sempre un mucchio di legnetti cinese da ricontrollare e ripassare tutte le incollature con attenzione.

Salut,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 11:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Son contento che lo hai ordinato è un modello un pò delicato ma è molto divertente è facile da pilotare.
Se gli cacci su un 60 cc con 8.5 kg di peso vola meglio di un acrobatico, l'unica avvertenza che devi rigorosamente rispettare è di ancorare benissimo i carrelli alla fuso altrimenti ti durano da Natale a s.stefano

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 10:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Son contento che lo hai ordinato è un modello un pò delicato ma è molto divertente è facile da pilotare.
Se gli cacci su un 60 cc con 8.5 kg di peso vola meglio di un acrobatico, l'unica avvertenza che devi rigorosamente rispettare è di ancorare benissimo i carrelli alla fuso altrimenti ti durano da Natale a s.stefano
Ho capito... Anche il tuo vola con un 60cc? Si sente tanto la differenza da un 50 su questo modello?

Bookmarks