26 ottobre 13, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Cesena
| Cox engines.
Buonasera, mi sono fatto incantare da questi micro motori. Model Airplane RC Kit Banana - Deluxe - Cox International Qualcuno li conosce? Non ho capito se nel radiocomando c'è la possibilità di aumentare o diminuire il numero di giri del motore! Ho deciso che se sarà fattibile e se me lo consiglierete sarà il mio aereo che comprerò! |
26 ottobre 13, 18:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
mah, mi pare di averne sentito parlare... una quarantina di anni fa! Scherzi a parte, alcuni hanno il comando del gas, ma in genere erano tutti "A PPACCÀ". Naturalmente sono repliche dei famosi Cox che hanno svezzato (e affettato le dita di) legioni di aeromodellisti negli anni '70. Dovrei averne due o tre originali. Consiglio vivamente come primo modello ma sotto costante guida di chi se ne intende, richiede tanto lavoro, tanta pazienza con la quasi certezza di scassarlo al primo volo, ma imparerai un sacco di cose. Se superi questa fase puoi considerarti aeromodellista, se cominci con un gommolo precotto sarai sempre un farlocco che fa svolazzare un giocattolo. Valuta te.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
26 ottobre 13, 21:13 | #6 (permalink) Top |
|
questo? Il protrain, non è troppo complesso e dovrebbe essere abbastanza stabile come primo modello. Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari Ce ne sono molti altri simili nelle pagine seguenti, ce l'hai un programmino cad?. Un consiglio, non cercarlo bello, nè troppo piccolo, più è grande e più è facile da pilotare. Diciamo tra il metro e il metroemezzo. Rigorosamente un ala alta e profilo piano-convesso, buon diedro alare, piani di coda a tavoletta, se il disegno li prevede in struttura puoi sostituirli con una tavoletta in balsa medio da 4-5 mm. Potresti fare a meno anche degli alettoni, lasciando il comando del quota, del direzionale e del gas motore, tre canali e vai. Comunque nella sezione principianti c'è una sterminata mole di consigli, ma sarai capacissimo di sbagliare da solo.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
26 ottobre 13, 21:17 | #7 (permalink) Top |
|
Scusa, l'indirizzo ti da la pagina iniziale. Vai su "disegni e progetti", seleziona " dimensione media, motore scoppio, tipo trainer, controllo RC" e sogna.
Bookmarks |
| |