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Vecchio 27 ottobre 13, 20:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
nò non ho controllato il servo come faccio?Dovrei sostituirlo con un altro per provare ma al momento ho solo quello.Fino a questo momento il modello aveva fatto una ventina di voli senza problemi e oggi mentre facevo un pò di prove ha manifestato questo sintomo.
Molto probabilmente si è danneggiato il potenziometro del servo. Io uso sempre i bowden sullivan in quanto,oltre che precisissimi, non creano interferenze dovute a sfregamento metallo-metallo, e non trasmettono vibrazioni dirette dal motore alla squadretta ( e quindi al potenziometro ) del servo.
P.S. Credo che il servo del gas debba essere sempre di ottima qualità anche per la precisione di cui necessita sopratutto nella zona del minimo.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 27 ottobre 13, 21:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di emme_
 
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nò non ho controllato il servo come faccio?Dovrei sostituirlo con un altro per provare ma al momento ho solo quello.Fino a questo momento il modello aveva fatto una ventina di voli senza problemi e oggi mentre facevo un pò di prove ha manifestato questo sintomo.
Prova a fare in questo modo:
stacca la forcella del servo direzionale e la relativa spinetta alla ricevente
stacca la spinetta del servo del gas e ci colleghi quella del direzionale
dai alimentazione a tutto e controlla se il servo del direzionale funziona correttamente,
mi raccomando a staccare la forcella del direzionale altrimenti rischi di rompere qualcosa.
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Vecchio 27 ottobre 13, 21:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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non potrebbe semplicemente avere una cattiva schermatura della pipetta della candela?
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Massimo Bison
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Vecchio 27 ottobre 13, 21:47   #14 (permalink)  Top
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alimentazione separata?

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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Hai l'alimentazione dei servi separata da quella della centralina della candela?
ciao,
mi sto preparando per un nuovo collaudo con motore a benzina.
In pratica sto alimentando ricevente/servi/centralina con una batteria lipo collegata ad un UBEC con due uscite:
-una uscita va sulla ricevente/servi sotto interruttore
-l'altra uscita va alla centralina sotto interruttore
non è che potrei avere disturbi anch'io??????
altrimenti metto due batterie e due ubec.
grazie
google non è collegato  
Vecchio 27 ottobre 13, 21:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
ciao,
mi sto preparando per un nuovo collaudo con motore a benzina.
In pratica sto alimentando ricevente/servi/centralina con una batteria lipo collegata ad un UBEC con due uscite:
-una uscita va sulla ricevente/servi sotto interruttore
-l'altra uscita va alla centralina sotto interruttore
non è che potrei avere disturbi anch'io??????
altrimenti metto due batterie e due ubec.
grazie
Devi mettere assolutamente due alimentazioni ben distinte e separate tra loro.
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Vecchio 27 ottobre 13, 22:04   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Buonasera mi serve una mano devo capire una cosa.Come da titolo ho delle interferenze sul servo del gas in pratica è come se la centralina del motore facesse impazzire il sevo,se il motore è spento infatti il servo non si muove ma appena il motore si accende il servo impazzisce e su un motore da 30cc non è il massimo del piacere.Cosa può essere secondo voi servo ricevente o che?
Evidentemente hai il servo del gas "vicino" alla centralina .
Generalmente la causa di quel tipo di disturbo è causata da tiranteria in metallo che funge da antenna , cavo della candela con schermatura danneggiata,candela senza la resistenza interna Antidisturbo.
Ti consiglio "avendo avuto lo stesso problema " di sostituire la candela se non è con la resistenza, controllare l'integrità della rete di scermatura del cavo EAT ,e inserire un torride traferro sul cavo del servo motore.
Basta spiralarci 3/4 giri
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 27 ottobre 13, 23:32   #17 (permalink)  Top
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La ferrite gia c'è,la candela al momento mi sfugge se sia o meno con la resistenza comunque è la candela con elettrodo all'iridio la kmp cm-6.Il servo del gas è a circa una 25cm dalla centralina,ma se per i primi 20 voli è andato tutto bene fino ad oggi escluderei a priori almeno la candela,e il cavo metallico di collegamento tra servo e carburatore.
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Vecchio 27 ottobre 13, 23:49   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
La ferrite gia c'è,la candela al momento mi sfugge se sia o meno con la resistenza comunque è la candela con elettrodo all'iridio la kmp cm-6.Il servo del gas è a circa una 25cm dalla centralina,ma se per i primi 20 voli è andato tutto bene fino ad oggi escluderei a priori almeno la candela,e il cavo metallico di collegamento tra servo e carburatore.
Ciò non toglie che sta roba non è immortale e può danneggiarsi...specialmente l'elettronica teme le vibrazioni.
Non ti rimane che controllare se il servocomando funziona senza problemi collegandolo su un altro canale, come tra l'altro ti è stato già suggerito...se funziona è questione di interferenze, se non funziona è questione di vibrazioni che hanno danneggiato il potenziometro del servo.
Un'altra cosa: con quale tensione alimenti i servocomandi?
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Max


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Vecchio 28 ottobre 13, 00:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Buonasera mi serve una mano devo capire una cosa.Come da titolo ho delle interferenze sul servo del gas in pratica è come se la centralina del motore facesse impazzire il sevo,se il motore è spento infatti il servo non si muove ma appena il motore si accende il servo impazzisce e su un motore da 30cc non è il massimo del piacere.Cosa può essere secondo voi servo ricevente o che?
Apri la capottina per accedere ai cablaggi radio, accendi radio e ricevente a motore spento, ed inizia a muovere con le dita uno per volta i cavi a partire dalla RX, prolunga e cavetto servo. Se c'è un interruzione o falso contatto vedrai il servo che fa le bizze...
il_biplano non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 13, 08:31   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Messaggi: 1.998
Boooo non mi ricordo adesso o a 4.8 o a 6v.Oggi nella pausa pranzo se riesco faccio un pò di prove e vediamo che succede sempre che faccia in tempo visto che stò sempre con i minuti contati.
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